Arrivata e modificata Anthem Advanced Pro 1 29

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex

Allegati

  • 04D216A5-4B19-4B23-996F-38472506938D.jpeg
    04D216A5-4B19-4B23-996F-38472506938D.jpeg
    499,8 KB · Visite: 523
  • 583D35FD-8CD7-4D11-918B-8A59E61B170B.jpeg
    583D35FD-8CD7-4D11-918B-8A59E61B170B.jpeg
    258,4 KB · Visite: 484
  • 01A3EC84-5098-4602-9E88-A4D5D3F759AD.jpeg
    01A3EC84-5098-4602-9E88-A4D5D3F759AD.jpeg
    270,1 KB · Visite: 470
Ultima modifica:

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Bellissima è la bici che vorrei prendere.....al limite anche il modello sotto quella in alu......cmq mi piacerebbe sapere come ti trovi e cosa ne pensi!!
Cmq. complimenti!!
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Le mie impressioni sono tante quanto i componenti nuovi che avevo sotto le chiappe, telaio, forcella, ruote e copertoni (che saranno versus BMC FS01)
Telaio:
Niente da dire, gonfiato ammo a 150 psi per 68 kg di peso per avere il sag consigliato. Meno frenabile in estensione, meno corsa alla ruota. Telaio decisamente rigido a livello di flessione, anche a occhio da fermo spingendo su un pedale il carro non si storce verso la catena mentre il BMC si, anche se questo in marcia non si avvertiva. Oserei dire comportamento della sospensione piu' burrosa per Anthem ma forse forse bobba un pelino di piu' di BMC ( intendo da 1 a 10...1 BMC vs 2 Anthem, quindi entrambi non bobbano). L'accoppiata forcella/telaio è piu' agile del BMC, chiude un po' di piu'...se non erro la Giant è piu' corta di interasse.
Forcella Fox SC Elite Performance EVOL:
Che sorpresa...tarata come da manuale per il mio peso...Perfetta. Meno secca della SID WC 2017, lavora bene e quando bloccata lo è al 100%. Purtroppo il manettino remoto che chiude anche l'ammo è inversamente intuitivo...a riposo gli ammo sono bloccati, viceversa si bloccano. In piu' è un filo duro da azionare la prima volta se si fa qualche km senza usarlo...in successione invece è morbido (Bah). Mi sembra meno rigida torsionalmente, uguale in frenata...
Ruote con IKON (rispetto ai Barzo):
Bah...ripassato a 21 mm dai miei 25 mm di PMP. In curva in discesa non ho trovato tante differenze se non che forse avevo gonfiato troppo, frenando invece con la bici dritta ho riscontrato meno grip. Non so' pero' se a causa del disegno dello pneumatico e se perchè avevo meno impronta a terra col cerchio stretto (dovrei rimontare un Barzo). Direi poco avvertibile l'aumento di peso tra le RM29 e queste Giant Carbon originali...ma su una salita lunga e scorrevole penso si senta di piu' questa differenza.
La bici:
Diciamo che sono contento anche se, pur cambiando taglia e modello, ho lo stesso dislivello sella manubrio di prima (quindi ho concluso ben poco). In effetti la bici esce con un attacco da 80mm + 8° e manubrio rise + 25 mm. Io ho messo -5° un 90 mm ed un manubrio flat.....no buono.
Il telaio "grande" non l'ho avvertito, ho avvertito un carro da 90 mm che lavora da Dio...ma direi come BMC, tant'è che con tutto nuovo, su alcune discese nuove, mi è sembrato di guidare la stessa bicicletta di sempre...che è comunque buono.
Dimenticavo, cosi' come la vedete, con portaborraccia Tune, supporto bombolette e due bombolette pesa 10,50 kg. Tra sella e reggisella giovedì ne limo 200 gr.
Rimossi adesivi psichedelici ruo
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Grazie per aver riportato le tue impressioni....quindi posso presumere, o comunque, come hai detto il Maestro è un gran carro, bobba pochissimo......sullo sconnesso con i 90 mm di travel il posteriore come si comporta?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Grazie per aver riportato le tue impressioni....quindi posso presumere, o comunque, come hai detto il Maestro è un gran carro, bobba pochissimo......sullo sconnesso con i 90 mm di travel il posteriore come si comporta?
Non è una novità. Il Maestro sembra ancora il miglior carro. Non lo dico io...è unanime la cosa. I 90 mm sono più che sufficienti X uso XC.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Ci credo io.
Io sono 180 e spesso preferisco la M alla L. Dipende dal modello in realtà.
Della Trek uso la M, ma la loro è una 18,5". La L è una 19,5 ed era lunghissima.
Della Giant avevo già la Anthem da 26" e usavo la L con un pipa da 80 (ma credo equivalesse ad una 19").
Di questa nuova ho provato la L (un giro nel parcheggio e nei dintorni del negozio) e la M al Bike Expo sui Colli Euganei. La M non ha un reggisella abbastanza lungo per la mia gamba e oltre ad essere seduto basso la sentivo leggera sull'avantreno. La L mi pareva invece di essere bello centrato sulla bici, però era una prova per modo di dire.
Esteticamente la M è più bella. E' più slooping. Quando sarà il momento però presumo di andare di L.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Della Trek uso la M, ma la loro è una 18,5". La L è una 19,5 ed era lunghissima.
Della Giant avevo già la Anthem da 26" e usavo la L con un pipa da 80 (ma credo equivalesse ad una 19").
Di questa nuova ho provato la L (un giro nel parcheggio e nei dintorni del negozio) e la M al Bike Expo sui Colli Euganei. La M non ha un reggisella abbastanza lungo per la mia gamba e oltre ad essere seduto basso la sentivo leggera sull'avantreno. La L mi pareva invece di essere bello centrato sulla bici, però era una prova per modo di dire.
Esteticamente la M è più bella. E' più slooping. Quando sarà il momento però presumo di andare di L.
Questo è un esempio dove ho preferito la M (la L con 63 di OV per me è decisamente troppo lunga; sarei obbligato ad uno stem da 4 cm max).
http://salsacycles.com/culture/2015_digging_deeper_into_bucksaw
 

Classifica mensile dislivello positivo