Arrivata Trek Procaliber 9.7

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Secondo giro, dopo il servizio scopa alla Sassovivo Wild Extreme, oggi in solitaria ho fatto un giro in montagna e nonostante le differenze sono poche con l'altra mi sento di fare queste osservazioni:
Cambio Sram GX, molto secco e preciso nella cambiata.
Freni Sram Level TL, qui avevo qualche riserva invece, rispetto i precedenti Shimano li trovo un pochino più modulabili nella ultima parte finale della corsa, per ora mi trovo molto bene, promossi!
Forse come ergonomia i comandi Shimano sono migliori di Sram, parlo sia di leve freno che cambio ma non li ho ancora regolati bene...
Ultima sorpresa inaspettata, la sella Bontrager Montrose, molto comoda!
 

Allegati

  • IMG_20161101_122037734.jpg
    IMG_20161101_122037734.jpg
    306 KB · Visite: 113

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Secondo giro, dopo il servizio scopa alla Sassovivo Wild Extreme, oggi in solitaria ho fatto un giro in montagna e nonostante le differenze sono poche con l'altra mi sento di fare queste osservazioni:
Cambio Sram GX, molto secco e preciso nella cambiata.
Freni Sram Level TL, qui avevo qualche riserva invece, rispetto i precedenti Shimano li trovo un pochino più modulabili nella ultima parte finale della corsa, per ora mi trovo molto bene, promossi!
Forse come ergonomia i comandi Shimano sono migliori di Sram, parlo sia di leve freno che cambio ma non li ho ancora regolati bene...
Ultima sorpresa inaspettata, la sella Bontrager Montrose, molto comoda!
Il cambio non il GX ma l X1
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Finalmente sono riuscito a montare e provare le nuove ruote, le CTK, mi sembrano molto buone! Rispetto l'allestimento base ho fatto i seguenti cambiamenti:
Sella San Marco Aspide
Corona Sram 28 denti
Gomma posteriore Kenda Karma 1,9
Gomma anteriore Specialized Ground Control 2,1
Doppio porta borraccia e porta Garmin
Peso attuale 10,2 in taglia 18,5 con trasformazione tubeless.
Obbiettivo 10 kg tondi tondi oppure 9,9!
Consigli???
 

Allegati

  • IMG_20161109_150929517.jpg
    IMG_20161109_150929517.jpg
    382,6 KB · Visite: 125
  • IMG_20161109_150953444.jpg
    IMG_20161109_150953444.jpg
    352,6 KB · Visite: 116
  • IMG_20161109_151001550.jpg
    IMG_20161109_151001550.jpg
    354 KB · Visite: 116

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Sostituisci quei pedali shimano trail e monta i normali xtr , togli almeno 2 etti
Se non lo usi togli il secondo portaborraccia
. Quel colore non lo vedo disponibile sul sito come mai?(bellissima sta colorazione)
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Finalmente sono riuscito a montare e provare le nuove ruote, le CTK, mi sembrano molto buone! Rispetto l'allestimento base ho fatto i seguenti cambiamenti:
Sella San Marco Aspide
Corona Sram 28 denti
Gomma posteriore Kenda Karma 1,9
Gomma anteriore Specialized Ground Control 2,1
Doppio porta borraccia e porta Garmin
Peso attuale 10,2 in taglia 18,5 con trasformazione tubeless.
Obbiettivo 10 kg tondi tondi oppure 9,9!
Consigli???

dipende da quanto sei disposto a spendere ...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
dipende da quanto sei disposto a spendere ...

Ovviamente il meno possibile ma indipendentemente da questa affermazione, ci sono esperti in rapporto q/p e soprattutto resa... Il primo migliore upgrade sono le ruote ed è stato fatto, ora mi sto scervellando su cosa cambiare ma ogni pezzo che prendo in considerazione è già buono oltre che nuovo... Boh!!! Un Rocket Ron da 2,1 appena il GC si consuma... P.s. nel fango si riempie un po' mentre il TC me lo ricordo meglio...
Tu cosa cambieresti?
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Secondo voi perché la 9,7 da uomo (quella verde con la singola) costa di più della 9.7 da donna? Le ruote fatico a capire quali siano meglio. La forcella... la Reba è meglio della fox 32? Mah... Il gruppo è lo stesso... si parla di 600 euro mica spicci
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Secondo voi perché la 9,7 da uomo (quella verde con la singola) costa di più della 9.7 da donna? Le ruote fatico a capire quali siano meglio. La forcella... la Reba è meglio della fox 32? Mah... Il gruppo è lo stesso... si parla di 600 euro mica spicci

Perché era un modello 2016, quando è uscita la Procaliber e le novità si pagano!
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Finalmente sono riuscito a montare e provare le nuove ruote, le CTK, mi sembrano molto buone! Rispetto l'allestimento base ho fatto i seguenti cambiamenti:
Sella San Marco Aspide
Corona Sram 28 denti
Gomma posteriore Kenda Karma 1,9
Gomma anteriore Specialized Ground Control 2,1
Doppio porta borraccia e porta Garmin
Peso attuale 10,2 in taglia 18,5 con trasformazione tubeless.
Obbiettivo 10 kg tondi tondi oppure 9,9!
Consigli???

