Arrivata XC100!

Giuseppe CT

Biker novus
12/5/19
25
1
0
Germania
Visita sito
Bike
Stevens
Qualche volta è meglio essere fraintesi...
Non ti ha impressionato è poco più di quanto hai scritto prima. Senza dire il perché e senza dire quali sono invece le alternative che poi ti hanno invece impressionato significa nulla. Se non ti impressiona perché preferisci una Scale RC, grazie al piffero... altrimenti perché?
La Bianchi è la storia, certo... è come se uno ti chiedesse un consiglio su un'auto per sostituire la Fiat 126 e gli dici di tenersi quella e non comprare nulla perché quella è la storia... Come auto storica da tenere in più ok, altrimenti, ripeto, meglio essere fraintesi...
Vedi... Essendo un parere personale non posso dirti cosa non mi é piaciuto e cosa Si... Proprio perché ognuno di noi é diverso, ad esempio tipo di percorso, km ecc ecc.
Per codesto motivo non posso esprimermi diversamente, infine ognuno di noi é Libero di scegliere ciò che ritiene più opportuno per le proprie esigenze.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vedi... Essendo un parere personale non posso dirti cosa non mi é piaciuto e cosa Si... Proprio perché ognuno di noi é diverso, ad esempio tipo di percorso, km ecc ecc.
Per codesto motivo non posso esprimermi diversamente, infine ognuno di noi é Libero di scegliere ciò che ritiene più opportuno per le proprie esigenze.
In alcuni casi è palese pregiudizio.
Se non sai cosa, significa che non hai capacità di analizzare il comportamento di una bici. Per cui è consigliabile comprare quello che ci pare ma evitare sentenze e consigli.
Anche perché non hai scritto quale bici invece ti ha impressionato.
L'unica cosa che potrebbe non piacere è l'impostazione e la guidabilità del telaio, cosa che è prettamente soggettiva.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Beh perché costano relativamente poco rispetto alle altre marche, avendo comunque una buona qualità (ovviamene parlando di questi anni, una volta erano dei catorici)
guarda....ho avuto una RR 8.1 del 2005 (nel 2011 o 2012 non ricordo) presa usata a 150 €....ti assicuro che, freni a parte, tanto catorcio non era...ho una 9.1, le ultime prodotte, che ho usato fino a un paio di anni fa e che tutt'ora usa mio figlio....tanto catorcio non è.....ovviamente parliamo di bici con soluzioni e geometrie di qualche anno fa
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
guarda....ho avuto una RR 8.1 del 2005 (nel 2011 o 2012 non ricordo) presa usata a 150 €....ti assicuro che, freni a parte, tanto catorcio non era...ho una 9.1, le ultime prodotte, che ho usato fino a un paio di anni fa e che tutt'ora usa mio figlio....tanto catorcio non è.....ovviamente parliamo di bici con soluzioni e geometrie di qualche anno fa
Per me le mtb della Decathlon a partire dalle fasce basse non sono mai catorci.. .mio figlio ha una vecchia 500 da 3 anni sembra nuova ancora
 
  • Mi piace
Reactions: Frullino_ambulante

Giuseppe CT

Biker novus
12/5/19
25
1
0
Germania
Visita sito
Bike
Stevens
In alcuni casi è palese pregiudizio.
Se non sai cosa significa che non hai capacità di analizzare il comportamento di una bici. Per cui è consigliabile comprare quello che ci pare ma evitare sentenze e consigli.
Anche perché non hai scritto cosa invece ti ha impressionato.
L'unica cosa che potrebbe non piacere è l'impostazione e la guidabilità del telaio, cosa che è prettamente soggettiva.
Infatti io non ho dato nessun Consiglio .Se rilegge bene, ho solamente detto tieniti la Bianchi... E basta, forse anche ironico....
Per ultimo essendo che lei Ritiene che io non capisco nulla di comportamento di una Mtb... Le dico solamente che sono fiero che in questo Forum ci sono dei Competenti e professionisti come Lei che ci possono illuminare la nostra mente.
Comunque le Auguro una Serena Domenica
 

Frullino_ambulante

Biker popularis
1/6/19
67
4
0
Udine
Visita sito
Bike
RR540
guarda....ho avuto una RR 8.1 del 2005 (nel 2011 o 2012 non ricordo) presa usata a 150 €....ti assicuro che, freni a parte, tanto catorcio non era...ho una 9.1, le ultime prodotte, che ho usato fino a un paio di anni fa e che tutt'ora usa mio figlio....tanto catorcio non è.....ovviamente parliamo di bici con soluzioni e geometrie di qualche anno fa

