Anch'io ora !
Il cambio non il GX ma l X1Secondo giro, dopo il servizio scopa alla Sassovivo Wild Extreme, oggi in solitaria ho fatto un giro in montagna e nonostante le differenze sono poche con l'altra mi sento di fare queste osservazioni:
Cambio Sram GX, molto secco e preciso nella cambiata.
Freni Sram Level TL, qui avevo qualche riserva invece, rispetto i precedenti Shimano li trovo un pochino più modulabili nella ultima parte finale della corsa, per ora mi trovo molto bene, promossi!
Forse come ergonomia i comandi Shimano sono migliori di Sram, parlo sia di leve freno che cambio ma non li ho ancora regolati bene...
Ultima sorpresa inaspettata, la sella Bontrager Montrose, molto comoda!
Il cambio non il GX ma l X1
Finalmente sono riuscito a montare e provare le nuove ruote, le CTK, mi sembrano molto buone! Rispetto l'allestimento base ho fatto i seguenti cambiamenti:
Sella San Marco Aspide
Corona Sram 28 denti
Gomma posteriore Kenda Karma 1,9
Gomma anteriore Specialized Ground Control 2,1
Doppio porta borraccia e porta Garmin
Peso attuale 10,2 in taglia 18,5 con trasformazione tubeless.
Obbiettivo 10 kg tondi tondi oppure 9,9!
Consigli???
Sostituisci quei pedali shimano trail e monta i normali xtr , togli almeno 2 etti
Se non lo usi togli il secondo portaborraccia
. Quel colore non lo vedo disponibile sul sito come mai?(bellissima sta colorazione)
dipende da quanto sei disposto a spendere ...
Finalmente sono riuscito a montare e provare le nuove ruote, le CTK, mi sembrano molto buone! Rispetto l'allestimento base ho fatto i seguenti cambiamenti:
Sella San Marco Aspide
Corona Sram 28 denti
Gomma posteriore Kenda Karma 1,9
Gomma anteriore Specialized Ground Control 2,1
Doppio porta borraccia e porta Garmin
Peso attuale 10,2 in taglia 18,5 con trasformazione tubeless.
Obbiettivo 10 kg tondi tondi oppure 9,9!
Consigli???
Hai fatto un sacco di modifiche!
Ho la tua stessa bici in taglia 17.5 e per ora ho cambiato solo il manubrio con un Bontrager da 720.
Le ruote che hai montato le stavo valutando anche io però il cerchio crest mk3 ha un limite di peso di 86 kg che è circa il mio peso quindi sto guardando altro...
Per la corona aspetto di consumare la originale poi monterò una 28 anche io o una 30 ovale, hai dovuto accorciare la catena?
La bici l'ho ritirata così, tempo fà ho letto che +o- 2 denti della corona non si dovrebbe cambiare la catena ma penso che se passi da 32 a 28 si, per me il 32 è troppo duro o forse per i percorsi che faccio...
Mi era stata proposta la corona ovale ma non mi convince, parere personale ovviamente!
Apro una piccola parentesi sull'argomento ruote, sicuramente più leggere sono e meglio è ma per la mia piccola esperienza il maggior cambiamento si avverte nel passaggio tubeless, cambio gomme (le XR1 expert da 2.2 pesano 700 gr) e la differenziazione tra anteriore e posteriore!
Se non me le regalava la mia dolce metà non so se le avrei cambiate, le Mustang sono belle, molto scorrevoli e rigide, in versione Pro pesano il giusto, 1850 e secondo me sono un'ottimo compromesso!