Assistenza Cannondale Verona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lobster

Biker novus
13/5/10
1
0
0
Verona
Visita sito
Ciao,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con l’assistenza Cannondale.
Ho comprato a febbraio 2010 una Flash Himod 2 che uso a livello amatoriale (uscite da fine-settimana) e fino ad oggi ho percorso 2.000 km circa. Ho comprato la bici presso un negozio Cannondale non della mia città mentre tutta la manutenzione è stata effettuata presso il rivenditore Cannondale di Verona città.
Sin dall'inizio ho avuto problemi di vibrazioni sul manubrio (sfarfallio); mi sono rivolto al rivenditore, Bike Store Verona, e mi ha detto che non c'è rimedio a questo problema in quanto la vibrazione è dovuta alla particolarità della forcella; “…insomma, è lo scotto da pagare per chi usa la lefty” mi disse. Solo a seguito di una botta sul cerchio anteriore lo sfarfallio è terminato; purtroppo il cerchio era molto rovinato e andava cambiato, ma non era disponibile in fabbrica e mi è stato raddrizzato in attesa di ottenere il cerchio sostitutivo.

Poco dopo ha cominciato a cadere la catena davanti, sulle corone; dapprima a seguito di urti contro ostacoli (buche, sassi, radici) durante la marcia, poi in maniera sempre più evidente, fino a cadere appena si pedala con più forza; mi sono rivolto sempre a Bike Store Verona, rivenditore ufficiale Cannondale, e in 1 anno ha effettuato i seguenti interventi:
- Smontaggio e rimontaggio per 2 volte del movimento centrale;
- Sostituzione di 2 catene
- Sostituzione del forcellino del cambio posteriore (2 volte)
- Sostituzione del pacco pignoni (dopo 800 km!!!!)
- Sostituzione dei cuscinetti del movimento centrale (dopo 1.200 km!!!!)
Tutto questo a pagamento nonostante la garanzia (avrò speso ca 500 euro) e senza riuscire a rimediare al problema; ad oggi la bici ha fatto meno di 2.000 km e la catena continua a cadere rendendola inutilizzabile. Al mio suggerimento di provare a cambiare corone/guarnitura mi è stato detto che non ce ne era bisogno in quanto il problema era chiaramente dietro. Esausto ho anche mandato una mail al supporto Cannondale attraverso il sito e la risposta beffarda è stata di portare la bici dal mio rivenditore di zona!!

Nel frattempo, e siamo a luglio 2011, e Bike Store Verona mi avvisa che il cerchio anteriore per sostituire il mio danneggiato è disponibile; prima di fare il lavoro chiedo quanto costa e mi viene detto che il cerchio costa sui 90 euro + montaggio; chiedo di sistemare anche il freno posteriore, in quanto tocca leggermente il disco. Torno a riprendere la bici e il conto è un po’ salato: 400 euro!!!! Di cui 300 tra cerchio e manodopera e 100 per sostituire il disco freno posteriore in quanto storto e le pastiglie (che avevo cambiato personalmente una settimana prima); però per risparmiare mi ha gentilmente montato un disco freno usato, messo in conto a soli 35 euro!!!

Pago, decisamente contrariato, ma una cosa è certa: Bike Store Verona non mi vedrà mai più! E vi invito a fare lo stesso.
Dopo un anno e mezzo ho una bici da 4.000 euro con meno di 2.000 km, praticamente nuova ma inutilizzabile in quanto la catena continua a cadere!
Sono andato alla fiera di Padova a lamentarmi, la risposta che mi hanno dato in due, è stata univoca: “non devi andare da Bike Store Verona, ma a Costermano dall’altro negozio Cannondale della provincia di Verona!” Ma vi rendete conto!!!!!

