archivio coperture 29er

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Leggevo che le pirelli sono con carcassa da 120 tpi mentre le Continental hanno 240 tpi. Pensi proprio di riprendere le crossking da 2.3 e 2.2. Post

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Non farti influenzare troppo da 120, 240, 360 tpi.. non sapendo il modello che hai sotto, non riusciresti a cogliere la differenza.. se ti riferisci alla scorrevolezza, ho trovato gomme da 60tpi più scorrevoli rispetto a gomme da 120 tpi e piu'. Dipende molto dalla mescola e dal disegno dei tasselli.
La crossking l'ho montata tutto questo inverno all'anteriore. Versione da 2.20 protection.
Ottima in tutto. Peccato che dopo 1500km circa ha iniziato a trasudare il lattice. Si vedevano proprio le macchie sul battistrada.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Si anche la mia ha fatto la stessa cosa. Non perdeva di pressione ma trasudava lattice. Gran gomma vero?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Si, all'anteriore va' molto bene. L'ho usata anche un po' al posteriore e il grip, trazione e soprattutto frenata erano al top. Poi ho optato per qualcosa di più scorrevole.
Ma visto che e' una gomma che non te la tirano dietro come prezzo, il fatto che dopo un po' trasuda, mi ha fatto storcere il naso.. Ora ho trovato nella fast trak di specialized, la mia gomma ideale, da usare almeno 8 mesi all'anno come anteriore e volendo, anche tutto l'anno come posteriore. Qualche volta, sui terreni viscidi e in salita, l'ho usata montandola al contrario per avere piu' trazione al posteriore e funziona perfettamente. Tra l'altro e' economica (sotto i 35 euri)
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Presi la mia mtb usata ed aveva le fast track però.erano quasi finite e non ho un buon ricordo di quella gomma. Però per valutarla correttamente dovrei provarla nuova e non quasi a fine vita come mi è capitato. Le cross king costano quasi 40 euro le 2.3 e circa 38 le 2.2. Il fatto che trasudano fa girare le palle hai proprio ragione

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Non farti influenzare troppo da 120, 240, 360 tpi.. non sapendo il modello che hai sotto, non riusciresti a cogliere la differenza.. se ti riferisci alla scorrevolezza, ho trovato gomme da 60tpi più scorrevoli rispetto a gomme da 120 tpi e piu'. Dipende molto dalla mescola e dal disegno dei tasselli.
La crossking l'ho montata tutto questo inverno all'anteriore. Versione da 2.20 protection.
Ottima in tutto. Peccato che dopo 1500km circa ha iniziato a trasudare il lattice. Si vedevano proprio le macchie sul battistrada.

Esatto, e aggiungerei che anche io ho provato le conti race mescola black chili quelle di cui tutti hanno sempre tanto tanto parlato ed esaltato come fossero gomme ultra Slick da formula uno super performanti e super iper mega scorrevoli, solo che io ho tutta questa magia di scorrevolezza proprio non l’ho trovata, anzi tutt’altro!!! Per quello che io sinceramente posso dire, sono state per me le peggiori gomme che ho mai provato!
Non solo le ho pagate un botto, ma mi sono durate veramente pochissimo e il lattice trasudava dalle tele che sembrava una fontana!
Magari avrò avuto sfiga,, però appena ho potuto cambiarle le ho cambiate!
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca and kaver82

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Si, all'anteriore va' molto bene. L'ho usata anche un po' al posteriore e il grip, trazione e soprattutto frenata erano al top. Poi ho optato per qualcosa di più scorrevole.
Ma visto che e' una gomma che non te la tirano dietro come prezzo, il fatto che dopo un po' trasuda, mi ha fatto storcere il naso.. Ora ho trovato nella fast trak di specialized, la mia gomma ideale, da usare almeno 8 mesi all'anno come anteriore e volendo, anche tutto l'anno come posteriore. Qualche volta, sui terreni viscidi e in salita, l'ho usata montandola al contrario per avere piu' trazione al posteriore e funziona perfettamente. Tra l'altro e' economica (sotto i 35 euri)

Sulla Fast Track concordo al 100%. L’ho avuta per tanto tempo al posteriore devo dire una gran gomma per me ottima leggera il giusto e molto scorrevole
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Quindi mi consigliate una fast track control al posteriore. Per l'anteriore una purgatory sempre specialized così ho più grip anteriormente?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Non so che tipo di percorsi fai.. io uso la versione normale. Control credo che non esista più? Magari dico una cavolata. Se cerchi la protezione devi prendere la fast trak grid. Quest'ultima la uso al posteriore in inverno dove faccio percorsi molto più dissestati rispetto all'estate.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Si si assolutamente ho bisogno della versione rinforzata. Darò uno sguardo a questa gomma e vedo cosa posso accoppiare all'anteriore. Molte volte gli amici mi portano con loro e sono discese un pò spinte sull'appenino quindi una gomma anteriore un pò aggressiva mi serve altrimenti se è umido vado in crisi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Si si assolutamente ho bisogno della versione rinforzata. Darò uno sguardo a questa gomma e vedo cosa posso accoppiare all'anteriore. Molte volte gli amici mi portano con loro e sono discese un pò spinte sull'appenino quindi una gomma anteriore un pò aggressiva mi serve altrimenti se è umido vado in crisi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Se avessi fatto percorsi secchi, ti avrei consigliato senza dubbio una fast trak da 2.30 (grid o non grid che sia). Considera se no una ground control. Lì avresti tutto il grip necessario che cerchi. Fast trak al posteriore e se cerchi più trazione, gira quest'ultima al contrario. La trazione e la frenata migliora non poco e la scorrevolezza non perde piu di tanto.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.529
3.460
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Qualcuno ha provato i MAVIC QUEST PRO 29x2,35? Visto il prezzo ne ho presi un paio ma ho letto opinioni contrastanti..

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Non esiste un copertone su cui non ci siano opinioni contrastanti! Io ne ho avuto uno al posteriore e mi sono trovato molto bene, tant'è che ne ho un altro in garage pronto a sostituire il xking che mi dopo 4 mesi ha le tele a vista sui fianchi.
Secondo me non è un copertone così polivalente da poter essere montato davanti e dietro sulla stessa bici. Per chi chi predilige il tecnico e cerca più grip può andar bene dietro ma non davanti, dove invece può soddisfare chi predilige percorsi più scorrevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: luchino7

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Non esiste un copertone su cui non ci siano opinioni contrastanti! Io ne ho avuto uno al posteriore e mi sono trovato molto bene, tant'è che ne ho un altro in garage pronto a sostituire il xking che mi dopo 4 mesi ha le tele a vista sui fianchi.
Secondo me non è un copertone così polivalente da poter essere montato davanti e dietro sulla stessa bici. Per chi chi predilige il tecnico e cerca più grip può andar bene dietro ma non davanti, dove invece può soddisfare chi predilige percorsi più scorrevoli.

...beh se per questo posso consolarti. Lunedì scorso ho buttato un rocket Ron montato a fine aprile, con appena 1200 metri sul groppone. Si vedevano le tele al centro ed i tasselli saranno stati un millimetro.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Devo guardarci. Ho ancora la scatola... il copertone ha durato così poco che non l’ho ancora buttata. [emoji35][emoji35][emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo