Assicurazione infortuni in dh ?

  • Creatore Discussione aug
  • Data di inizio

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Io ho fatto una normale polizza infortuni da ca. 1000 eur annui con Credemassicurazioni(con cui mi sto trovando benissimo anche per altre polizze),
mi sono letto l elenco degli sport esclusi e nn c'è il downhill in quanto lo mettono nella categoria bici(e qui l ignoranza avanza...non fanno distinzioni per specialità).
Quindi in teoria copre al 100% ma non durante le gare agonistiche.
Per quanto riguarda allenamenti e manifestazioni
organizzate da altri enti(tipo uisp) invece copre in quanto vengono considerate amatoriali.
Ovvio che se fai una lettera preventiva chiedendo se coprono il downhill ti tiri una zappa sui piedi...
Se non è escluso nella nota informativa devono pagare ma se li avverti prima(e capisco lo scopo preventivo del voler essere certi della copertura ma le assicurazioni si muovono nel torbido e bisogna essere furbi se si vuole veder riconoscere i propri diritti) ti risponderanno sempre no in questi casi...
La regola è: "leggete tutta la nota informativa, chi vende le polizze ne sa meno di quello che pensate, sono dei commerciali ed hanno i loro budget di vendita, per i sinistri ci sono uffici appositi con gente che si deve appigliare a tutto pur di nn pagare o pagare meno...).


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

Classifica mensile dislivello positivo