arriva l'inverno: quante volte uscite alla settimana?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
Arriva l'inverno, le giornate si accorciano, gli impegni a lavoro sono tanti così come la voglia di uscire in mtb è tantissima. Voi quante riuscite ad uscire d'inverno? Io credo di riuscire solamente al sab o la domenica. Voi riuscite a far di meglio?
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
purtroppo come per te, con dispicere davvero sommo, le mie uscite si riducono al solo sabato o domnica, a volte entrambi i giorni ma conta ben poco...praticamente tutte le primavere rincomincio la preparazione da zero.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
idem.....una uscita a settimana (e nei rarissimi casi in cui posso anche una a metà settimana ma è davvero l'eccezione !). :down:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Qui fa troppo freddo per i miei gusti: rare uscite in bici e un pò di corsa a piedi.
Un tempo (quando nevicava ... sob!) sci di fondo due volte a settimana.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Eh anche gli studenti come me vedono la bici solamente il weekend se tutto va bene ... uff :(

se sei studente universitario (o stai per diventarlo) sei uno dei fortunati: sveglia quando vuoi, far finta di studiare per un tot e fra le 12 e le 15 in giro in bici ... mica avrò dimenticato qualcosa? ... ah si, la frequenza delle lezioni ...:omertà:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mi riprometto almeno una volta a settimana.
L'anno scorso però dicembre-gennaio non sono mai uscito.
Qui a Roma nei week-end d'inverno, se non devi andare al vivaio con tua moglie, piove.
In compenso quando sei in ufficio è un fiorire di ottobrate romane tutte 22 gradi e tepore primaverile.
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
se sei studente universitario (o stai per diventarlo) sei uno dei fortunati: veglia quando vuoi, far finta di studiare per un tot e fra le 12 e le 15 in giro in bici ... mica avrò dimenticato qualcosa? ... ah si, la frequenza delle lezioni ...:omertà:
non'è sarei tanto convinto.......Però è vero che se sei studente sei fortunato perchè hai una grande flessibilità di orario...
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Io sono un pò più fortunato,facendo i turni all'ospedale,mi ritrovo delle giornate completamente libere anche fra settimana.
Spero di mantenere una media di 2 uscite a settimana fino ai freddi più tosti!
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
beato chi di voi nel periodo buono riesce ad andare infrasettimana!!
io faccio tutto l'anno solo sabato e domenica, salvo d'agosto quando vado a giorni alterni!!
o-o
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Nonostante l'inverno siculo non sia particolarmente rigido, lavorare fino alle 18.00 mi impedisce uscite infrasettimanali...
Quindi anche io limito le uscite al sabato e la domenica, ed il venerdì pomeriggio quando riesco....
Ed anche per questo che sto tentando di dotarmi di spin bile e tanta buona volontà...
Perchè se ti piove proprio il sabato e la domenica...resti fermo due settimane...e poi serate invernali ad oziare in casa se ne passano parecchie.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Lo scorso inverno è andata benone: dicembre 10 uscite (358 km), gennaio 13 uscite (432 km), febbraio 10 uscite (328 km), in totale oltre 1100 km. Chiaramente molti di questi chilometri li ho fatti su strade asfaltate o bianche, stradine di campagna in collina con continui saliscendi, ma l'importante per me è poter andare sempre. La prima uscita in montagna l'ho fatta in aprile. Sicuramente il mio lavoro, con orario a turni settimanali, mi da l'opportunità di fare quasi sempre, meteo permettendo, almeno due uscite a settimana.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
A parte i fermi per meteo nessuna limitazione per me grazie ad un lavoro turnista: devo solo rientrare entro le 12:30 per mangiare e iniziare a lavorare alle 15.

Da noi le temperature non sono mai proibitive usiamo una serie di spot fissi come palestre in attesa di poter tornare a pedalare in quota.:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo