Arrivata e modificata Anthem Advanced Pro 1 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Veramente una bici magnifica, senza scomodare personalizzazione grafica (che studiata un attimo la farebbe diventare pazzesca) e lasciando stare la rincorsa al grammo, l'unico modo per renderla ancora più attraente sarebbero ruote con raggi differenti, con delle crankbrothers sarebbe da capogiro. :sbavon:
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Complimenti per la bike,
Io oggi sono passato dalla spark alla anthem 29 ,il colore mi ha stregato! !
 

Allegati

  • IMG_20161029_100357.jpg
    IMG_20161029_100357.jpg
    544,9 KB · Visite: 110
  • Screenshot_2017-11-22-12-55-24.png
    Screenshot_2017-11-22-12-55-24.png
    432 KB · Visite: 114

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Montate Rocket Ron e Racing Ralph snakeskin...tolti quasi 250 gr
Unica pecca le gomme sono ora 5 mm meno larghe...
Qualche altra piccola modifica e sono arrivato a 9500 gr...alzando la bici si sentono subito i grammi persi...fa paura (ricordo che è taglia L)
 

Allegati

  • IMG_7688.JPG
    IMG_7688.JPG
    209,8 KB · Visite: 95

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Montate Rocket Ron e Racing Ralph snakeskin...tolti quasi 250 gr
Unica pecca le gomme sono ora 5 mm meno larghe...
Qualche altra piccola modifica e sono arrivato a 9500 gr...alzando la bici si sentono subito i grammi persi...fa paura (ricordo che è taglia L)
ottimo risultato ... -250 le gomme, e gli altri -300 gr come li hai "limati"?
 

Alexstep85

Biker popularis
2/3/16
59
9
0
Visita sito
Finalmente estimatori della anthem, io L ho presa in taglia m uguale alla tua sono 170 circa perché era disponibile in negozio, e durante la promo senza permuta L ho presa a 3100.Ero indeciso tra Epic scalpel e spark ma a quel prezzo non ho avuto dubbi.


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Alexio_MTB

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Finalmente estimatori della anthem, io L ho presa in taglia m uguale alla tua sono 170 circa perché era disponibile in negozio, e durante la promo senza permuta L ho presa a 3100.Ero indeciso tra Epic scalpel e spark ma a quel prezzo non ho avuto dubbi.


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
Ciao. Sai che non ho mica capito che taglia hai preso? Se hai preso L x 170 cm è enorme, toppato in pieno. Detto questa viva la Giant. La mia oltretutto ormai è una spanna sopra la zero, ma di tanto. Tra ruote e tutto il resto....
 
  • Mi piace
Reactions: Alexstep85

Alexstep85

Biker popularis
2/3/16
59
9
0
Visita sito
Ciao. Sai che non ho mica capito che taglia hai preso? Se hai preso L x 170 cm è enorme, toppato in pieno. Detto questa viva la Giant. La mia oltretutto ormai è una spanna sopra la zero, ma di tanto. Tra ruote e tutto il resto....

No ho preso la taglia M....abbiamo solo tolto gli spessori adesso dovremmo tagliare il manubrio perché credo che 780 sia troppo largo per il resto come ci sto, è simile alla mia Epic ht in taglia s.Credo che non farò modifiche alla mia già così è sopra ad ogni aspettativa.Nuova a 3100 euro è stata scelta obbligata.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
No ho preso la taglia M....abbiamo solo tolto gli spessori adesso dovremmo tagliare il manubrio perché credo che 780 sia troppo largo per il resto come ci sto, è simile alla mia Epic ht in taglia s.Credo che non farò modifiche alla mia già così è sopra ad ogni aspettativa.Nuova a 3100 euro è stata scelta obbligata.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
CIao. ah...ok.
3100 è un prezzo ottimo, hai fatto benissimo.
Io invece l'altro giorno ho montato il misuratore di potenza Quarq...cosi' mi diverto un po' a monitorare la potenza, la poca potenza che ho...
Ieri poi ho finalmente trovato le tarature giuste degli ammo, anche dopo aver fatto le modifiche sui paraoli...
 