Buono a sapersi. Io ora ho una RR 540 (pagata 450 €) e devo dire che funziona benissimo, non capisco tutto questo accanimento nei confronti delle bici btwin.
 

cristian229

Biker novus
21/9/18
1
0
0
48
san piero a grado
Visita sito
Bike
RockRider XC100 S
Ciao a tutti,
ho acquistato la RR xc 100S 29" escursione 120 mm. in sostituzione della mia vecchia mtb front del 2003. Tante soddisfazioni tolte con la vecchia bici, complici senz'altro 20 anni di meno nelle gambe che compensavano carenze tecniche del mezzo.
Oggi con soddisfazione ho comprato questa mtb da € 1300,00, una cifra adeguata al mio utilizzo concentrato sugli sterrati nel fine settimana, con uscite max di 50 km.
Lascio i parei tecnici ai più esperti (e leggendo i commenti devo dire ce ne sono), ma dico a tutti che comunque tutto è soggettivo ed estremamente personale. Io sono ( ignorantemente?) felice dell'acquisto fatto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti,
ho acquistato la RR xc 100S 29" escursione 120 mm. in sostituzione della mia vecchia mtb front del 2003. Tante soddisfazioni tolte con la vecchia bici, complici senz'altro 20 anni di meno nelle gambe che compensavano carenze tecniche del mezzo.
Oggi con soddisfazione ho comprato questa mtb da € 1300,00, una cifra adeguata al mio utilizzo concentrato sugli sterrati nel fine settimana, con uscite max di 50 km.
Lascio i parei tecnici ai più esperti (e leggendo i commenti devo dire ce ne sono), ma dico a tutti che comunque tutto è soggettivo ed estremamente personale. Io sono ( ignorantemente?) felice dell'acquisto fatto.
Per la 100 s c'è la discussione ufficiale
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/rockrider-xc-100-s-discussione-ufficiale.375490/
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Per molti potrebbe pure essere un budget eccessivo, ma il costo delle bici quello è, e non è questione di opinioni.
A 1000€ trovi mediamente MTB con trasmissioni decenti, telai così così e forcelle ad aria entry level.

E sono anche mosche bianche....
Non ho controllato, ma una Bianchi sul millino a listino, secondo me ti va di lusso se monta una XCR con blocco al manubrio...
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ragazzi dopo quasi 200km sulla xc100 fatti con grande soddisfazione noto qualche piccolo problemino. Vediamo se i vostri consigli mi aiuteranno a risolvere...
Primo...sento spesso sfregare i dischi contro le pastiglie. Ieri sono stato alla deca per farmi registrare la ruota davanti ma stamattina sento ancora il rumore. Non capisco se arriva da davanti o dietro. La riporto?
Secondo...stamattina (4a uscita) sento spesso un cigolio, non so se arriva dalla sella o dal manubrio. È come un ticchettio saltuario che fa più che altro sotto sforzo.
Terza cosa che noto...in discesa le ruote ( non proprio adatte all'asfalto) sono secondo me un pó troppo rumorose ma è come se ripettessero ad ogni rotazione un suono preciso. Faccio fatica a spiegare ma il rumore non è continuo e tutto uguale....

Soluzioni??? :nunsacci:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ragazzi dopo quasi 200km sulla xc100 fatti con grande soddisfazione noto qualche piccolo problemino. Vediamo se i vostri consigli mi aiuteranno a risolvere...
Primo...sento spesso sfregare i dischi contro le pastiglie. Ieri sono stato alla deca per farmi registrare la ruota davanti ma stamattina sento ancora il rumore. Non capisco se arriva da davanti o dietro. La riporto?
Secondo...stamattina (4a uscita) sento spesso un cigolio, non so se arriva dalla sella o dal manubrio. È come un ticchettio saltuario che fa più che altro sotto sforzo.
Terza cosa che noto...in discesa le ruote ( non proprio adatte all'asfalto) sono secondo me un pó troppo rumorose ma è come se ripettessero ad ogni rotazione un suono preciso. Faccio fatica a spiegare ma il rumore non è continuo e tutto uguale....

Soluzioni??? :nunsacci:
Le centratura delle pinze puoi farlo tranquillamente tu, a casa sul tech corner ci sono le guide, per le ruote hai parafanghi!? Non è che c'è un sasso o un legnetti che frega!?

Scritto con il cellulare
 

Classifica mensile dislivello positivo