Asse Mozzo Posteriore XTR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ciao,
ho rotto asse posteriore di una ruota posteriore XTR del 2008, si è rotto quasi vicino al cono nella zona filettata. Ho visto su internet che vendono il kit ricambio (http://www.bortonemoto.com/index.php?route=product/product&product_id=1330) secondo voi è affidabile solo cambiare l'asse oppure meglio cambiare tutto il mozzo?
tra l'altro il mozzo uguale al mio non lo trovo come ricambio .. è ancora uno di quelli squadrati nella zona attacco raggi.
Grazie.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
su quelle ruote pare sia abbastanza frequente. E' successo anche a me.
Se le sedi dei coni sono buone (o poco rovinate) cambi solo l'asse, sfere e coni (c'è il kit). Costa circa 90/100 €. Io ad ottobre, compreso la manodopera, ho speso 90€, però per avere il pezzo ho dovuto aspettare circa 3 mesi!!! Penso che il prezzo dell'intero mozzo più manodopera, sia proibitivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo