Vai avanti e non farti condizionare da questioni tipo"se non è l'ultimo ritrovato allora non merita"(che poi è da vedere se davvero ciò che fanno oggi è migliore di ciò che facevano anni fa quando le bici erano fatte a mano da artigiani con un bagaglio tecnico che veniva dall'esperienza di generazioni mentre oggi fanno produrre tutto in serie in cina con manodopera a basso costo ) non siamo tutti Nino Schurter o Julien Absalon che devono avere il meglio che la tecnologia mette a disposizione per poter ottenere la performance massima.Oppure "con quei soldi o anche meno ne prendi una già assemblata"Certo farsi una bici custom non è il sistema economicamente più conveniente ma secondo me va oltre il discorso dei soldi,decidere di assemblarsi la propria mtb a mio parere è la massima espressione di passione verso la bici.Ho appena assemblato la mia ultima custom con telaio
scott scale carbon 2008 ( già li sento i criticoni dire"e ma un telaio di 10 anni ormai è superato quelli nuovi si che..."ma a me non interessa era un telaio spettacolare all'epoca e lo è ancora adesso punto,l'ho testato e viaggia come una lama ve lo posso assicurare) ,trasmissione full
xtr 2*10,
ruote xtr,forcella sid,
freni formula rx con dischi alligator wind-cutter da 203 ant. e 180 post.,manubrio
race face nex carbon,attacco revers component alu 100 mm 20°,reggisella revers component acc carbon 31,8*400,sella
smp extra,gomme vittoria
saguaro 26*2.10,pedali flatt wellgo alu con asse in titanio.Peso verificato 9,800 gr. spesa intorno ai 1400 euro.certo non sono proprio poco,ma neanche una cifra spropositata,di certo non sarà"all'ultima moda"ma mi da il gusto di avere qualcosa di veramente mio ed unico,qualcosa al quale ho dedicato ore ed ore di ricerca solo per i componenti ed altrettanto tempo per il montaggio.Ma l'ho creata io non mi sono limitato ad andare da un si vende ed aprire il portafoglio.