Allegati

  • fullsizeoutput_e2e.jpeg
    fullsizeoutput_e2e.jpeg
    510,9 KB · Visite: 99
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Alexstep85

Alexstep85

Biker popularis
2/3/16
59
9
0
Visita sito
Anche la versione in alluminio è stranamente poco più pesante della adv ... ed è ottima ora si comincia un po’ a strapazzarla.Una curiosità ma il perno passante Kabolt della ruota anteriore vi ci fa che se lo stringete abbastanza la ruota non scorra bene invece stretto diciamo a 3 Newton vada normale?oggi tornando a casa dopo averla lavata ho notato che si era svitato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Anche la versione in alluminio è stranamente poco più pesante della adv ... ed è ottima ora si comincia un po’ a strapazzarla.Una curiosità ma il perno passante Kabolt della ruota anteriore vi ci fa che se lo stringete abbastanza la ruota non scorra bene invece stretto diciamo a 3 Newton vada normale?oggi tornando a casa dopo averla lavata ho notato che si era svitato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Ciao complimenti per la bike, allora per il perno io gli ho messo su un velo di grasso marino, in modo che anche se la lavo non si scioglie, poi quando lo avvito lo punto appena, per il momento non si è mai svitato
 

Alexstep85

Biker popularis
2/3/16
59
9
0
Visita sito
Ciao complimenti per la bike, allora per il perno io gli ho messo su un velo di grasso marino, in modo che anche se la lavo non si scioglie, poi quando lo avvito lo punto appena, per il momento non si è mai svitato

Quindi è corretto non forzare il serraggio e stringere appena appena??La ruota dietro non L ho mai smontata ma sembra molto più serrata provando con la dinamometrica...sulla front ho sempre il perno ma quick release e serro con più forza ma rimane scorrevole.Ora ho messo del grasso e serrato quel tanto che basta per mandarlo a battuta speriamo che vada bene.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: luca9913

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Quindi è corretto non forzare il serraggio e stringere appena appena??La ruota dietro non L ho mai smontata ma sembra molto più serrata provando con la dinamometrica...sulla front ho sempre il perno ma quick release e serro con più forza ma rimane scorrevole.Ora ho messo del grasso e serrato quel tanto che basta per mandarlo a battuta speriamo che vada bene.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Bravo, giusto, da meccanico ti dico di serrare poco , perché se si tira forte un filetto a lungo andare ogni volta che lo riavviti o si stira il filetto del perno o si mangia la femmina, dunque per non fare danni si stringe poco
 

Alexstep85

Biker popularis
2/3/16
59
9
0
Visita sito
Bravo, giusto, da meccanico ti dico di serrare poco , perché se si tira forte un filetto a lungo andare ogni volta che lo riavviti o si stira il filetto del perno o si mangia la femmina, dunque per non fare danni si stringe poco

Grazie del suggerimento infatti immaginavo fosse così, mi sembrava strano così poco però il perno é comunque a battuta.La cosa strana è che me ne sono accorto ieri dopo che L ho lavata e sopratutto mi sono reso conto appena arrivato a casa che il perno era leggermente svitato.Una cosa stranissima.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie del suggerimento infatti immaginavo fosse così, mi sembrava strano così poco però il perno é comunque a battuta.La cosa strana è che me ne sono accorto ieri dopo che L ho lavata e sopratutto mi sono reso conto appena arrivato a casa che il perno era leggermente svitato.Una cosa stranissima.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Secondo Fox il perno Kabolt va stretto a 17 Nm, che non si può certo dire equivalgano a "stretto appena appena". La coppia di chiusura è riportata sul perno stesso, e andrebbe rispettata per la sicurezza di chi usa la bici. Che poi a lungo andare il filetto si possa snervare/rovinare, è un altro discorso.
Stringendo il perno il mozzo non dovrebbe frenarsi (in altre parole i cuscinetti non dovrebbero chiudersi).

Controlla per sicurezza (se già non l'hai fatto) che non sia un problema di disco che tocca le pastiglie.
 

Classifica mensile dislivello positivo