Hai fatto un sacco di modifiche!

Ho la tua stessa bici in taglia 17.5 e per ora ho cambiato solo il manubrio con un Bontrager da 720.
Le ruote che hai montato le stavo valutando anche io però il cerchio crest mk3 ha un limite di peso di 86 kg che è circa il mio peso quindi sto guardando altro...
Per la corona aspetto di consumare la originale poi monterò una 28 anche io o una 30 ovale, hai dovuto accorciare la catena?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Hai fatto un sacco di modifiche!

Ho la tua stessa bici in taglia 17.5 e per ora ho cambiato solo il manubrio con un Bontrager da 720.
Le ruote che hai montato le stavo valutando anche io però il cerchio crest mk3 ha un limite di peso di 86 kg che è circa il mio peso quindi sto guardando altro...
Per la corona aspetto di consumare la originale poi monterò una 28 anche io o una 30 ovale, hai dovuto accorciare la catena?

La bici l'ho ritirata così, tempo fà ho letto che +o- 2 denti della corona non si dovrebbe cambiare la catena ma penso che se passi da 32 a 28 si, per me il 32 è troppo duro o forse per i percorsi che faccio...
Mi era stata proposta la corona ovale ma non mi convince, parere personale ovviamente!
Apro una piccola parentesi sull'argomento ruote, sicuramente più leggere sono e meglio è ma per la mia piccola esperienza il maggior cambiamento si avverte nel passaggio tubeless, cambio gomme (le XR1 expert da 2.2 pesano 700 gr) e la differenziazione tra anteriore e posteriore!
Se non me le regalava la mia dolce metà non so se le avrei cambiate, le Mustang sono belle, molto scorrevoli e rigide, in versione Pro pesano il giusto, 1850 e secondo me sono un'ottimo compromesso!
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
La bici l'ho ritirata così, tempo fà ho letto che +o- 2 denti della corona non si dovrebbe cambiare la catena ma penso che se passi da 32 a 28 si, per me il 32 è troppo duro o forse per i percorsi che faccio...
Mi era stata proposta la corona ovale ma non mi convince, parere personale ovviamente!
Apro una piccola parentesi sull'argomento ruote, sicuramente più leggere sono e meglio è ma per la mia piccola esperienza il maggior cambiamento si avverte nel passaggio tubeless, cambio gomme (le XR1 expert da 2.2 pesano 700 gr) e la differenziazione tra anteriore e posteriore!
Se non me le regalava la mia dolce metà non so se le avrei cambiate, le Mustang sono belle, molto scorrevoli e rigide, in versione Pro pesano il giusto, 1850 e secondo me sono un'ottimo compromesso!

Infatti sono un po combattuto, le ruote le ho fatte tubless anchio subito e devo dire che non mi sembrano male, anzi... Le ruote originali Mustang Pro sono 1850 g, non sono pochi ma neanche tantissimi e per il mio peso sugli 86 kg so che non posso spingermi troppo oltre, infatti stavo valutando ruote assemblate con gli Arch (anche se il canale da 26 mi non mi convince visto che come copertoni io sto tra i 2,0 e i 2,2 come misura) oppure le Mavic Crossmax Elite che pesano 1600 g e tengono fino a 120 kg, oppure Fulcrum red passion 3 che sono 1500 g ma non ho capito ancora quanto peso reggono. Certo che per spendere 500-600€ per togliere 250 g (anche se sulle ruote incidono di più) ci devo pensare un attimo. Idem per il trittico, per togliere 300 g servono circa 500€ (non cineserie sulla mia bici)... alla fine dai 2.250 che ho speso per la bici arrivo a 3.250, con 3.600 il sivende mi dava la 9.8...
Come copertoni quelli di serie mi sembrano validi anche se al cambio penso di sostituirli con gli X-King.

PS: a proposito di dolce metà, alla mia regalo per Natale le Fulcrum red passion 3 27,5, 1450 g , lei non ha problemi di peso. Magari il prossimo Natale tocca a me :spetteguless:
 

Daniolo76

Biker novus
Ciao a tutti, settimana prossima finalmente entrerò in possesso della mia pro 9.7 2017 nera mat, :cucù:dopo aver tenuto per 6 mesi una superfly 5 ho deciso di fare un salto in avanti...e da quello che leggo ho fatto un bel passo in avanti, non appena arriva naturalmente posto una foto....una domanda, visto che vorrei aggiungere anche qui un reggisella telescopisco vi chiedo qualche consiglio, ho visto un rock shox reverb 125 mm ( immagino che qualcuno di voi non è d'accordo, ma io mi ci trovo troppo bene nella mia attuale mtb)...
 

Classifica mensile dislivello positivo