1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Assicurazione furto bici

Discussione in 'Negozi, online shops e altri temi MTB' iniziata da Cos78, 6/2/08.

1. al404

al404 Biker popularis

Bike:
    nessuna
    mi pare che avevo guardato lo stesso sito per un assicurazione smartphone, era anche quella in collaborazione con Allianz, ma Allianz non la vendeva direttamente in Italia.

Il mio problema è che abito in una casa di cortile e c'è un posto non in bella vista dove potrei mettere la bici legata, non è chiusa con una porta.

Immagino che un assicurazione casa non coprirebbe poiché la bici si trova in uno spazio comune, l'idea era quella di pagarla per i primi 2/3 anni una volta che la bici a perso valore non avrebbe più senso.

Ho scritto se mi mandano un link al contratto ve lo condivido.

• Mi piace Mi piace x 1
  2. al404

al404 Biker popularis

Bike:
    nessuna
    ho aspettato oggi a chiamare per vedere se rispondevano alla mia email, cosa che non hanno fatto
    gli operatori sono in germania, in effetti a fondo pagina è riportato che è con sede in germania

qui ci sono i PDF di tutte le polizze
    https://www.cliccasicuro.it/cga

se se acquista una bici da 708€ si dve comunque pagare in base alla fascia 700-800€ perché va selezionata la fascia corrispondente al valore riportato sul documento d'acquisto

per il secondo anno il prezzo non varia ma il rimborso dovrebbe adeguarsi al valore della bici

insomma non è economica questa assicurazione

3. rakisha

rakisha Biker novus

Bike:
    AAA Cercasi
    Leggerò e ti darò un mio parere.
    Quali sono i dubbi e le perplessità? E che cosa ti interessa nello specifico?

#33 rakisha, 14/9/17 alle 12:44
    Ultima modifica: 14/9/17 alle 13:55
    • Mi piace Mi piace x 1
  4. al404

al404 Biker popularis

Bike:
    nessuna
    Grazie

in particolare ho notato quest forse nel foglio informativo

Prestazione assicurativa in caso di danno totale e di perdita:
    Se il veicolo assicurato non può più essere riparato (danno totale) o in caso di perdita ai sensi del § 2 n. 1 AVB FRS B2C, l‘assicurato ottiene a discrezione dell‘assicuratore un veicolo sostitutivo (eventualmente) usato ovvero il valore corrispondente come rimborso limitato (cfr. § 3 AVB FRS B2C) al valore corrente (cfr. § 3 n. 4 AVB FRS B2C).

non so se con perdita intendono il furto, cosa vuol dire che ti possono rifilare una bici da corsa usata che secondo loro vale l'equivalente della tua?

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina