asse Mavic CrossRide....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...e mi direte come ho fatto a piegarlo senza che la ruota si sia stortata manco un pò..!
:?
Va bè, fatto sta che l'asse della mia CrossRide anteriore s'è piegato dopo una stupidissima caduta (m'è finito il piede tra ruota e forcella...! :scassat: ), e mò che faccio? Dove li trovo i ricambi Mavic? Dei rivenditori in zona manco a parlarne, Gamba mi ha consigliato di mandare la ruota in Mavic, ma fra trasporto, manodopera e ricambio mi succhieranno l'anima per una coppia di ruote da 250 euro....
Che faccio?
Help, please!!!!!! :cry:
 
V

vinx

Ospite
So che la mavic e' avara di ricambi, mandargli la ruota puo' essere deleterio per il conto in banca. L'unica che posso consigliarti e' vedere se il tuo sivende ha un mozzo dello stesso tipo rovinato per altri motivi (ne avevo visto uno dal mio, un crossmax con la flangia spaccata), dal quale recuperare l'asse.

P.S.
Bentornato, ma che fine avevi fatto??
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Vince ha scritto:
So che la mavic e' avara di ricambi, mandargli la ruota puo' essere deleterio per il conto in banca. L'unica che posso consigliarti e' vedere se il tuo sivende ha un mozzo dello stesso tipo rovinato per altri motivi (ne avevo visto uno dal mio, un crossmax con la flangia spaccata), dal quale recuperare l'asse.

P.S.
Bentornato, ma che fine avevi fatto??

Bah, le Crossride non sono diffusissime...
Trovare un ricambio così sarà difficile.
Certo che mi fa un pò incavolare, con tutte le ruote che vendono potrebbero almeno degnarsi di dare un pò di assistenza anche ai clienti...!
Domani scrivo e vediamo cosa rispondono!


Ah, dov'ero finito? tsk, al lavoro e poca bici, che vergogna!!! :oops:
 
V

vinx

Ospite
andregatto ha scritto:
Bah, le Crossride non sono diffusissime...
Trovare un ricambio così sarà difficile.

Un mio amico le aveva, le ha cambiate recentemente perche......hem, aveva consumto le spalle dei cerchi :shock: :shock: (in alcuni punti, l'alluminio si era forato!!)

Provo a chiedergli che fine hanno fatto, magari riusciamo a rimediare l'asse (immagino sia l'anteriore, vero?) ma non ti assicuro nulla perche' il figuro in oggetto e' un tipo un po particolare.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Vince ha scritto:
andregatto ha scritto:
Bah, le Crossride non sono diffusissime...
Trovare un ricambio così sarà difficile.

Un mio amico le aveva, le ha cambiate recentemente perche......hem, aveva consumto le spalle dei cerchi :shock: :shock: (in alcuni punti, l'alluminio si era forato!!)

Provo a chiedergli che fine hanno fatto, magari riusciamo a rimediare l'asse (immagino sia l'anteriore, vero?) ma non ti assicuro nulla perche' il figuro in oggetto e' un tipo un po particolare.

Beh, 1.000.000 di grazie fin d'ora!
:-o :-o :-o

(il tipo frena troppo??? :shock: :smile: :smile: :smile: )
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Vince ha scritto:
andregatto ha scritto:
Bah, le Crossride non sono diffusissime...
Trovare un ricambio così sarà difficile.

Un mio amico le aveva, le ha cambiate recentemente perche......hem, aveva consumto le spalle dei cerchi :shock: :shock: (in alcuni punti, l'alluminio si era forato!!)

Provo a chiedergli che fine hanno fatto, magari riusciamo a rimediare l'asse (immagino sia l'anteriore, vero?) ma non ti assicuro nulla perche' il figuro in oggetto e' un tipo un po particolare.

io lo so chi è... :smile: :smile: :smile: comincia per U e finisce con lyxes, :smile: :smile: :smile: ed è losco forte, ma con un mp a lui non farebbe prima?
 
V

vinx

Ospite
End of time ha scritto:
io lo so chi è... :smile: :smile: :smile: comincia per U e finisce con lyxes, :smile: :smile: :smile: ed è losco forte, ma con un mp a lui non farebbe prima?

No, ti sbagli, non e' Uly. Le sue sono ancora buone.
 
V

vinx

Ospite
Ok, ho chiesto, domani mi porta la ruota ant. smonto l'asse e te lo spedisco.

Intanto mandami l'indirizzo in MP.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Dopo che ho letto sti post mi sto veramente preoccupando ...

Anche io ho i crossride ... e vorrei sostituire la ruota libera post e il cerchio post ... ma bike planet non tratta + i ricambi ... gamba dice di mandarla su in mavic ....
Ma perche mavic fa ste boiate ... con i ricambi , i suoi sono ottimi prodotti , ma un minimo di assistenza ..uffaaaa
 
V

vinx

Ospite
Ho due notizie, una buona ed una cattiva

- Prima la buona, oggi mi ha portato la ruota.

- la cattiva, mi ricordavo male, non era una crossride, ma una crosslink.

pero' se siamo fortunati l'asse e' lo stesso. Appena riesco lo smonto, lo misuro, lo fotografo e facciamo un confronto all'americana :-)
 
V

vinx

Ospite
Sei fortunato, ho fatto un confronto all'americana con la foto da te postata, sembrano identici.

Pero', beh si, c'e' un pero'...........
.
.
.
Se non mi mandi l'indirizzo in MP a chi lo spedisco???
 

Classifica mensile dislivello positivo