Salve a tutti.
Ieri un paio di anime pie nella sezione officina mi hanno aiutato a comprendere alcuni dettagli tecnici quale il crown race, ecc. ed oggi ero pronto all'acquisto della Rock Shox XC 28 TK (in sostituzione della mia vecchia forcella) quando mi sono accorto che di fatto è una forcella che utilizza sia la molla che l'olio per svolgere la propria funzione.
Prima domanda: ho compreso bene?
Seconda domanda: qualcuno di voi conosce questa forcella e mi può dare un giudizio sulle sue prestazioni (utilizzo amatoriale) e soprattutto sul tipo di manutenzione che gli va fatta?
Ultima domanda: in alternativa alla XC 28 TK, qualcuno mi sa consigliare una buona forcella che abbia solo la molla come componente ammortizzante? Va bene sia Suntour che Rock Shox. Tralascio le forcelle ad aria perché sono costosine per le mie tasche (ho visto che partono dai 250 in su).
Alcuni dettagli tecnici della mia bici: sterzo cilindrico da 1 1/8, ruote da 26" e freni v-brake.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ieri un paio di anime pie nella sezione officina mi hanno aiutato a comprendere alcuni dettagli tecnici quale il crown race, ecc. ed oggi ero pronto all'acquisto della Rock Shox XC 28 TK (in sostituzione della mia vecchia forcella) quando mi sono accorto che di fatto è una forcella che utilizza sia la molla che l'olio per svolgere la propria funzione.
Prima domanda: ho compreso bene?
Seconda domanda: qualcuno di voi conosce questa forcella e mi può dare un giudizio sulle sue prestazioni (utilizzo amatoriale) e soprattutto sul tipo di manutenzione che gli va fatta?
Ultima domanda: in alternativa alla XC 28 TK, qualcuno mi sa consigliare una buona forcella che abbia solo la molla come componente ammortizzante? Va bene sia Suntour che Rock Shox. Tralascio le forcelle ad aria perché sono costosine per le mie tasche (ho visto che partono dai 250 in su).
Alcuni dettagli tecnici della mia bici: sterzo cilindrico da 1 1/8, ruote da 26" e freni v-brake.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.