aspetti tecnici Santa Cruz nomad 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.993
1.442
0
Trentino
Visita sito
Ciao, prima di comprare la mia N4 lessi tutte le recensioni, e devo dire che erano tutte veritiere.
Cerco di riassumerti le mie impressioni da biker della domenica:
Sul tecnico lento è impacciata, difficile da manovrare. Le cose migliorano con l'esperienza e la pratica, ma non è il suo ambiente ideale.
Nel flow veloce è troppo, nel senso che diventa una bici poco reattiva e pigra.
Sullo scassato veloce vola, mangia tutto.
Salti e drop, quasi come una dh.
Sentieri naturali ripidi e scassati va da Dio.
È una bici che aiuta e perdona molto. Non c'è bisogno di essere super precisi.
Si pedala decisamente bene per essere la bici che è.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Divertiti!
 

alberto.salvi77

Biker popularis
6/6/17
51
9
0
46
Terno d'Isola Bergamo
Visita sito
Bike
Trek slash 8, Sender cf 9, Yeti SB165
Ciao, prima di comprare la mia N4 lessi tutte le recensioni, e devo dire che erano tutte veritiere.
Cerco di riassumerti le mie impressioni da biker della domenica:
Sul tecnico lento è impacciata, difficile da manovrare. Le cose migliorano con l'esperienza e la pratica, ma non è il suo ambiente ideale.
Nel flow veloce è troppo, nel senso che diventa una bici poco reattiva e pigra.
Sullo scassato veloce vola, mangia tutto.
Salti e drop, quasi come una dh.
Sentieri naturali ripidi e scassati va da Dio.
È una bici che aiuta e perdona molto. Non c'è bisogno di essere super precisi.
Si pedala decisamente bene per essere la bici che è.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Divertiti!
Ciao. La sconsigliesti per un uso all mountain.?
Io la userei solo sui trail di casa con salite pedalate abbastanza impegnative con pendenze anche del 25%.
Non do importanza ai tempi in salita. Mi piace la discesa ma voglio arrivare in cima più volte lo stesso giorno senza essere cotto
Forse una bronson sarebbe ideale?
Ho dubbi che la bronson forse sarebbe un po' limitata in discesa. Magari mi sbaglio.
Io passerei da una trek slash 27.5 ad una bronson o nomad. Vorrei mantenere almeno le stesse prestazioni in discesa e migliorare in salita
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.993
1.442
0
Trentino
Visita sito
Ciao. La sconsigliesti per un uso all mountain.?
Io la userei solo sui trail di casa con salite pedalate abbastanza impegnative con pendenze anche del 25%.
Non do importanza ai tempi in salita. Mi piace la discesa ma voglio arrivare in cima più volte lo stesso giorno senza essere cotto
Forse una bronson sarebbe ideale?
Ho dubbi che la bronson forse sarebbe un po' limitata in discesa. Magari mi sbaglio.
Io passerei da una trek slash 27.5 ad una bronson o nomad. Vorrei mantenere almeno le stesse prestazioni in discesa e migliorare in salita
Se non devi fare park nella stagione, vai pure tranquillamente con la bronson, è una gran bici. Sarai sicuramente più agile.
 
  • Mi piace
Reactions: alberto.salvi77

Classifica mensile dislivello positivo