Assemblaggio bici custom da XC, Caos totale :)

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Sembri abbastanza convinto di quello che vuoi fare.
Fallo, sicuramente in un modo o nell'altro, una soddisfazione l'avrai

più che altro non ho scelta, regalare 2500euro ad un marchio noto per ritrovarmi una bici montata con robba che ne vale la metà mi sembra un po esagerato.... telaio del 2016 ? ben venga se lo trovo più scontato prendo anche quello del 2012 ..... non avete ancora capito che non cambia na fava per noi comuni mortali .... ahhh si dimenticavo !!!!

E BOOOOOOOOOOSSSSSSSSTTTTTT !!!!!!

:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: chrisdurden

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
se giri qualche negozio magari la trovi qualche 2012 invenduta, sicuro ti fanno un prezzaccio!

se mi trovi un telaio in carbio nuovo sul kiletto anche del 2001 che costa poco io lo prendo al volo...

io spero solo una cosa che nel prossimo futuro faranno il BOOOOSSSTTTTTTT V2 cosi tutti i telai BOOOOSSSSSSTTTTTT vecchi li danno via a prezzi stracciati, cosi spennano altri polli..... :bum-bum-:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
più che altro non ho scelta, regalare 2500euro ad un marchio noto per ritrovarmi una bici montata con robba che ne vale la metà mi sembra un po esagerato.... telaio del 2016 ? ben venga se lo trovo più scontato prendo anche quello del 2012 ..... non avete ancora capito che non cambia na fava per noi comuni mortali .... ahhh si dimenticavo !!!!

E BOOOOOOOOOOSSSSSSSSTTTTTT !!!!!!

:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
e chi ti dice niente, chi usa la bici per divertimento senza pretese, sai quanto se ne fotte del boost, di quello o di quell'altro...
quello che dicevo e' che comunque sarai soddisfatto di ciò che TU ti creerai
 
  • Mi piace
Reactions: IvanoRoma

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
se mi trovi un telaio in carbio nuovo sul kiletto anche del 2001 che costa poco io lo prendo al volo...

io spero solo una cosa che nel prossimo futuro faranno il BOOOOSSSTTTTTTT V2 cosi tutti i telai BOOOOSSSSSSTTTTTT vecchi li danno via a prezzi stracciati, cosi spennano altri polli..... :bum-bum-:
non me ne intendo di telai sul kiletto, non me ne intendo di telai xc, non ricordo più le bici del 2001!!!
io ho espresso un mio parere, senza offendere nessuno, ma tant'è!
buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
non me ne intendo di telai sul kiletto, non me ne intendo di telai xc, non ricordo più le bici del 2001!!!
io ho espresso un mio parere, senza offendere nessuno, ma tant'è!
buone pedalate!

ma non mi riferivo a te, qui dicono che il telaio da me scelto è na purga perche sul circuito XC perde 3 secondi rispetto il telaio BOOOOOSSSTTT... ma forse non hanno capito che mi serve una bici leggerissima per fare salite su salite niente gare niente cronometro a me non frega na fava !.... interessa solo peso,salite stop !
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
se mi trovi un telaio in carbio nuovo sul kiletto anche del 2001 che costa poco io lo prendo al volo...

io spero solo una cosa che nel prossimo futuro faranno il BOOOOSSSTTTTTTT V2 cosi tutti i telai BOOOOSSSSSSTTTTTT vecchi li danno via a prezzi stracciati, cosi spennano altri polli..... :bum-bum-:
però se apri una discussione chiedendo pareri, non puoi risentirti se qualcuno obietta su qualcosa, o no? ;-)
buon lavoro e foto a mezzo concluso
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
però se apri una discussione chiedendo pareri, non puoi risentirti se qualcuno obietta su qualcosa, o no? ;-)
buon lavoro e foto a mezzo concluso

