Assicurazione RC & Furto bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Premettendo che già ho effettuato delle ricerche sul forum ma ciò che ho trovato non mi ha dato "spiragli di luce" ed è comunque inerente agli anni passati, volevo sapere qual'era la situazione in Italia oggi per chi, come me, volesse stipulare un assicurazione RC, Furto e, perchè no, infortuni, in Italia.

In svizzera più di una compagnia (non se se posso fare nomi) ha tra le proprie offerte l'assicurazione per i velocipedi, che valgono in tutt'Europa...peccato però che per stipularle bisogna essere residenti o in Svizzera o Liechtenstein!
-.-"

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
In Italia (e quindi anche a Napoli :))):) invece funziona così:
1. la bici la devi guardare a vista (polizza Furto)
2. ti puoi fare una polizza infortuni "a ombrello" (magari estesa al resto della famiglia) che copra una serie di casistiche: bada bene che sia contemplato anche il caso tuo ovvero nel caso l'imprevedibile avvenga mentre sei a bordo del tuo bolide a pedali (polizza RC).
3. spera che nessuno intraveda il business altrimenti sono altri soldi da pagare per nulla avere indietro.

:il-saggi:augh
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Aahuahuahuahua, ma quello lo faccio già con lo scooter e con la macchina...nonostante lì l'assicurazione sia obbligatoria.
Scherzi a parte mi fa specie che per 54 euro/annui circa in Svizzera si può avere la copertura furto per la bici fino ad un valore di 7.000,00 euro(so che la mia non vale tanto...però so comunque soldi)...

Io sarei disposto a spendere anche 70,00 annui (5,83 euro mese)...basta che nel caso di furto della bike me mi dai almeno 80% del valore a nuovo e che nel caso di malcapitato investimento di un pedone o di un danneggiamento auto non ci devo rimettere 20-30 volte tanto di tasca mia.

E' comunque una tutela...e con i tempi che corrono oggi è sempre meglio stare coperti.

ps: la polizza "del capofamiglia" non so se la posso fare perchè nel mio stato di famiglia non sono il capo! :P
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
ahuahuahahu...si, è che sono a carico...mio malgrado (ad una certa età tutti hanno bisogno dei propri spazi) ma se non si ha l'indipendenza economica...
Stesso discorso per il matrimonio(per me lontanissimo...sono uno spirito libero):il detto due cuori una capanna non basta...CI VOGLIONO I $! I tempi purtroppo sono duri!

Regà nessuno mi sa dare qualche indicazione? Ho visto che a Torino nel 2010 avevano mosso una campagna promozionale per assicurare la bici contro il furto...non so però se c'è ancora:
http://www.ecoditorino.org/un-assicurazione-contro-il-furto-di-biciclette.htm

Poi c'era anche la polizza della Easytag che però è stata soppressa per "motivi commerciali" (oltre al fatto che se pure funzionasse dalle mie parti non c'è nessuno che tratti tale articolo) https://www.easytag.it/bici.php

Per quanto riguarda la RC la FIAB pratica questa (opera 24 ore su 24 anche al di fuori delle manifestazioni da loro organizzate) ma bisogna diventare soci attraverso qualche associazione locale aderente e pagare 30 euri/annui oltre al costo polizza: http://www.fiab-onlus.it/assofiab/a_socio.htm
Sapete se qualcuno l'ha stipulata? Come si è trovato?
 

Classifica mensile dislivello positivo