archivio coperture 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matty23p

Biker novus
20/5/16
18
0
0
Visita sito
Per l'inverno barzo avanti e dietro da 2.25 io uso le trl e sono resistenti non ho mai tagliato il copertone fino ad oggi. Stesso discorso con il mezcal. Maxxis le sconsiglio perché tendono a deformarzi e di conseguenza inutilizzabili.
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
L'inverno scorso ho usato l'accoppiata Rocket ron 2.25 davanti ed Ikon 2.2 girata contraria dietro. La Ikon era di primo equipaggiamento, in salita su smosso bagnato e fango andava in crisi, girata contraria é stato come cambiare gomma, trazione migliorata senza perdere in scorrevolezza. La Rocket ron davanti mi ha dato mta più sicurezza della Ikon che montavo di primo equipaggiamento. Mezcal le ho avute sulla vecchia Trek da 26: a meno che non abbiano cambiato mescola in inverno su terreni bagnati fango foglie ecc. era come andare sul ghiaccio. Bene solo su asfalto e terreni duri ed asciutti.
 
Ultima modifica:

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.810
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Alla fine andrò di vittoria, barzo + mezcal. Per un uso cross country quindi posso evitare i salsicciotti? Non ho cerchi carbo, almeno risparmio sti 100€ Per gli air liner

risparmia pure i salsicciotti, io li trovo utili solo per cerchi carbon a canale largo che ti impongono di usare basse pressioni.

In inverno io uso ikon al posteriore e ignitor all'anteriore, quest'anno mi tengo il RoRo 2.25" all'anteriore
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Io l'estate in genere monto sul mio tallboy all'anteriore nobby nic e al posteriore ho provato sia Ardent che Ikon.
Ardent scorre da paura (ovviamente) ma in curva e frenata non mi piace per niente.Sopratutto quando ci si alza sui pedali in salita ripida,la ruota tende a slittare causa tasselli inesistenti.
Ikon Anche lei molto scorrevole ma troppo voluminosa,abbastanza buono in frenata come in curva.
Nella stagione piovosa provai anche il forekaster,una buona gomma ma come trazione in salita perde un po visto i tasselli poco pronunciati,ma come scorrevolezza non e male.
Per questo inverno ho deciso di montare anche al posteriore una nobby nic,quindi accoppiata vincente visto gli ottimi risultati su un trail molto umido/fangoso che ho fatto di recente.Si guadagna in grip,ci si diverte di piu in discesa anche se rimane poco scorrevole ma visto che in inverno le andature sono differenti rispetto alla stagione estiva,rimango piu che sereno di questa scelta :-o:medita:
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Io l'estate in genere monto sul mio tallboy all'anteriore nobby nic e al posteriore ho provato sia Ardent che Ikon.
Ardent scorre da paura (ovviamente) ma in curva e frenata non mi piace per niente.Sopratutto quando ci si alza sui pedali in salita ripida,la ruota tende a slittare causa tasselli inesistenti.
Ikon Anche lei molto scorrevole ma troppo voluminosa,abbastanza buono in frenata come in curva.
Nella stagione piovosa provai anche il forekaster,una buona gomma ma come trazione in salita perde un po visto i tasselli poco pronunciati,ma come scorrevolezza non e male.
Per questo inverno ho deciso di montare anche al posteriore una nobby nic,quindi accoppiata vincente visto gli ottimi risultati su un trail molto umido/fangoso che ho fatto di recente.Si guadagna in grip,ci si diverte di piu in discesa anche se rimane poco scorrevole ma visto che in inverno le andature sono differenti rispetto alla stagione estiva,rimango piu che sereno di questa scelta :-o:medita:
Per favore mi puoi descrivere meglio le differenze al posteriore tra ikon, ardent race e forekaster? Uguale resistenza alle forature?
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Per favore mi puoi descrivere meglio le differenze al posteriore tra ikon, ardent race e forekaster? Uguale resistenza alle forature?
Ciao, ikon la provai sulla mia vecchia highball, ant e post e devo dire che scorreva molto bene,ovvio che in discesa non spingevo troppo (visto che èra xc front pura ) su trail tecnici... quindi a livello di tagli e forature non saprei dire. Forekaster, ottima gomma, scorre bene ma se piove e devo uscire a mio parere e meglio gommare la bici con nobby nic ant e post se vuoi stare in piedi perdi in scorrevolezza ma ne vale la pena.... Ardent race mai provata. Cmq per questa stagione se vuoi rimanere in casa Maxxis vai di forekaster ant e post
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82 and Billy78

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io pensavo ai TLR, ma come accoppiata barzo+mezcal per l'inverno va bene?c'è qualcuno che li usa che mi può dare un feedback? o che si è trovato meglio con i maxxis?
Io sono 2 anni che ho questa accoppiata. Sinceramente la mez mi ha sorpreso moltissimo. Davvero un'ottima gomna. Certo, non è x il fango. Ma x il resto se la cava alla grande. Meglii barzo ant e post x l inverno si. O gato in casa Vittoria
 

marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già provato le pirelli in versione Lite?? come le vedete in quanto a robustezza?? Io sto usando la versione rinforzata, H al posteriore e M all'anteriore e devo dire che sono delle gran coperture e mi trasmettono sicurezza.
Grazie:prost:
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ho deciso di provare le Pirelli. M all ant ed R al posteriore. Versione Lite...arriveranno ad inizio anno e le monteró axma marzo.speriamo bene. Prima devo finire la barzo e la mez
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ciao, stavo valutando dei nuovi copertoni per la bella stagione e pensavo a dei mezcal, magari in versione 2.1. Non vorrei copertoni troppo aggressivi ma qualcosa che mantenga una buona scorrevolezza. Che ne pensate? Avete altre alternative?
Per ora non ho molta esperienza con copertoni da mtb e la bici che ho ora è montata con dei WTB nano 29x2.1
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ciao, stavo valutando dei nuovi copertoni per la bella stagione e pensavo a dei mezcal, magari in versione 2.1. Non vorrei copertoni troppo aggressivi ma qualcosa che mantenga una buona scorrevolezza. Che ne pensate? Avete altre alternative?
Per ora non ho molta esperienza con copertoni da mtb e la bici che ho ora è montata con dei WTB nano 29x2.1
ottima gomma posteriore scorrevole, però davanti metterei almeno una peyote o una barzo per restare su vittoria
 
  • Mi piace
Reactions: babias

Classifica mensile dislivello positivo