assemblare un muletto front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
grazie mille..poi provo!!
29er,12x142 e cavi interni??
ciao, la honzo AL solo 12x148 e passaggio interno solo per reggisella e cambio dal carro in poi però. e per gli adattatori non ti basterebbero solo due "cilindretti" perché anche il disco andrebbe spostato di 3mm e i kit di conversione li trovi solo per alcuni mozzi. honzo acciaio trovi anche 12x142 ma modelli degli anni scorsi, dallo scorso anno anche quello è boost...

ciao!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ciao, la honzo AL solo 12x148 e passaggio interno solo per reggisella e cambio dal carro in poi però. e per gli adattatori non ti basterebbero solo due "cilindretti" perché anche il disco andrebbe spostato di 3mm e i kit di conversione li trovi solo per alcuni mozzi. honzo acciaio trovi anche 12x142 ma modelli degli anni scorsi, dallo scorso anno anche quello è boost...

ciao!

grazie mille dei consigli ma preferisco 12x142..l'altra bici monta ruote con mozzi carbon-ti che non sono proprio economici e sulla front vorrei risparmiare
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
grazie mille dei consigli ma preferisco 12x142..l'altra bici monta ruote con mozzi carbon-ti che non sono proprio economici e sulla front vorrei risparmiare[/QUOTE]

Giusto. Ah prova a vedere la nukeproof scout 290.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
http://octane-one.com/introducing-the-prone-a-new-trail-slayer-from-octane-one/

eccolo qua..trovato il telaio adatto alle mie esigenze..29er,telescopico interno (anche se il passaggio cavo non è dei milgiori dato che scende sull'obliquo e si infila nel piantone alla base..avrei preferito qualcosa di più "pulito" ma vabbè),12x142 e possibilità di montare forcelle da 130 mm

questo inverno (salvo eventuali complicazioni) comincerò piano piano il montaggio dato che conti alla mano mi viene fuori una bella botta..ma alla fine,nessuna bike completa mi soddisfa pienamente,quindi tanto vale fare da zero sfruttando e cercando le migliori occasioni

se qualcuno conosce questo telaio,mi farebbe piacere sentire qualcosa
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
http://octane-one.com/introducing-the-prone-a-new-trail-slayer-from-octane-one/

eccolo qua..trovato il telaio adatto alle mie esigenze..29er,telescopico interno (anche se il passaggio cavo non è dei milgiori dato che scende sull'obliquo e si infila nel piantone alla base..avrei preferito qualcosa di più "pulito" ma vabbè),12x142 e possibilità di montare forcelle da 130 mm

questo inverno (salvo eventuali complicazioni) comincerò piano piano il montaggio dato che conti alla mano mi viene fuori una bella botta..ma alla fine,nessuna bike completa mi soddisfa pienamente,quindi tanto vale fare da zero sfruttando e cercando le migliori occasioni

se qualcuno conosce questo telaio,mi farebbe piacere sentire qualcosa

Bhe',... dal link che segnali, vista in foto , esteticamente a me gia' la dice tutta,...saro' di parte ma il nero a me piace.
Visto che il tuo progetto ha tutto il tempo che vuoi e procederai con calma... ti consiglio di avere un occhio da esteta nei particolari di rifinitura che abbinerai in quanto sono loro che alla fine fanno la loro parte!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bhe',... dal link che segnali, vista in foto , esteticamente a me gia' la dice tutta,...saro' di parte ma il nero a me piace.
Visto che il tuo progetto ha tutto il tempo che vuoi e procederai con calma... ti consiglio di avere un occhio da esteta nei particolari di rifinitura che abbinerai in quanto sono loro che alla fine fanno la loro parte!

hai centrato in pieno!!
anche io guardo molto l'estetica e cerco di accompagnare ogni particolare sia per "linea" sia per estetica..la full è più "vistosa" avendo tutte le varie scritte arancio fluo,mentre questa sarà molto più semplice,tutta sul bianco/nero/argento

piano piano si farà
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
hai centrato in pieno!!
anche io guardo molto l'estetica e cerco di accompagnare ogni particolare sia per "linea" sia per estetica..la full è più "vistosa" avendo tutte le varie scritte arancio fluo,mentre questa sarà molto più semplice,tutta sul bianco/nero/argento

piano piano si farà
Ulteriore consiglio: evita le tendenza di moda nella scelta dei componenti e bada piu' all'abbinamento per colori,funzionalita' ed esigenze .
Non so perche' ma penserei ad una Manitou...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ulteriore consiglio: evita le tendenza di moda nella scelta dei componenti e bada piu' all'abbinamento per colori,funzionalita' ed esigenze .
Non so perche' ma penserei ad una Manitou...;-)

vorrei satre su fox..sulla camber ho tutto rock shox/sram,qui vorrei fare fox/shimano
ovviamente senza andare per forza a cercare una kashima,basta una ctd da 34

