Assemblare una MTB, conviene?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Juancolu11

Biker novus
22/5/17
18
0
0
28
Milano
Visita sito
Bike
Mtb
Premetto che sono un principiante e mi sto avvicinando solo ora alla pratica della Mtb.

Vorrei iniziare con una bici All Mountain e avrei a disposizione un budget di MAX 800 euro.
Ho notato che con questo budget non si può comprare molto ne di nuovo ne di usato (di buon livello)
Perciò ho preso in considerazione di assemblare la mia prima MTB, sia per risparmiare acquistando i singoli pezzi online sia per imparare bene a conoscere tutte le componenti.

Pensate possa essere conveniente assemblarla piuttosto che comprarla già montata? considerato il mio budget e il fatto che per fare All mountain avrei bisogno di una Mtb di buon livello.(inoltre avrei a disposizione l'aiuto di alcuni amici abbastanza esperti nel montaggio)

Se si, avreste qualche sito da consigliarmi per acquistare le singole componenti? ho letto che ci sono molti siti esteri (in particolare tedeschi)

grazie a tutti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Con 800€ ci compri giusto 3-4 componenti per una all mountain di buon livello...
Se hai amici esperti nel montaggio com'è che non te l'hanno detto? ;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
No, non conviene, e' piu' bello, si puo' fare quel che si vuole, ma anche comprando tutto in svendita online spenderai di piu'.
Solo un telaio buono nuovo costa come certe bici discrete gia' montate, per non parlare delle forcelle.