ASHIMA ARO 08 - giudizi e impressioni!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
ma le kool stop semi metalliche vanno bene o mi si sbriciolano???? cioè espongo il mio progetto

io ho un frn-braking sull'ant e quello non si muove da li
ma dietro ho un alligator quello a margherita color oro..... e vorrei mettere un 140

percui pernderei l'aro8 ma essendo che è da 140 lo scalderò all'inverosimile!! percui chiedo mi durano le pastiglie si o no???

se puo servive faccio xc uso molto il post (anzi fin troppo) l'impianto è un avid jucy ultimate 7

io mi terrei il 160 al posteriore...e scarterei a priori il 140.
Per le pastiglie...ti consiglio ashima...e ti direi di provare le nuove pastiglie ashima S.O.S. Se chiedi a Componentsbike ti saprà dire di più.

Ciao
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Provati oggi per la prima volta in discesa gli aro 08 (180 ant-160 post)con pastiglie semimetalliche ashima su impianto avid elixir.
premetto che sono uno staccatore da ultimi 5 metri del peso di 65 kg , non scendo quindi coi freni pinzati, e che il percorso affrontato oggi non lo conoscevo quindi sono andato cauto.
Morale della favola in 400 mt di dislivello in sottobosco e pietraia il disco oltre che essere a margherita nel senso della rotazione lo è diventato anche in quelo trasversale !!!, costringendomi a fermarmi, aspettare, neanche tanto, che si raffreddasse, e raddrizzarlo ad occhio a mani libere. La forca si è "ben segnata".
Adesso provo a chiedere ad Antonio, che me li ha venduti, un pò di spiegazioni.....
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Provati oggi per la prima volta in discesa gli aro 08 (180 ant-160 post)con pastiglie semimetalliche ashima su impianto avid elixir.
premetto che sono uno staccatore da ultimi 5 metri del peso di 65 kg , non scendo quindi coi freni pinzati, e che il percorso affrontato oggi non lo conoscevo quindi sono andato cauto.
Morale della favola in 400 mt di dislivello in sottobosco e pietraia il disco oltre che essere a margherita nel senso della rotazione lo è diventato anche in quelo trasversale !!!, costringendomi a fermarmi, aspettare, neanche tanto, che si raffreddasse, e raddrizzarlo ad occhio a mani libere. La forca si è "ben segnata".
Adesso provo a chiedere ad Antonio, che me li ha venduti, un pò di spiegazioni.....


Eccomi ,
Premetto che da sempre allegavo alla vendita di dischi e pastiglie (qualsiasi marca o modello ) un avvertenza di fare prima un rodaggio di almeno 2 uscite , prima di usare l'impianto su percorsi in discese + o - impegnative .
Purtroppo un po' perche' pensavo fosse scontato , un po' (mea culpa ) per mia negligenza , da qualche tempo avevo omesso di allegarli alle spedizioni .
Oltre a quelli venduti a diverse centinaia di biker , uso personalmente (peso oltre 95 kg.) ma ormai anche tutto il mio gruppo di uscite da quasi 1 anno i dischi ASHIMA ARO 08 abbinati prima a pastiglie ASHIMA semimetalliche e da un po' alle nuove SOS e ti garantisco che una volta fatto un buon rodaggio iniziale mai avuto problemi , inoltre non ti nascondo di aver ricevuto un'infinita' di note di soddisfazione da parte dei miei clienti che li hanno acquistati .
Ma veniamo al tuo problema , hai acquistato 2 dischi ARO 08 uno da 160 e uno 180 , mentre hai acquistato solo 1 coppia pastiglie , che presumo hai montato all'anteriore al disco da 180 .
Credo e sarai d'accordo con me , se il problema sia stato di scarsa qualita' costruttiva o progettuale del disco e avresti fatto un sufficiente rodaggio , il problema si sarebbe presentato al disco da 160 , e non all'anteriore con disco 180 e pastiglia nuovi .
Comunque detto questo , in questo momento non sono disponibili in diametro 180 in magazzino , ma appena mi arrivano (credo in settimana) senza girare il problema all'importatore ashima italia , siccome sei ormai un ns. cliente affezionato ormai da tempo , provvvedo subito a rispedirti a mie spese un disco nuovo GRATIS per il quale ti consiglio di fargli un buon rodaggio prima di usarlo in percorsi impegnativi fuoristrada , dopo di che attendo anche da te una nota di merito sugli ARO 08 .

A presto , Antonio .