Certo ma se io chiedo, quanto fa 2+2 non puoi rispondere che la peperonata di stasera non ti è piaciuta ! consigliatemi su come limare peso o rendere la bici migliore.... lo so pure io che il telaio da 78.000 EURO foderato in pelle umana con atomi fotonici potenziati al berillio vada meglio ma a me non importa !! :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma forse non hanno capito che mi serve una bici leggerissima per fare salite su salite
questo me l'ero perso anch'io, forse ho letto frettolosamente...
sterrato o asfalto?
potresti valutare una tutta rigida a questo punto...se non ti interessa la performance in discesa (per millllllemila tuoi validi motivi).
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il discorso sta a zero, se uno si vuol fare la bici custum, deve avere una certa esperienza nell manutenzione e una attenta conoscenza di tutti i vari componenti: freni, trasmissione, ruote ecc.. ecc.. sapere dove e' meglio acquistarli, dove conviene risparmiare e dove no, e avere in mente che risultato finale si vuole ottenere con il bdg che si ha a disposizione, nessuno puo' dare consigli o dire cosa e' meglio montare,. se la bici e' custum e quindi personalizzata; i vari componenti vanno scelti da soli in base alle proprie esigenze, io per mia esperienza e esigenza non montero' mai un certo tipo di freni o un certo tipo di forca, propio perche' ne conosco la differenza dato che ne ho provati molti in questi anni e dato che mi confronto e mi tengo sempre aggiornato e sono dentro questo mondo da diversi anni.oggi conosco bene le mie esigenze, la mia guida ,il mio utilizzo,i miei percorsi ecc ecc... se non si hanno le idee chiare meglio prendersi una assemblata e farsi le ossa e esperienza con quella, oppure ti prendi un accozzaglia di componenti qua' e la' e li assembli alla meglio facendo un copia e incolla, senza capire e conoscere le differenze che ti possono offrire i vari tipi di telai ,i vari componenti montati su un telaio rispetto ad un altro , detto questo ti auguro buona fortuna, ma io non mi sento di consigliare nulla in quanto non ci hai detto nulla di te di cosa vuoi raggiungere , di cosa conosci nelle mtb dei tuoi percorsi ,della tua guida, del tuo peso ecc ecc
 
Ultima modifica:

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
questo me l'ero perso anch'io, forse ho letto frettolosamente...
sterrato o asfalto?
potresti valutare una tutta rigida a questo punto...se non ti interessa la performance in discesa (per millllllemila tuoi validi motivi).

Ho gia una scott genius da All mountain un carro armato, mi serve una seconda bici per allenarmi nella settimana con tanto tanto dislivello sterrati poco scassati, quindi una front con una buona forcella basta, pero il peso è fondamentale se devo salire montagne con 1200mt di dislivello, da me è tutto un sali scendi abbastanza pulito ma tanto tanto dislivello!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io dopo averne assemblate 3 partendo dal solo telaio,continuo a ribadire che non è il massimo se non si ha un budget illimitato..qui il budget è tutto sommato di rispetto,ma certe scelte dovrebbero essere fatte meglio..tipo le ruote..quanto vengono e quanto pesano quelle scelte?
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Io dopo averne assemblate 3 partendo dal solo telaio,continuo a ribadire che non è il massimo se non si ha un budget illimitato..qui il budget è tutto sommato di rispetto,ma certe scelte dovrebbero essere fatte meglio..tipo le ruote..quanto vengono e quanto pesano quelle scelte?

è tutto scritto nella pagina iniziale, se puoi consigliare di meglio !! magari !
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si vero anche quello ! Tante volte se la taglia combacia ci si scambia volentieri le bici per curiosità di provare bici differenti.
Facci sapere come ti trovi, al limite c'è il calderone di @Minitrek che va bene per tutto, sarei molto curioso anch'io di provare una E-bike, mai salito....ogni tanto mi riprometto di noleggiarne una, ma poi quando c'è stata occasione nei posti adatti ero già impegnato con altri giri con la mia bici
ti rispondo di là
fine OT
 

Classifica mensile dislivello positivo