Arrivata Trek Procaliber 9.7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Billy78

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Dopo il telaio mi ha abbandonato la forcella, si è bloccato il registro del rebound... Speriamo che in una settimana massimo 10 giorni si risolva, ne ho approfittato per fargli fare la revisione completa! Nel frattempo ho superato il muro dei 100000 x 4000 complessivi da inizio anno, le CTK si confermano una bomba, 97500 x 2850 x 206 ore e non hanno fatto una mossa! In questi nove mesi non le ho risparmiate, promosse a pieni voti!
 

pavlinko80

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Dopo il telaio mi ha abbandonato la forcella, si è bloccato il registro del rebound... Speriamo che in una settimana massimo 10 giorni si risolva, ne ho approfittato per fargli fare la revisione completa! Nel frattempo ho superato il muro dei 100000 x 4000 complessivi da inizio anno, le CTK si confermano una bomba, 97500 x 2850 x 206 ore e non hanno fatto una mossa! In questi nove mesi non le ho risparmiate, promosse a pieni voti!
Intanto ti gironzola in. Testa sempre piu l idea della Top fuel [emoji85] [emoji86] [emoji87]

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franchi

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Come ti sei accorto della rottura della forcella?
Soltanto per il fatto che non gira piu' il registro o per un comportamento non regolare?

Te lo chiedo perche', con la tua stessa forcella, il registro rebound non l'ho mai toccato e non vorrei far passare la garanzia senza accorgermi di un eventuale difetto.
Grazie!
 

Billy78

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Come ti sei accorto della rottura della forcella?
Soltanto per il fatto che non gira piu' il registro o per un comportamento non regolare?

Te lo chiedo perche', con la tua stessa forcella, il registro rebound non l'ho mai toccato e non vorrei far passare la garanzia senza accorgermi di un eventuale difetto.
Grazie!
Sinceramente non l'avevo mai toccato, l'altro giorno era in gruppo e sentivo la forcella che ritornava un pochino veloce, quasi pensavo di essere troppo gonfio ed ho chiesto ad un amico di fare un paio di click al registro invece era già a 20 su 22... Vediamo cosa mi dice il meccanico!
 
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gigiooo

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Dopo il telaio mi ha abbandonato la forcella, si è bloccato il registro del rebound... Speriamo che in una settimana massimo 10 giorni si risolva, ne ho approfittato per fargli fare la revisione completa! Nel frattempo ho superato il muro dei 100000 x 4000 complessivi da inizio anno, le CTK si confermano una bomba, 97500 x 2850 x 206 ore e non hanno fatto una mossa! In questi nove mesi non le ho risparmiate, promosse a pieni voti!
interessanti le ruote, è da tempo che sto pensando di farmi un set in alu, ma con cerchi DRC XXL e ho visto che le montano pure con questi ...
http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-633-cc-drc-xxl-sapim-ctk-light-29-1390gr/

non hai mai avuto problemi né coi mozzi né con tensionamento raggi/centratura ?
in passato ho avuto esperienze poco felici con altri mozzi economici ...
 

Billy78

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interessanti le ruote, è da tempo che sto pensando di farmi un set in alu, ma con cerchi DRC XXL e ho visto che le montano pure con questi ...
http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-633-cc-drc-xxl-sapim-ctk-light-29-1390gr/

non hai mai avuto problemi né coi mozzi né con tensionamento raggi/centratura ?
in passato ho avuto esperienze poco felici con altri mozzi economici ...
Onestamente no, l'utilizzo non è "leggero" non sono un pazzo ma neanche uno che sta fermo, sinceramente stavo pensando per la prossima bici di andare su qualcosa di più leggero e/o in carbonio ma dopo essermi trovato così bene sono titubante a cambiare... Rapporto q/p molto buono, peso circa 1550 e manutenzione annuale per ora quasi 0, cosa volere di più? Se perdere 100/200 gr significa centrare le ruote una volta al mese o peggio dover avere un doppio set non ne vale la pena per me... Certo se aumenta il kilometraggio annuale forse si può fare con un doppio set, mie personali considerazioni!
 

gigiooo

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Onestamente no, l'utilizzo non è "leggero" non sono un pazzo ma neanche uno che sta fermo, sinceramente stavo pensando per la prossima bici di andare su qualcosa di più leggero e/o in carbonio ma dopo essermi trovato così bene sono titubante a cambiare... Rapporto q/p molto buono, peso circa 1550 e manutenzione annuale per ora quasi 0, cosa volere di più? Se perdere 100/200 gr significa centrare le ruote una volta al mese o peggio dover avere un doppio set non ne vale la pena per me... Certo se aumenta il kilometraggio annuale forse si può fare con un doppio set, mie personali considerazioni!
ah, nel mio caso il chilometraggio non sarebbe un problema (purtroppo), posso ritenermi fortunato ad essere arrivato a metà del tuo :omertà:, adesso, tanto per cambiare, sono fermo fino a novembre per guai fisici :-(, quindi come durata dovrei essere a posto ...

mi confermi una buona resistenza comunque, seppur il cerchio a cui sono interessato sia diverso, tu quanto pesi ?
 

Billy78

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ah, nel mio caso il chilometraggio non sarebbe un problema (purtroppo), posso ritenermi fortunato ad essere arrivato a metà del tuo :omertà:, adesso, tanto per cambiare, sono fermo fino a novembre per guai fisici :-(, quindi come durata dovrei essere a posto ...

mi confermi una buona resistenza comunque, seppur il cerchio a cui sono interessato sia diverso, tu quanto pesi ?
Il mio peso è 71 kg e quando l'ho ordinate non ho potuto scegliere tra i due diversi raggi perché mi sono state regalate, se potevo scegliere avrei preso quelli da 1,65 anziché 1,5 ma il risultato finale è stato ottimo, non ho grandi esperienza in ruote ma sentendo in giro che ogni tanto qualcuno si lamenta, centratura o rotture di raggi mi ritengo o fortunato o è un buon prodotto!
 

Billy78

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vieni dalle mie parti domani cosi riprendi la procaliber e ci facciamo un giro
Verrei molto volentieri ma domani mattina devo andare dal gommista (nelle Marche), domenica vado alla cicloturistica del donatore a Fabriano con la Gary Fisher e lunedì è il compleanno della signora...Fortuna che martedì sono in ferie!
 

Billy78

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Arrivata, montata e provata, la Vredestein Black Panther Extreme, certo per essere un 2.2...
 

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pavlinko80

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Speriamo, stasera l'ho gonfiata a 3 bar, vediamo se per sabato come si presenta... Sicuramente devo alzare un pochino la pressione, ero abituato a 1,5 ma qui serve almeno 1,6!
52mm:maremmac::maremmac:,, per me è piu adatta al post. davanti la vedo molto risicata, meglio una bella 2.25 o 2.30 da 56 58 mm , dietro un 2.10 2.20 va bene da 52mm. poi magari sono abitudini mie, ma la barzo 2.10 quanto misurava?
 

Billy78

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52mm:maremmac::maremmac:,, per me è piu adatta al post. davanti la vedo molto risicata, meglio una bella 2.25 o 2.30 da 56 58 mm , dietro un 2.10 2.20 va bene da 52mm. poi magari sono abitudini mie, ma la barzo 2.10 quanto misurava?
Non me laspettavo
52mm:maremmac::maremmac:,, per me è piu adatta al post. davanti la vedo molto risicata, meglio una bella 2.25 o 2.30 da 56 58 mm , dietro un 2.10 2.20 va bene da 52mm. poi magari sono abitudini mie, ma la barzo 2.10 quanto misurava?
A saperlo che era così stretta forse prendevo una maxxis Beaver... La Barzo stava intorno i 54, la kenda 52, certo vedere che due costruttori di pneumatici considerano 52 mm in un caso 2.2 o 1.9 mi lascia stupito! Ora rimane davanti, poi se mi trovo male come confort la sposto nella Gary!
 

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