Assestamento cambio XT m8000 11-40

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doboing

Biker novus
9/7/16
39
7
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.
Ciao ragazzi, ieri mentre giravo in MTB ho sentito un crack e subito si è bloccata la ruota posteriore. Per fortuna andavo pianissimo e mi sono fermato immediatamente. Scendo, muovo un poco la catena e si sblocca ma a quel punto non scendeva più sul pignone 11 e cadeva tra i raggi con il 40. Ho allentato di 2/3 mm il cavo del deragliatore ed è tornato tutto a posto.
La bici è nuova circa 300/400 km, ma assestandosi il cavo non dovrebbe allentarsi?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.451
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se cade fra i raggi con il 40 il finecorsa non e' regolato bene. Personalmente ritengo che non si possa parlare di assestamento nella funzionalita' del cambio. O e' regolato bene o non lo e'. Nel tempo peggiora a causa dell'usura delle guaine e dei cavi in primis.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

doboing

Biker novus
9/7/16
39
7
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.
Praticamente ho solo allentato il filo del cambio ed è tornato tutto perfetto. I fine corsa non li ho toccati
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.451
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come ti ha detto giustamente lo Jedi se hai piegato il cambio o il forcellino con una botta i fine corsa e le regolazioni saltano. Controlla in primis l'allineamento del cambio.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Dovevi fare 500km di rodaggio con miscela al 4%...
Probabile hai grippato hahahah

Quoto tutti, controlla forcellino e fine corsa
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo