archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
l xking che mi dopo 4 mesi ha le tele a vista sui fianchi.
dopo 4 mesi di uso? che significato ha se si vedono le tele? io ne ho uno montato davanti dalla primavera del 2014, ci ho fatto 19-20.000 km circa, 50% strada e 50 sterrato. da giugno 2016 per due anni non ho pedalato, ma gia' si vedevano quelle che penso intendi tu
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
dopo 4 mesi di uso? che significato ha se si vedono le tele? io ne ho uno montato davanti dalla primavera del 2014, ci ho fatto 19-20.000 km circa, 50% strada e 50 sterrato. da giugno 2016 per due anni non ho pedalato, ma gia' si vedevano quelle che penso intendi tu

Io le tele le ho viste dopo due mesi =60 giorni 1200 km


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Io le tele le ho viste dopo due mesi =60 giorni 1200 km


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
che significato ha se si vedono le tele sui fianchi? io come ho scritto sono almeno tre anni che le vedo, sempre che siano le tele, domani postero' una foto. ora sui tasselli centrali sono a 1.5 mm circa, usurati uniformemente, solo quelli laterali hanno qualche raro pezzo di gomma mancante. quindi ci tiro avanti fino a settembre, poi lo smonto e lo finiro' l'anno prossimo dietro.nell'ultimo inverno- primavera, su asfalto umido e terreno sterrato bagnato, terra compatta, radici, erba non mi ha mai tradito, devo solo stare attento al fango leggero, quello profondo pochi cm, perche' quello pesante lo evito,perche' spesso devo correggere le sbandate
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
che significato ha se si vedono le tele sui fianchi? io come ho scritto sono almeno tre anni che le vedo, sempre che siano le tele, domani postero' una foto. ora sui tasselli centrali sono a 1.5 mm circa, usurati uniformemente, solo quelli laterali hanno qualche raro pezzo di gomma mancante. quindi ci tiro avanti fino a settembre, poi lo smonto e lo finiro' l'anno prossimo dietro.nell'ultimo inverno- primavera, su asfalto umido e terreno sterrato bagnato, terra compatta, radici, erba non mi ha mai tradito, devo solo stare attento al fango leggero, quello profondo pochi cm, perche' quello pesante lo evito,perche' spesso devo correggere le sbandate

Io le tele le ho viste al centro del pneumatico non sui fianchi. Forse non ho capito bene cosa hai scritto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
279297 279298

Scorpion M appena montata, pesa 740g, larghezza su canale da 25 56mm carcassa e 55 i tasselli
Sembra bella robusta ma con mescola gripposa, profilo più squadrato di vittoria
Domani vedo di provarla meglio ma le prime sensazioni attorno a casa sono buone
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78 and kaver82

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io non sopporto il copertone anteriore, con una tassellatura un po’ più aggressiva al posteriore. Il posteriore mi serve scorrevole, e non solo per fare meno fatica ma proprio per le vibrazioni e la diversa sensibilità... un paio di settimane fa ho spostato il nobby nic al posteriore per finirlo, ma dopo tre uscite l’ho smontato mer mettere un roket Ron ben più scorrevole. Sono io noioso o altri di voi lo fanno? Non lo faccio ne per far meno fatica ne per andare più veloce, ma solo per una questione di sensibilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Salve vorrei cambiare gomme, al momento ho un coppia di barzo e vorrei provare altro dato che ho sempre montato le barzo a parte una mezcal al posteriore che da nuova andava bene ma appena si è consumata al 40/50% non mi dava più fiducia. Restando sulle 35€ a gomma cosa posso montare che abbia grip e protezione come il barzo? avevo visto delle buone offerte sulle maxxis ma non le conosco, una coppia di ardent race 3ccome la vedete o meglio una ikon o crossmark 2 al posteriore?le scwhalbe per avere una gomma in versione decente mi sembra costino troppo, continental ne ho viste alcune in giro ma tutte rovinate sui fianchi altre marche le conosco ancora meno tipo kenda hutchinson ecc
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Salve vorrei cambiare gomme, al momento ho un coppia di barzo e vorrei provare altro dato che ho sempre montato le barzo a parte una mezcal al posteriore che da nuova andava bene ma appena si è consumata al 40/50% non mi dava più fiducia. Restando sulle 35€ a gomma cosa posso montare che abbia grip e protezione come il barzo? avevo visto delle buone offerte sulle maxxis ma non le conosco, una coppia di ardent race 3ccome la vedete o meglio una ikon o crossmark 2 al posteriore?le scwhalbe per avere una gomma in versione decente mi sembra costino troppo, continental ne ho viste alcune in giro ma tutte rovinate sui fianchi altre marche le conosco ancora meno tipo kenda hutchinson ecc

Non ti sono d’aiuto ma vorrei dirti che io mi trovo benissimo con schwalbe anche se effettivamente costano un po’ e non durano granché. Però come gomma, per me niente da dire.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Avanti! Dietro metto la barzo usurata al 50%

