Assicurazione per mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno di voi è assicurato per i danni contro cose/persone che si possono causare circolando in mtb? Mio padre ha l'assicurazione del capo famiglia, questo tipo di assicurazione coprirebbe eventuali danni che potrei causare in mtb?

io ho la stessa polizza (Generali capo famiglia), l'ho fatta io ma copre tutta la famiglia.
E' l'unica polizza che si avvicina al concetto di "danni fatti con la bici", serve per incidenti vari, in snowboard, in bici, e simili...non copre i danni personali ma quelli fisici e materiali di chi hai investito o colpito.
Ce l'ho da diversi anni, sinceramente non ricortdo esattamente tutte le coperture/clausole...sorry! :sculacci:
Casomai appena riesco scannerizzo e posto i dettagli delle coperture.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
l'assicurazione del capo famiglia ti copre nel caso in cui fai danni sulla pubblica via, ricorda che però devi sempre essere in regola con il codice della strada, conl'iscrizione ad una società con affiliazione ad una federazione hai un'assicurazione che ti copre in gara ed allenamento....

la prima copre solo i danni fatti, la seconda copre anche te!
 

Classifica mensile dislivello positivo