Archivio ruote e pesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippobergo

Biker novus
23/1/14
4
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ho appena sostituito le mie Crossmax st 29 con le nuove xl 29.

Configurazione: pp15 ant.; 142x12 post.
Peso ST (verificato) complete di valvole: 1.741 gr.
Peso nuove XL (verificato) complete di valvole: 1.771 gr.

Confermo che le nuove XL sono decisamente più rigide delle ST, specialmente per quanto riguarda la ruota posteriore...
Perfette per una biammortizzata, forse persino troppo rigide per una front..

Le uso per cross-country, ma sono un cinghialotto!!!
 

bananas

Biker novus
5/11/09
16
0
0
brindisi
Visita sito
Bike
Haibike 29
Salve vorrei qualche consiglio su dei copertoni!!!vorrei comprare dei cerchi xt tubelles da 29 ma non so ancora quale può essere il copertone giusto??la strada che percorro e alternata all'assalto a strade di campagna a boschi molto impegnativi.qualche consiglio grazie
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Sono fortemente indeciso...fino a 10 minuti fa ero convinto di mettere sulla mia Scale 920 cerchi Mavic Crossmax SL per la modica cifra di 800 euro....ora l' altro venditore in zona mi dice ZTR Crest e mozzi DT e spendo quasi la meta....che faccio? Voglio un cerchio affidabile e leggero per XC...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
due ruote completamente diverse, da una parte ztr ruote morbide e leggere e delicatine rispetto mavic ,per un uso meno gravoso piu specifico per usare in gare xc , dall altra parte la rigidita e la reattivita e la robustezza e affidabilita' di mavic che e' una garanzia per usare tutto l anno senza problemi di rompere raggi o centratura ruota, per il peso 1530gm i mavic e ztr con mozzi dt dovrebbe stare sui 1500gm, oltre il prezzo che e' piu o meno la meta'
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Stupendi questi Ryde!!!
Sono resistenti???

avendo il prodilo assimetrico riesci ad avere tensioni dei raggi maggiori rispetto i crest.
ti riporto un opinione che trovi in rete:
"Rispetto ai crest la differenza è notevole in fatto di rigidità e precisione il cerchio asimmetrico è una figata"

a breve mi sa che passerò alla versione con profilo più largo...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
nesuna recensione dettagliata fino ad ora di questi trace xc? sono interessato anche io all acquisto per montarli sulla mia front,il mio peso e 68kg ma volevo sapere fino a che punto si possono maltrattare, attualmente ho i mavic crossmax slr più pesanti ma molto resistenti e molto affidabili, volevo una seconda coppia di ruote più leggere ma sempre di pari resistenza dato che in discesa ci vado giù pesante .
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
nesuna recensione dettagliata fino ad ora di questi trace xc? sono interessato anche io all acquisto per montarli sulla mia front,il mio peso e 68kg ma volevo sapere fino a che punto si possono maltrattare, attualmente ho i mavic crossmax slr più pesanti ma molto resistenti e molto affidabili, volevo una seconda coppia di ruote più leggere ma sempre di pari resistenza dato che in discesa ci vado giù pesante .

su siti stranieri trovi recensioni, comunque con il tuo peso vai tranquillo :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo