Arrivato...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Vedi l'allegato 248166 Carino. Io ne ho uno della Deca montato al contrario (la campana sotto il manubrio )
Non faccio ciclo pedonali ma su alcuni sentieri dietro casa è utile per evitare frontali. ..
Però montato così è scomodo, mentre il tuo potrei metterlo tra manopola e freno.
Anch'io uso quello del Deca ma l'ho montato tra il collarino della manopola e il freno, con la "campana" rivolta verso di me (quindi né sopra, come andrebbe messo su una bici da città, né sotto come hai fatto tu).
In questo modo credo sia più semplice e comodo azionare la leva col pollice ;)

Prova, poi se non ti trovi puoi sempre cambiarlo (anche se per 1.99 euro questo del Deca non è male: si sente bene e "trilla" da solo soltanto sullo scassato vero)
 

spartacus1981

Biker popularis
25/3/13
58
9
0
Modena
Visita sito
[,la gente si gira e lascia strada,sopratutto a chi come me,per arrivare al proprio regno di divertimento è 'costretto' a farsi spesso circa,A/R,30 km di ciclo/pedonale e francamente ne aveva piene le p@lle di continui battibecchi con pedoni distratti,con la testa chissà dove e spesso in mezzo alla sede stradale cosi alla cazzum...dopo vari battibecchi,mi son deciso di montarlo e se ora qualcuno avrà ancora qualcosa da ridire,giuro gli piego un cerchio in testa...


mi hai convinto appena ho un attimo ne monto uno anchio... non ne posso più di gente che occupa tutta la ciclabile a mo di gregge di pecore
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
[,la gente si gira e lascia strada,sopratutto a chi come me,per arrivare al proprio regno di divertimento è 'costretto' a farsi spesso circa,A/R,30 km di ciclo/pedonale e francamente ne aveva piene le p@lle di continui battibecchi con pedoni distratti,con la testa chissà dove e spesso in mezzo alla sede stradale cosi alla cazzum...dopo vari battibecchi,mi son deciso di montarlo e se ora qualcuno avrà ancora qualcosa da ridire,giuro gli piego un cerchio in testa...


mi hai convinto appena ho un attimo ne monto uno anchio... non ne posso più di gente che occupa tutta la ciclabile a mo di gregge di pecore
ha convinto anche me, ho dato al ferro vecchio una 26 da passeggio dalla quale ho smontato il campanello..:-)
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ero incredulo ma ora non più. Grazie caro @Tc70!
Oltre a montare il dling dling ti sei potuto rimettere in sella e questa è la cosa migliore.
Missà che lo piglio anche io, anche se, come detto da altri tra manettini, collarini e computerini mi andrà quasi a centro manubrio.
A meno che non lo monti esterno, sulla manopola[emoji23][emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io lo avevo ordinato quasi 2 mesi fa ma devi essersi perso dietro la Grande Muraglia. Di regola la roba dalla Cina mi arriva entro 3 settimana quando va male. MI tocca riordinarlo, anche perchè ce lo avete voi e ora sono invidioso :cry::-(
 
Io uso in campanellino medio da animale (costo 3 euro) appeso con velcro all'incrocio delle guaine freno. Suona e si fa sentire da solo senza infastidire. Soprattutto in montagna nei tratti boschivi in discesa allerta eventuali camminatori della mia presenza. L'educazione (meglio se recoproca) fa poi il resto.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.562
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io lo avevo ordinato quasi 2 mesi fa ma devi essersi perso dietro la Grande Muraglia. Di regola la roba dalla Cina mi arriva entro 3 settimana quando va male. MI tocca riordinarlo, anche perchè ce lo avete voi e ora sono invidioso :cry::-(


Se scaduti i termini di consegna,apri una contestazione,dicendo che non ti è ancora arrivato...tempo max 10/15gg e tri riaccreditano l'importo dell'ordine non arrivato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se scaduti i termini di consegna,apri una contestazione,dicendo che non ti è ancora arrivato...tempo max 10/15gg e tri riaccreditano l'importo dell'ordine non arrivato ;-)
Il venditore cinese su ebay è stato molto corretto. Mi ha rimborsato nel giro di poche ore con la preghiera di ripagare casomai il campanello fosse arrivato. Non penso che arriverà mai visto che dal 2.12.2017 risulta essere ancora non so dove in Cina.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
davvero bello @Tc70 e sta venendo anche a me la voglia di prenderlo, solo che per come va la gente in ciclabile (auricolari e musica a palla e uno di fianco all'altro in modo da occupare tutta la carreggiata) dubito funzioni, a me servirebbe qualcosa di collegato ad una pompa da stadio...
P.s. sono contento che sei ritornato a pedalare :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Lo ridico qui: i redattori potrebbero fare un tech corner sugli obblighi da codice della strada (e sulla educazione).
Con la fame di risorse che hanno i comuni capaci davvero come dice @Tc70 che tra 1 mese mettono sulla Gavardina e le altre ciclabili i vigili in bici a fare multe.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.562
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Lo ridico qui: i redattori potrebbero fare un tech corner sugli obblighi da codice della strada (e sulla educazione).
Con la fame di risorse che hanno i comuni capaci davvero come dice @Tc70 che tra 1 mese mettono sulla Gavardina e le altre ciclabili i vigili in bici a fare multe.


Anche se come diceva S.Tommaso...non credo se non ci metto il naso...:loll:
 

russo70

Biker novus
4/9/16
29
1
0
Visita sito
Identico spaccato a quello che ho ordinato io..semmai ti (mi..ci) arriverà,fammi sapere se funge o se posso dirottarlo direttamente sulla bici della ragazza..grazie!
Lo voglio pure io adesso...ma link non funziona. [emoji22]
Potete ripostarlo? Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo