archivio coperture 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
salve gente, sono in cerca di feeed sui copertoni tl ready di continental, in particolare race king protection 29''. da anni lo uso al posteriore. il primo mi ha ''reso '' 19.000 km, mai rimasto a piedi per foratura . il 2° 14.000 km, un po' meno fortunato solo negli ultimi sei mesi: 5-6 forature cher hanno necessitato di una camera per bdc tagliata, annodata su cerchio per ridurre la fuoriuscita di lattice, poi una volta formato il tappo, sullo stesso foro tutto ok. fatto strano, a circa meta' vita, ho notato diversi tasselli laterali sul lato dx (lato dove mi sento meno sicuro nelle curve rispetto al sx, quindi il lato dove ''tiro'' meno le curve) letteralmente strappati. sostituito alla fine , perche' su uno di questi, evidentemente con le tele al vento, ho forato: al cambio, i tasselli saltati erano a spanne il 50% del totale! pochi gg fa, ho montato il terzo, e dopo soli 200 km, su una strada sterrata ''pulita'' che ho fatto centinaia di volte, piccola foratura che si e' chiusa da sola.
mi pare che la qualita' di queste coperture, sia decisamente calata nel tempo, in quanto a resistenza a forature, e per questo mi e' venuto un dubbio: l'ultimo montato, comprato pochi mesi fa, sul fianco non ha il classico disegno a scacchiera , ma e' liscio. naturalmente sul fianco presenta la scritta ''protection''. ora ho dato una guardata al sito continental e a quello del mio venditore: la spalla a differenza del mio, presenta il disegno a scacchiera ! possibile sia stata creata una partita di modelli non protection (performance), quindi senza la fasciatura di rinforzo da spalla a spalla , che pero' presentano il marchio ''protection'' ?
 

Classifica mensile dislivello positivo