Adesso proverò questo rivenditore, che però dista un’ora di macchina da Verona. Speriamo sia in grado di intervenire adeguatamente, devo dire che ad oggi mi sono pentito di aver comprato una Cannondale.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
leggere ste cose mi lascia sempre di stucco!!!!!

ma il fai da te non l'hai considerato?
oppure un amico capace?

ma 210 euro per montare una ruota mi sembra un po' caro o sono io che non conosco il valore della mano d'opera?

per il futuro chiedi sul forum per il fai da te e lascia stare i centri assistenza cannondale, al massimo cerca un meccanico bravo e onesto
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
210€ per montare una ruota sono una RAPINA... Qui a Vienna dove si paga tutto (ero abituato bene io dal mio ciclista in Italia...) la manodopera costa 60€ l'ora nel negozio più caro.
Ad occhio e croce hanno messo in conto 3 ore e mezza di manodopera, decisamente troppo per un meccanico esperto ;)
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
210€ per montare una ruota sono una RAPINA... Qui a Vienna dove si paga tutto (ero abituato bene io dal mio ciclista in Italia...) la manodopera costa 60€ l'ora nel negozio più caro.
Ad occhio e croce hanno messo in conto 3 ore e mezza di manodopera, decisamente troppo per un meccanico esperto ;)

Purtroppo non è colpa di Cannondale ma del rivenditore.
Quello della mia zona s'e' sempre fatto in 4 x risolvere qualsiasi problema della mia Flash carbon 3. ( unico intervento in garanzia sostituzione del freno posteriore senza nessuna spesa e nessun fermo bici in quanto m'ha montato un freno di riserva, nell'attesa che arrivasse quello nuovo ).
Cmq io invierei questa discussione in Cannondale, anche solo x conoscenza.
Mai sentito poi che la caratteristica della Lefty sia la vibrazione del manubrio.
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
La vibrazione che avverti al manubrio si chiama 'shimmy' , non affligge solo le lefty a causa dell'unico stelo
sulle mie lefty una ne soffre poco e una niente , qualcuno qua sul forum aveva detto che cambiando il passaggio cavi si risolve
per la caduta catena invece mi pare di aver letto che le prime guarniture fsa ne soffrissero , problema poi risolto (la mia flash -sgrat- mai successo finora) , la tua guarnitura è fsa?
cmq strano che il cosiddetto centro assistenza non sappia risolvere ste cose , io cambierei sicuramente negozio a prescindere
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Minchia hai speso 900 euro per un cerchio un disco 2 catene una coppia di pastiglie e un pignone, è vero che se la biga sta male siamo disposti a tutto, ma attenzione che i soldi non crescono sugli alberi!

Cambia rivenditore,leggi il forum e diventa il tuo meccanico (per quanto possibile)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Questo lo stampo e lo incornicio per presa visione agli amici quando vengono a chiedermi se gli assemblo una ruota per i soliti 15 euro.

Shambhala

quello è però un furto.i tuoi 15€ no.(se abitavo vicino mi rivolgevo anche io a te:smile:)

x 300€ la montavo da solo e poi la facevo solo centrare!!!!
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
certi pseudo negozianti andrebbvero presi a calci nel sedere.

purtroppo questi furbacchioni aspettano il pollo ingenuo da spennare (senza offesa)

il consiglio d'oro è sempre chiedere in anticipo il costo in modo da non incappare in brutte sorprese e controversie.

per 300 cucuzze ti compravi un set di ruote nuove, altro che solo il cerchio.
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Come tuo compaesano hai tutto il mio appoggio morale, x il futuro ti consiglio di frequentare il forum e chiedere consigli nella sezione veneto, comunque la situazione manutenzione a Verona non è rosea specialmente x i possessori di bike biammo; x quanto riguarda le ruote io ormai mi faccio costruire le ruote da CRC e x ora sono molto soddisfatto sia del prodotto che del prezzo, adesso proverò anche superstarcomponents. Ciao e buone :i-want-t:
 

D.C.M.

Biker novus
13/11/08
42
14
0
Verona
Visita sito
Bike
Yeti sb140
Secondo me dovresti prendere in considerazione altre tipologie di attività fisica, che non comportino l'utilizzo di mezzi meccanici che potrebbero essere soggetti a rottura, non so, tipo pilates.
 

davideroncari

Biker novus
3/5/10
2
0
0
verona
Visita sito
Sono d accordo, devi darti al pilates!

Comunque al centro assistenza Cannondale di Costermano sono veramente professionali.

Roba da matti che Cannondale non faccia sorveglianza di mercato sui propri rivenditori. Dovrebbe essere ABC x marchi di questi livelli.
 

Classifica mensile dislivello positivo