arretramento sella 20 cm e' possibile ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


opino1

Biker serius
31/1/16
165
12
0
pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp 29 m5
Ciao ragazzi stasera ho misurato le varie sezioni della mia bici perche' avevo un dubbio , da quasi un anno , quando pedalavo mi veniva di spostarmi molto avanti rispetto al centro sella , anche se ho spostato tutta la sella in avanti la situazione non e' mai cambiata e cio' mi costringe a continui aggiustamenti su di essa . . Approfittando della bici di un mio amico che ha una taglia in piu' di misura , il suo arretramento sella e' di 13 cm il mio 20 cm , le bici sono diverse , sara' questo il motivo ? la misura della mia bici e' giusta per me ( altezza 172 , cavallo 81, misura bici 45 cm , quasi 18 pollici )
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Arretramento sella di 20 cm,ma in riferimento a cosa l'arretramento...:nunsacci: 1,72 sei M piena e dovrebbe esse 16,5/17 pollici...secondo me sei troppo lungo...di quanto è lo stem...?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
1 ) la sella non si sposta avanti/indietro a casaccio perché ti senti lungo o corto sulla bike , ma esiste solo una posizione corretta , quella di pedalata

2) se ci dicessi il modello o le due geometrie potremmo capirci qualcosa

3) anche stem/manubrio/spessori hanno la loro importanza , sapere quanto sono è essenziale
 

Classifica mensile dislivello positivo