[url]WWW.COMPONENTSBIKE.COM[/URL]
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Grazie Antonio!:up:
La prossima volta starò più attento, o spero di essere solo più fortunato....
Eccomi ,
Premetto che da sempre allegavo alla vendita di dischi e pastiglie (qualsiasi marca o modello ) un avvertenza di fare prima un rodaggio di almeno 2 uscite , prima di usare l'impianto su percorsi in discese + o - impegnative .
Purtroppo un po' perche' pensavo fosse scontato , un po' (mea culpa ) per mia negligenza , da qualche tempo avevo omesso di allegarli alle spedizioni .
Oltre a quelli venduti a diverse centinaia di biker , uso personalmente (peso oltre 95 kg.) ma ormai anche tutto il mio gruppo di uscite da quasi 1 anno i dischi ASHIMA ARO 08 abbinati prima a pastiglie ASHIMA semimetalliche e da un po' alle nuove SOS e ti garantisco che una volta fatto un buon rodaggio iniziale mai avuto problemi , inoltre non ti nascondo di aver ricevuto un'infinita' di note di soddisfazione da parte dei miei clienti che li hanno acquistati .
Ma veniamo al tuo problema , hai acquistato 2 dischi ARO 08 uno da 160 e uno 180 , mentre hai acquistato solo 1 coppia pastiglie , che presumo hai montato all'anteriore al disco da 180 .
Credo e sarai d'accordo con me , se il problema sia stato di scarsa qualita' costruttiva o progettuale del disco e avresti fatto un sufficiente rodaggio , il problema si sarebbe presentato al disco da 160 , e non all'anteriore con disco 180 e pastiglia nuovi .
Comunque detto questo , in questo momento non sono disponibili in diametro 180 in magazzino , ma appena mi arrivano (credo in settimana) senza girare il problema all'importatore ashima italia , siccome sei ormai un ns. cliente affezionato ormai da tempo , provvvedo subito a rispedirti a mie spese un disco nuovo GRATIS per il quale ti consiglio di fargli un buon rodaggio prima di usarlo in percorsi impegnativi fuoristrada , dopo di che attendo anche da te una nota di merito sugli ARO 08 .

A presto , Antonio .

[URL="http://WWW.COMPONENTSBIKE.COM"][URL="http://WWW.COMPONENTSBIKE.COM"][url]WWW.COMPONENTSBIKE.COM[/URL][/URL][/URL]
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io vorrei qcquistare questi dischi, ma con un'impianto xtr, qualcuna sa dirmi come ci si trova.?? :) grazie


ashima08 e pastiglie sinterizzate ........

secondo mè sono meglio quelle tutte sinterizzate .......

perchè fare metà e metà ? meglio tutto ........:il-saggi:

fidati che vanno alla grande basta che fai un paio di roddaggi e poi frenano da dio .......:i-want-t:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ashima08 e pastiglie sinterizzate ........

secondo mè sono meglio quelle tutte sinterizzate .......

perchè fare metà e metà ? meglio tutto ........:il-saggi:

fidati che vanno alla grande basta che fai un paio di roddaggi e poi frenano da dio .......:i-want-t:

io ho sentito molta gente che si lamentava, che confronto a freni convenzionali (non così light) ci si è trovati peggio..
 

Kalas

Biker popularis
28/9/08
55
0
0
Trieste
Visita sito
Il mio impianto frenante è un Hayes Stroker Trail con dischi da 160+180, posso montarli direttamente gli ashima aro 08 di pari diamentro o servono adattatori ?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Il mio impianto frenante è un Hayes Stroker Trail con dischi da 160+180, posso montarli direttamente gli ashima aro 08 di pari diamentro o servono adattatori ?


se compri lo stesso diametro 160+180 nò ........

se compri160+160 togli quello davanti che probabilmente hai un 180

se compri 160+140 il 140 lo metterai dietro o dovrai comprai l'adatttatore da 140 che sarebbe per la fork i.s. anteriormente
 

Kalas

Biker popularis
28/9/08
55
0
0
Trieste
Visita sito
se compri lo stesso diametro 160+180 nò ........

se compri160+160 togli quello davanti che probabilmente hai un 180

se compri 160+140 il 140 lo metterai dietro o dovrai comprai l'adatttatore da 140 che sarebbe per la fork i.s. anteriormente


scusami ho elencato male i diametri.
Davanti monto 180 e dietro 160 con standard Post Mount
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
si togliendo le due rondella tra adattatore e pinza, puoi montare benissimo il 180, ma se vuoi mantenere il sistema avid con tutte le sue rondelle, ti prendi l'adattatore ashima da 180..(che costa una cavolata)

Ragazzi giusto una conferma, con l'adattatore ashima da 180 posso montare il disco ashima da 180 sui miei Elixir da 185 mantenendo tutte le rondelle del sist. CPS?
 

Classifica mensile dislivello positivo