archivio coperture 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
delle schwalbe racing ralph qualcuno ha notizie?

beh le ha messe in listino il GAMBA...

http://www.gambacicli.com/schwalbe-racing-ralph-evolution-29x225-copertone-ruote-p-2726.html

e segnala un peso di 570 gr....ora confrontandole con le Kenda Nevegal

http://www.gambacicli.com/kenda-nevegal-29x22-pollici-copertone-p-2381.html

queste ultime fanno ben 825 gr +o- 40 gr

mi chiedo...essendo entrambe coperture da All mountain, costando quasi la stessa cifra...come sono giustificati 300 gr in meno delle scwalbe...???

anche perchè le stesse panaracer di disegno identico (o quasi) alle kenda nevegal...fanno a loro volta 800 gr...

http://www.panaracer.com/products/mtb/detail_ram_29.html
 

Ubaldo

Biker velocissimus
beh le ha messe in listino il GAMBA...

http://www.gambacicli.com/schwalbe-racing-ralph-evolution-29x225-copertone-ruote-p-2726.html

e segnala un peso di 570 gr....ora confrontandole con le Kenda Nevegal

http://www.gambacicli.com/kenda-nevegal-29x22-pollici-copertone-p-2381.html

queste ultime fanno ben 825 gr +o- 40 gr

mi chiedo...essendo entrambe coperture da All mountain, costando quasi la stessa cifra...come sono giustificati 300 gr in meno delle scwalbe...???

anche perchè le stesse panaracer di disegno identico (o quasi) alle kenda nevegal...fanno a loro volta 800 gr...

http://www.panaracer.com/products/mtb/detail_ram_29.html
poi ci sono le mountain king da 2.2 che si collocano in mezzo, con 700 g., mi pare...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi chiedo...essendo entrambe coperture da All mountain, costando quasi la stessa cifra...come sono giustificati 300 gr in meno delle scwalbe...???
Perchè la Schwalbe NON è una gomma da AM ma da XC = fianchi più leggeri e tasselli più piccoli e bassi. La Nevegal ce l'ho all'anteriore sulla RIP9 ed è bella robusta...;-)
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
mi chiedo...essendo entrambe coperture da All mountain, costando quasi la stessa cifra...come sono giustificati 300 gr in meno delle scwalbe...???

Ma no, la Scwalbe è una copertura da Xc, bella ciccia ma no paragonabile ad un nevegal o ad un Rampage, nè come struttura, nè come altezza tasselli che sono alti la metà.
Puoi farci escursionismo, magari anche spinto ma con poche rocce affioranti per via della carcassa leggera
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ma no, la Scwalbe è una copertura da Xc, bella ciccia ma no paragonabile ad un nevegal o ad un Rampage, nè come struttura, nè come altezza tasselli che sono alti la metà.
Puoi farci escursionismo, magari anche spinto ma con poche rocce affioranti per via della carcassa leggera

Se poi vuoi provare a latticizzarla, con quei fianchi TROPPO sottili ecco cosa potrebbe succedere:

No_tubeless.jpg
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Se poi vuoi provare a latticizzarla, con quei fianchi TROPPO sottili ecco cosa potrebbe succedere:

No_tubeless.jpg

Allora non sono il solo ad aver latticizzato i miei vestiti insieme alle schwalbe :spetteguless:

quando ho capito che con il compressore non potevo andare oltre i 2 bar, anche di poco, è andato tutto bene. anche se sempre a causa dei fianchi sottili la gomma tende a perdere pressione velocemente se non usata.
 

Johnny29er

Biker superis
Allora non sono il solo ad aver latticizzato i miei vestiti insieme alle schwalbe :spetteguless:

quando ho capito che con il compressore non potevo andare oltre i 2 bar, anche di poco, è andato tutto bene. anche se sempre a causa dei fianchi sottili la gomma tende a perdere pressione velocemente se non usata.
dici? io ne ho latticizzato 2 meno di un mese fa e non ho riscontrato grossi problemi, tutto è filato liscio al pari delle Crossmark
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Allora le mie prossime coperture saranno Nevegal all'anteriore e the captain (o nevegal) al posteriore

Per uso All Mountain, dopo varie esperienze, mi trovo molto bene con Panaracer Rampage anteriore (disegno come nevegal, ma più voluminoso e robusto con un peso + o - uguale) al posteriore Bontrager ACX Tubeless ready 2.2 (non perde 1 goccia di liquido).
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
SHWALBE RACING RALPH 29X2,25
provata in occasione del giro di verona del 22-02.
non ho riscontrato alcun problema nella latticizzazione di questa gomma, neanche una goccia di lattice persa. (montato, gonfiato/tallonato, sgonfiato, inserito il lattice dalla valvola, rigonfiato)
i fianchi non mi sono sembrati così fragili, direi sul livello di maxxis, sicuramente più spessi di kenda sb8

sul campo molto apprezzabile la leggerzza e la scorrevolezza, unita ad un ottimo volume d'aria (ma non ne fa una gomma AM) in discesa sullo smosso abbastanza stabile, ottima sul compatto. sull'umido non so dire ancora nulla.
la prima impressione è ottima, direi una tipo una ignitor ma più comoda e scorrevole.

eccellente su front da usare cattive!
non do voti per ora, le ho usate solo 1 volta!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Barro race 2.0, peso 460 gr.
Premetto che ringrazio Max per avermele "scelte" e mi scuso con lui per non averle recensite prima...

Discorso copertura: moolto veloce, buon grip in tutte le condizioni, facile da rendere tubeless, hanno un difetto che e' la grande spaziatura tra tassello e tassallo che la rendono idonea a gare veloci e con terreno pulito, pena le forature; a me e' successo di bucare sia l'ant che il post alla prima uscita, il lattice ha fatto il suo lavoro e mi ha fatto rientrare a casa con 1,2atm ant e 1,3 post.Super gomma da xc veloce e pulito, sconsigliata per uscite lunghe se non si conosce le caratteristiche del percorso che si deve affrontare.
 

Classifica mensile dislivello positivo