Comunque le prime sensazioni sono ottime, buon grip sia in curva che in frenata, assorbimento delle asperità ottimo si sentono molto meno le vibrazioni sul manubrio
Allora ste' pirelli vanno bene? Come ho scritto in un topic nuovo, dopo circa 500km percorsi quasi tutti in fuoristrada, la gomma anteriore, una Rocket Ron da 2.25, presenta tutta una serie di tasselli, solo la fila del bordo destro, che si stanno staccando. Quelli centrali e sul lato sinistro sono perfetti... Me ne sono accorto perché la gomma non teneva più la pressione ed aveva tutto il lato destro umido per la trasudazione del liquido anti foratura. Credo sia un difetto dello pneumatico, cosí com'é ridotto non mi fido a tenerlo su, ho paura che molli da un momento all'altro. Peccato perché mi ci sono trovato bene, ora cerco una alternativa, solo che vorrei stare basso col peso...
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Allora ste' pirelli vanno bene? Come ho scritto in un topic nuovo, dopo circa 500km percorsi quasi tutti in fuoristrada, la gomma anteriore, una Rocket Ron da 2.25, presenta tutta una serie di tasselli, solo la fila del bordo destro, che si stanno staccando. Quelli centrali e sul lato sinistro sono perfetti... Me ne sono accorto perché la gomma non teneva più la pressione ed aveva tutto il lato destro umido per la trasudazione del liquido anti foratura. Credo sia un difetto dello pneumatico, cosí com'é ridotto non mi fido a tenerlo su, ho paura che molli da un momento all'altro. Peccato perché mi ci sono trovato bene, ora cerco una alternativa, solo che vorrei stare basso col peso...
Mi piace più della barzo, ottima tenuta e sembra scorrevole però in questo periodo la mtb non l’ho usata molto, circa 300km
 
  • Mi piace
Reactions: batarisTA

zanomoto

Biker popularis
29/11/17
51
14
0
42
castelnuovo don bosco
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 sl
Salve a tutti, ho letto e cercato un po..ma non trovo info a riguardo.
Ho recentemente sostituito sulla mia procaliber 9.8 la gomma post, passando da una ro.ro 2.25 a una ikon 60tpi 2.2.
Bella cicciotta, aiuta un po ad ammortizzare, una ventina di grammi più leggera del ro.ro , latticizzata al volo, ma ho l'impressione sia più "lenta", mi sembra non scorrere....vero che il ro.ro era alla fine,però..... :nunsacci: non è che dovevo optare per la versione maxspedd 3C 120tpi? qualcuno ha info a riguardo dovuti all'esperienza???ce cosi tanta differenza tra le due versioni, come scorrevolezza o è solo maggior grip?
 

zanomoto

Biker popularis
29/11/17
51
14
0
42
castelnuovo don bosco
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 sl
Grazie, ma su consiglio di qualcuno più esperto di me, ho messo in ordine un continental raceking 2.2 protection , versione 2018 cod. 0101473 , e vediamo se ciò che si narra è vero o meno...=)
 

zanomoto

Biker popularis
29/11/17
51
14
0
42
castelnuovo don bosco
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 sl
Pirelli non provate, solo pesate per curiosità, e di certo non leggere, mi sembra sui 735/750 le H e M 2.2

Stasera montato il continental race king (2018)protection , mescola black chili. 29*2.2
alcuni dati.
Peso verificato 630 gr
Larghezza "ciccia" 54.8 mm su canale kovee (trek) da 23 mm a 1.8 atm
Larghezza tasselli 53 mm
Ovviamente qualche decimo di differenza tra un punto e l'altro
Quota radiale compresa altezza canale di 25 mm = 78.5 mm (+-0.5 mm )
Tenuta perfetta, nessuna perdita di liquido ( 80 ml mariposa) , un po giusto nel calzarlo :medita:nonostante uso di sapone, tallonato immediatamente senza far cadere una goccia.....e gira sufficientemente centrato .
Giretto easy con poco dislivello visto che era tardi, sono stanco, e non mi andava di farmi il c..o
Che dire...scorre, sul compatto , terra battuta , ghiaia, e sottobosco si sente che offre poca resistenza, e tutto sommato anche in qualche tratto umido ,fangoso proprio male non è andato.....di certo non invernale.....ma la prima sensazione è buona....
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Sto usando contemporaneamente una coppia di Pirelli ed una kenda
Pirelli M ant e H post versione lite
Kenda booster avanti e dietro
Su coppie di ruote uguali che alterno
Sono voluminose entrambe...i fianchi delle kenda sono piu rigide.
Scorpion M montato anteriore la porto a 1.3
H post non puoi scendere sotto 1.6 altrimente flette molto..
H posteriore scorrevole ma poco grip e flette...bocciato x la xc
M ant grip e assorbe bene
Kenda booster x me superiori in tutto
Le ho usate sia in xc che uso trial
Sono le mie preferite al momento..e ne provo tante..anche per curiosità
Mi manca da provare le graphene 2
 

Classifica mensile dislivello positivo