allora, mi sono informato e so cosa sono e a cosa servono.
però... così facendo non si aumenta il sag? cioè, se l'aria negativa tende ad abbassare la forcella, vuoldire che questa col peso del pilota affonderà di più con un alta pressione di aria negativa, quindi anche se a vuoto la corsa resta la stessa poi quella effettiva è minore giusto?
altra cosa, se la forcella (ipotesi) ha una corsa di 100 mm con 5 bar (numeri a caso) di aria positiva e 0 bar di aria negativa, se mettiamo anche la negativa a 5 bar le due pressioni si bilanciano quindi a riposo il pistone resta a metà e la forcella invece che 100 ha 50mm di escursione.
se qualcuno ha qualche disegno-spaccato ne sarei molto grato, ho cercato ma non ho trovato niente.
grazie, ciao
però... così facendo non si aumenta il sag? cioè, se l'aria negativa tende ad abbassare la forcella, vuoldire che questa col peso del pilota affonderà di più con un alta pressione di aria negativa, quindi anche se a vuoto la corsa resta la stessa poi quella effettiva è minore giusto?
altra cosa, se la forcella (ipotesi) ha una corsa di 100 mm con 5 bar (numeri a caso) di aria positiva e 0 bar di aria negativa, se mettiamo anche la negativa a 5 bar le due pressioni si bilanciano quindi a riposo il pistone resta a metà e la forcella invece che 100 ha 50mm di escursione.
se qualcuno ha qualche disegno-spaccato ne sarei molto grato, ho cercato ma non ho trovato niente.
grazie, ciao