sono un po' in crisi sulle ruote..delle arch-ex con mozzi ctk con canale interno da 27 e gomme (maxxis dhf/dhr da 2.3) saranno troppo sottodimensionate??..ho quelle da 30 sulla full e confort e trazione sono migliorati notevolmente..ci sarebbero sennò le i30 (che stupidamente avevo e ho venduto) ma mi alzerebbero troppo il budget..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
hai centrato in pieno!!
anche io guardo molto l'estetica e cerco di accompagnare ogni particolare sia per "linea" sia per estetica..la full è più "vistosa" avendo tutte le varie scritte arancio fluo,mentre questa sarà molto più semplice,tutta sul bianco/nero/argento

piano piano si farà


Ap posto dell'argento,metti tutti i particolari rosso anodizzato...nippli,viti guarnitura,magari i mozzi,morsetto tubo sella,tappo ragnetto,fermacavo e manopole che si avvitano con fascetta in alu rosso (tipo foto) 61iD0Xv9zWL._SY355_.jpg ...ti esce una figata...;-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ap posto dell'argento,metti tutti i particolari rosso anodizzato...nippli,viti guarnitura,magari i mozzi,morsetto tubo sella,tappo ragnetto,fermacavo e manopole che si avvitano con fascetta in alu rosso (tipo foto) Vedi l'allegato 240491 ...ti esce una figata...;-)

non mi piace il rosso..
alla fine sarà semplicissima..nera e bianca,componenti neri e bianchi,cassetta e catena argento a richiamare dischi e viteria che sarà rigorosamente in titanio naturale..fine

se proprio voglio osare mi farò fare degli adesivi personalizzati come ho fatto per la camber..che dici??
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non mi piace il rosso..
alla fine sarà semplicissima..nera e bianca,componenti neri e bianchi,cassetta e catena argento a richiamare dischi e viteria che sarà rigorosamente in titanio naturale..fine

se proprio voglio osare mi farò fare degli adesivi personalizzati come ho fatto per la camber..che dici??

Ah si se non ti piace il rosso è un'altra cosa...però nero/bianco sa tanto di bici già vista,già vissuta,nel senso,per renderla un pò più originale,andrei anche su particolari anodizzati,non ti piace il rosso? Ci sono altri colori...;-) Ohh,sia chiaro,è tua la scelta,ci mancherebbe,io ho solo provato a buttarti li una ipotesi...;-)
Come sono gli adesivi della camber?
Po' come i dìsia...comunque vada,sarà un successo...:celopiùg:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ah si se non ti piace il rosso è un'altra cosa...però nero/bianco sa tanto di bici già vista,già vissuta,nel senso,per renderla un pò più originale,andrei anche su particolari anodizzati,non ti piace il rosso? Ci sono altri colori...;-) Ohh,sia chiaro,è tua la scelta,ci mancherebbe,io ho solo provato a buttarti li una ipotesi...;-)
Come sono gli adesivi della camber?
Po' come i dìsia...comunque vada,sarà un successo...:celopiùg:

la.camber aveva tutte le scritte varie blu..ora sono arancio fluo

per il tema bianco nero sono d'accordo con te..all'inizio avevo in mente un telaio raw con particolari e grafiche anodizzati viola..poi però avevo paura mi stancasse quindi ho fatto una totale inversione di marcia..il bianco e nero è sempre elegante ma al tempo stesso aggressivo e basta poco (appunto delle grafiche che spicchino) per trasformarla completamente..lascio perdere nipple,collarino reggisella e compagnia bella colorati,in modo che se un domani mi salta anche in mente di riverniciarla,non sono legato da componenti difficili da abbinare
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
http://octane-one.com/introducing-the-prone-a-new-trail-slayer-from-octane-one/

eccolo qua..trovato il telaio adatto alle mie esigenze..29er,telescopico interno (anche se il passaggio cavo non è dei milgiori dato che scende sull'obliquo e si infila nel piantone alla base..avrei preferito qualcosa di più "pulito" ma vabbè),12x142 e possibilità di montare forcelle da 130 mm

questo inverno (salvo eventuali complicazioni) comincerò piano piano il montaggio dato che conti alla mano mi viene fuori una bella botta..ma alla fine,nessuna bike completa mi soddisfa pienamente,quindi tanto vale fare da zero sfruttando e cercando le migliori occasioni

se qualcuno conosce questo telaio,mi farebbe piacere sentire qualcosa

Sei riuscito a comprarlo?
Io ci sto provando su CRC per ben due volte mi annullano l’ordine e mi rimborsano PayPal scrivendomi che non è disponibile e poi dopo un giorno continuano a inserirlo nuovamente disponibile nello shop on-line.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sei riuscito a comprarlo?
Io ci sto provando su CRC per ben due volte mi annullano l’ordine e mi rimborsano PayPal scrivendomi che non è disponibile e poi dopo un giorno continuano a inserirlo nuovamente disponibile nello shop on-line.

Devo ancora iniziare..forse devo cambiare progetto probabilmente causa altre esigenze..rimando a gennaio con calma
 

Classifica mensile dislivello positivo