Assemblaggio bici custom da XC, Caos totale :)

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
peccato che il telaio non lo cnsenta, altrimenti potevi montare i v-brake e abbattere ancora di più il peso! tanto serve solo per le salite no?

Ci avevo pensato, ma dovrei cambiare i cerchioni con un grande aumento di peso, quindi in realta il peso aumenta di brutto.... peccato l'idea era buona !
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Io credo che siamo in un forum e ciò comporta il confronto con gli altri.. se chiedi consigli è giusto anche accettarli, altrimenti avresti potuto benissimo evitare di creare il post e assemblarti la bici seguendo i tuoi schemi mentali evitando di fare il maleducato o lo sfottente verso gente che ne sa molto più di te (e di me ovviamente).

Mi scuso per l'OT, ma i non mi piace che vedo nella mia bacheca credo debbano essere giustificati in qualche modo.. detto questo, anche se credo ti interesserà poco, anche io provo a dire la mia: spendere tutti quei soldi per avere una bici senza garanzie e con rivendibilità futura pari a 0 secondo me è un gioco che non vale la candela. Soprattutto visto il budget a disposizione. Le bici custom sono tali per altri motivi e non per il semplice fatto che tu ti stia scegliendo componenti random con l'unico scopo di alleggerire il mezzo fino allo sfinimento. Come già altri hanno consigliato, fossi in te venderei le ruote che hai e investirei tutto il capitale in una bici da 3300/3500 euro che scontata porteresti a casa sui 2800/3000. Avresti una bike magari con mezzo kg in più di ciò che volevi in origine, ma con componenti coerenti fra loro, con garanzia e con una futura sia rivendibilità che possibilità di fare qualche piccolo upgrade.

Non si può avere tutto nella vita, se allunghi la coperta da una parte la accorci inevitabilmente dall'altra. O ti "accontenti" di una bike assemblata da 3000 euro, o ne spendi 7/8000 su una bici custom (ma custom per davvero). Oppure ti prendi una bdc, visto che al momento stai spendendo una barca di soldi per una Xc che, da ciò che scrivi, sfrutteresti al 30% delle sue possibilità.

Solite parole trite ritrite, sei la 20 persona che dice, no lascia stare, non conviene, ma che lo fai a fare, viene fuori una merda, ecc.....

i consigli che mi danno li ho sempre accettati ma se mi dicono di comprare freni da 450euro che non mi posso permettere perchè sforo il budget di brutto non credi che sia inutile insistere ? potete consigliarmi quello che vi pare, ma sarò sempre io a decidere, se tu mi consigli una cosa perchè è migliore io sono libero di farlo o non farlo, ma questo non vuol dire che sono obbligato a farlo :-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ah..se vuoi risparmiare grammi il tappo sterzo extralite costa meno e pesa meno del carbon-ti..anche le manopole extralite sono le più leggere
Quindi ricapitolando:

Telaio ok
Forca cercherei una sid carbon usata
Ruote continuo a consigliarti di vendere le tue e prendere delle carbon assemblate
Attacco,manopole e tappo extralite
Manubrio darimo
Freni ti prego valuta usati ma lascia stare magura,con dischi cmq dedicati
Reggisella darimo
Sella dbm
Assi cruel
Guarnitura xx1
Corona cruel
Cambio e comando xx1 che puoi alleggerire con un buon tuning
Cassetta ingrid o e13 o xx1 in base alla gamba
Catena kmc dlc
Pedali xpedo ti
Viteria in ergal e titanio

Così la bici è leggera
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ah..se vuoi risparmiare grammi il tappo sterzo extralite costa meno e pesa meno del carbon-ti..anche le manopole extralite sono le più leggere
Quindi ricapitolando:

Telaio ok
Forca cercherei una sid carbon usata
Ruote continuo a consigliarti di vendere le tue e prendere delle carbon assemblate
Attacco,manopole e tappo extralite
Manubrio darimo
Freni ti prego valuta usati ma lascia stare magura,con dischi cmq dedicati
Reggisella darimo
Sella dbm
Assi cruel
Guarnitura xx1
Corona cruel
Cambio e comando xx1 che puoi alleggerire con un buon tuning
Cassetta ingrid o e13 o xx1 in base alla gamba
Catena kmc dlc
Pedali xpedo ti
Viteria in ergal e titanio

Così la bici è leggera

Grazie... potrei risparmiare con la forcella trovandola usata, se ho fortuna...
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
http://www.taddeimotocicli.it/prodotto/specialized-stumpjumper-s-works-eagle-ht-taglia-m

Se ti interessasse un usato...
2.800€
MTB da gara
Eagle 1×12 Gold
Forcella sid Brain
cerchi in carbonio roval sl control
Be se volesse prendersi una bici già montata e spaziare nel mondo dell'usato la scelta è enorme,e si trovano dei veri affari a volte,per esempio pochi giorni fa ho anche visto in vendita su subito una methanol coutervail 2017 a 2100,nuova se non ricordo male sfiorava i 4500.Ma sai quando uno parte per la tangente perchè vuole levarsi lo sfizio di montarsi una biga custom come ho fatto anche io è difficile che poi torna sui suoi passi
 

Classifica mensile dislivello positivo