assicurazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
stavo giusto meditando di fare un assicurazione per eventuali infortuni.... mi domandavo se esiste qualcosa di "comune" ai riders... una polizza specifica comunitariamente riconosciuta come valida.... voi come vi siete orientati?

tks
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
MI associo immediatamente perchè ho lo stesso problema e richiedo informazioni.
Qui di seguito riporto due link che ho trovato cercando sommariamente qualcuno ha informazioni al riguardo?

https://www.24hassistance.com/Multisport.aspx

https://www.cliccasicuro.it


Oggi mi è arrivato preventivo unipolsai 283€ annui, invalidità permanente 150.000€
rimborso spese mediche 10.000€
indennità infortunio diaria 50 al giorno
indennità immobilizzazione 45 al giorno. (gessatura)

Paga dal 3% di invalidità. (il 3% significa ad esempio perdere una falange del mignolo)
Non mi da niente per morte.


Con genialloyd franchigia al 5% invece che al 3 % massimale invalidità 350.000€ costa 142€
con diaria 50€
Non ho ben letto le condizioni però.

Nel 2013 io facevo l'assicuratore per ina assitalia e vendevo una polizza che non era male che copriva bene o male ciò che elencato sopra ma costava 80 euri.
Ho un preventivo axa a 400 euro annui ma non lo prendo in considerazione .
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
bhè... grazie... ora ci studio un po' e chiedo al mio assicuratore dello Studio... 80 euri mi sembra poco 400 mi sembra sostanziosa...
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
bhè... grazie... ora ci studio un po' e chiedo al mio assicuratore dello Studio... 80 euri mi sembra poco 400 mi sembra sostanziosa...
I miei preventivi fino ad ora sono:

Zurich : copertura 150k spese mediche 10k ; diaria 100/75/50 ; Franchigia 3% -1% ogni anno. 298€
Unipolsai : copertura 150k spese mediche 10k ; diaria 50/50/45 ; Franchigia 3% 294€
Allianz : copertura 200k spese mediche 5k ; diaria 50/50/50 ; Franchigia 3 477€

Genyalloid sul sito mi fa:
copertura 250k spese mediche 200k ; diaria 50/50/50 ; Franchigia 7% + responsabilità civile 500k e altre tre quattro cose semi superflue a 521, scontabili se hai già altra polizza con loro. ma non mi conclude l'ordine quindi non so il prezzo finale perchè crasha il sito.

Ci sono altri possibili concorrenziali da interrogare?

Generali mi han fatto la polizza migliore sul filo di quella allianz però massimali più alti e altre due o tre cose ma costa 800€
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Occhio che non tutte le assicurazioni coprono infortuni mentre sei in MTB, perché è considerato uno sport estremo.
Comunque se sei tesserato con una società, sei assicurato anche in allenamento in teoria.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Occhio che non tutte le assicurazioni coprono infortuni mentre sei in MTB, perché è considerato uno sport estremo.
Comunque se sei tesserato con una società, sei assicurato anche in allenamento in teoria.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
Tutte quelle che ho segnalato io coprono.
Non coprono il DH, però nello specifico voglio dire, anche se faccio una pista DH, non sto facendo DH, A meno che io non faccia DH e se faccio DH lo posso fare anche su un trail XC. O sbaglio?
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
grazie mille per le dritte.... appena ho un attimo libero inizio anch'io ad informarmi... mi domando ma ad esempio il CAI non ha nulla di specifico?
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Occhio che non tutte le assicurazioni coprono infortuni mentre sei in MTB, perché è considerato uno sport estremo.
Comunque se sei tesserato con una società, sei assicurato anche in allenamento in teoria.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
Osservazione corretta. In alcuni casi si applicano le percentuali delle tabelle ANIA e non INAIL e sono più basse. Comunque, per esperienza, vi avviso che in caso di infortunio grave per ottenere quanto sottoscritto in fase di stipula di contratto vi servirà tanta pazienza, un buon avvocato, un medico di parte , e la disponibilità a scendere a compromessi.
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
all'epoca iscrivendomi alla squadra del negozio, con il tesserino sportivo era compresa un'assicurazioe che copriva infortuni in gara ed in allenamento e danni a terzi sempre sia in gara che allenamento fino a mi pare 50.000 euro, e costava poco e nulla, si faceva con Fondiaria-Sai che erano convenzionati UCE-CSEN. l
 

Classifica mensile dislivello positivo