assi mozzi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
non mi è mai venuto in mente di vedere se il mozzo anteriore della bmx ha un'interesse adatto per le forke da mtb (dietro so che è diverso)...cmq nn so come sia il tuo mozzo ma io ne avevo uno con quick release e sfere tradizionali e si rompeva sempre l'asse perchè in mezzo era bucato (il quick dovrà pur passare) e sono andato da un ciclista qualsiasi e mi sono fatto dare un asse pieno da 10mm di quelli grezzi (ti possono chiedere al max 6-8 euro) e i coni adeguati e ora nn si rompe + ma è solo un pò incurvato...se hai i soldi pigliati un mozzo di marca con quick release e cuscinettato che cmq è robusto perchè l'asse ha un acciaio migliore e dovrebbe essere un pò + spesso internamente (in pratica sn da 10mm solo alle due estremità per potersi inserire nella forka...credo)

cmq io nn ci faccio street cn la mtb, uso la bmx in cui ti ricordo che i mozzi possono essere da 14, la mtb la uso solo in dirt e il mozzo cosi come ti ho consigliato non mi ha mai dato problemi, usandola in street nn saprei le botte sono maggiori...io credo che usare la mtb solo per streettare sia un gesto molto crudele nei suoi confronti :prega:
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Mi sono documentato, ho guardato su WUP e FRONT OCEAN,
gli assi dei mozzi BMX possono essere da 10,14 o 17mm
il problema puo' essere un passo di filettatura diverso
comunque risolvibile trovando dei coni adatti a quell'asse,
oppure l'asse bmx potrebbe essere troppo corto rispetto
ad un'asse MTB.

La soluzione di prendere un asse pieno come hai fatto tu,
non risolve il problema, perche' si tratta di un asse economico
in ferro che come ti e' successo si piega.....

Mando una mail a qualche negozio specializzato.....
vediamo
 

Classifica mensile dislivello positivo