Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quello che un'associazione di consumatori potrebbe dirti (raramente gratis, giustamente certi servizi sono riservati ai soci) è che il venditore è responsabile del ripristino della conformità del prodotto e deve farlo "entro un congruo termine" tale da non "arrecare notevoli inconvenienti al consumatore". Insomma non potrebbe che darti ragione, ma se il venditore fa lo gnorri non resterebbe che adire le vie legali, con tutto quello che segue e consegue.

Prezioso come sempre.
Ovvio che se devi andare avanti hai dei costi, ma di norma la consulenza iniziale è gratis, tipo permetterti di citarli p.c. in in indirizzo della raccomandata AR., cosa non da poco in quanto dimostra che stai muovendoti in maniera mirata...
Questo è certo.
Hanno avvocati convenzionati che, per professionalità acquisita, esperienza in materia, e mole di lavoro che gli arriva dall'associazione, possono fare prezzi migliori.
Possono creare dei gruppi ed intentareun'unica causa...
Insomma di strade ce ne sono, se le cose si mettono male, e dopo, oltre alla riparazione/sostituzione, puoi chiedergli le spese legali sostenute.
L'importante, dopo i primi tentativi, è decidere e percorrere la strada con decisione.
Grazie Semola.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prezioso come sempre.
Ovvio che se devi andare avanti hai dei costi, ma di norma la consulenza iniziale è gratis, tipo permetterti di citarli p.c. in in indirizzo della raccomandata AR., cosa non da poco in quanto dimostra che stai muovendoti in maniera mirata...
Questo è certo.
Hanno avvocati convenzionati che, per professionalità acquisita, esperienza in materia, e mole di lavoro che gli arriva dall'associazione, possono fare prezzi migliori.
Possono creare dei gruppi ed intentareun'unica causa...
Insomma di strade ce ne sono, se le cose si mettono male, e dopo, oltre alla riparazione/sostituzione, puoi chiedergli le spese legali sostenute.
L'importante, dopo i primi tentativi, è decidere e percorrere la strada con decisione.
Grazie Semola.

Non vorrei generalizzare, ma l'esperienza che ho avuto io con le associazioni di consumatori non è stata positiva. Mi son sembrati più interessati a vendere una quota associativa per evidenti ragioni "politiche" che altro, in modo non diverso a come si comportano i vari enti di promozione sportiva: più tessere, più "torta".

Il fatto è che una causa è una procedura lunga, costosa e il cui esito non è mai sicuro. Senza contare l'ulteriore difficoltà derivante dall' esecuzione di una sentenza favorevole all' estero... Insomma, io sostengo sempre la necessità di chiedere il rispetto dei propri diritti ma invito realisticamente a valutare bene il rapporto costo/benefici...

Detto questo, maggior informazioni su quella che è conosciuta come "garanzia" le trovate qua:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280123
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ordinata canyon al 6.0 dalla outlet, che dovrebbe equivalere a bici a stok
Ricevuta mail oggi
Data prevista consegna settimana 35!!!!
Scritto subito se confermano annullo!!
Le bici a stock dovrebbero arrivare entro 3 settimane da contratto



La logica direbbe che sono immediatamente disponibili però, ad essere pignoli, nella sezione outlet, a differenza di quello che c'è scritto nella sezione "express bike" non c'è scritto nulla in merito ai tempi di consegna.
Dove l'hai letto che devono arrivare in max tre settimane ?
 

spottyh725

Biker popularis
11/4/14
87
0
0
TO
Visita sito
Nn c è scritto ma dice
Le offerte sono valide fino ad esaurimento stock-
Quindi dovrebbe valere la disponibilità a stock
Ad ogni modo un mese lo capirei ma fine agosto vuol dire che devono ancora produrla usarla e mandarmela :|
L ho presa li proprio xè diceva stok sato che una S nerve da Express bike nn c era
 

spottyh725

Biker popularis
11/4/14
87
0
0
TO
Visita sito
© Flavio
Prima di ordinare ho letto molti commenti sia positivi che negativi, come x CRC e BIKEDISCOUNT.
Essendo venditori solo su internet le lamentele le trovi tutte mentre x il negoziante sotto Casa è più difficile trovare molti commenti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La colpa non e' di Canyon ma di chi pur essendo a conoscenza dei problemi della casa tedesca continua a comprare i suoi prodotti e poi si lamenta.

E tu sei in grado di dire quanti siano (percentualmente) gli acquisti con problemi sul totale per Canyon e per altri marchi più o meno diffusi?

Perchè se ci basiamo solo sui problemi rilevati non dovremmo comperare bici di nessun marchio nè usare nessun negozio online...

Sia chiaro, io sono molto critico nei confronti di un'azienda che (tanto per restare al Forum) si fa aprire una sezione e poi non vi partecipa, cosa che va avanti ormai da quasi due anni. Però per onestà intellettuale occorre valutare la cosa in maniera più razionale.
 
  • Mi piace
Reactions: Ribe and sten1959

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
© Flavio
Prima di ordinare ho letto molti commenti sia positivi che negativi, come x CRC e BIKEDISCOUNT.
Essendo venditori solo su internet le lamentele le trovi tutte mentre x il negoziante sotto Casa è più difficile trovare molti commenti

Infatti su CRC o BIKE....al momento di inserire l'ordine, se non disponibile, ti avverte quando lo sara' di nuovo.
Pare invece che per Canyon,la gestione dell' ordine sia totalmente random....(loro dicono nelle note, che la data non e' vincolante...) nel senso che ci sono bike consegnate in anticipo, e altre in ritardi imbarazzanti.
Il problema,da quanto si legge, riguarda solo il mercato italiano all' estero tutti contenti.
Chi e' riuscito a parlare con la Germania , ha risolto i problemi.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
E tu sei in grado di dire quanti siano (percentualmente) gli acquisti con problemi sul totale per Canyon e per altri marchi più o meno diffusi?

Perchè se ci basiamo solo sui problemi rilevati non dovremmo comperare bici di nessun marchio nè usare nessun negozio online...

Sia chiaro, io sono molto critico nei confronti di un'azienda che (tanto per restare al Forum) si fa aprire una sezione e poi non vi partecipa, cosa che va avanti ormai da quasi due anni. Però per onestà intellettuale occorre valutare la cosa in maniera più razionale.

A questo punto non sarebbe meglio torglierla la sezione di "assistenza"?
tanto se non vi partecipano...
:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ah ok...
Pensavo che il forum potesse farlo a propria discrezione per una valida motivazione.
;-)
La sezione "aziende" è a pagamento, ed ovviamente risponde a precise norme contrattuali. Il fatto che l'azienda non la adoperi non può giustificare l'interruzione del servizio.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

spottyh725

Biker popularis
11/4/14
87
0
0
TO
Visita sito
Ricevuta risposta
il motivo è svelato, il forcellino di ricambio è disponibile unicamente ad agosto. Ho eliminato lo stesso e provvederemo a spedirlo in seguito senza costi di spedizione
La partenza prevista per la tua bici sarebbe il 30.04.2014
Speruma bin
Se è così un punto al assistenza clienti e meno uno alla logistica
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Ricevuta risposta
il motivo è svelato, il forcellino di ricambio è disponibile unicamente ad agosto. Ho eliminato lo stesso e provvederemo a spedirlo in seguito senza costi di spedizione
La partenza prevista per la tua bici sarebbe il 30.04.2014
Speruma bin
Se è così un punto al assistenza clienti e meno uno alla logistica

Mi è successa la stessa cosa, ma nel mio caso mi hanno messo in condizione di capirlo subito, mi spiego

oridino bici e fircellino, mi danno conferma sett. 20, dopo una settimana mi ritrovo di nuovo non una ma 2 mail di conferma, guardandole bene noto subito che una riporta bici e pedali sett 20, l'altra solo il forcellino sett. 34....

da li ho dedotto che le forniture di forcellini di ricambio erano finite...ma l'importante (bici) arriverà con i tempi previsti....anzi con 3 settimane di anticipo :celopiùg: mail di spedizione arrivata qualche ora fà:celopiùg::celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ricevuta risposta
il motivo è svelato, il forcellino di ricambio è disponibile unicamente ad agosto. Ho eliminato lo stesso e provvederemo a spedirlo in seguito senza costi di spedizione
La partenza prevista per la tua bici sarebbe il 30.04.2014
Speruma bin
Se è così un punto al assistenza clienti e meno uno alla logistica



La quale, a sua volta, dipende dai fornitori esterni..... :il-saggi:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
oggi ho avuto una conversazione telefonica con uno degli addetti di Canyon Italia... non solo è stato gentilissimo ed esauriente, ma mi ha anche portato bene, mi hanno spedito la bici proprio oggi ehehe!!! finora devo proprio promuovere la ditta...visto che in genere qui sembrano scrivere molti clienti insoddisfatti, per il momento io non posso proprio lamentarmi! vi farò sapere in che stato arriva la bici la settimana prossima :)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Vi aggiorno con le mie novità...facendo un riassunto:
ammo 4 mesi di vita riscontrata difettosità....
dalla segnalazione a Canyon attesa di due mesi per avere il codice per inviare l'ammo presso BSC per vedere cosa ha l'ammo e se la riparazione verrà fatta in garanzia;
ammo spedito ad inizio mese ad oggi passati venti giorni nessuna notizia, contatto BSC e cosa scopro???
mi dicono che, loro hanno testuali parole, hanno "informato prontamente Canyon la quale evidentemente non deve avermi fatto sapere nulla a sua volta e mi suggeriscono di contattare la stessa per sapere tutto a riguardo dell'ammo in questione".....:omertà:
cioè ma "sti qua" vanno continuamente pregati e ri-pregati per fargli fare le cose che dovrebbero fare di norma???
chi ha impostato la propria attività di vendita esclusivamente via on-line dovrebbe impostare anche tutto il resto con la stessa filosofia....offrire un servizio di assistenza "snello e pratico" non che per avere una cazzo di risposta devi mandare mille e-mail e fare mille telefonate.

Sempre più deluso da Canyon....lo dico "fiero" di averlo fatto ho convinto il mio vicino di casa a non prendere una Strive che oramai stava per ordinare....e da oggi non perderò occasione quando ce ne sarà modo per fare pessima propaganda del marchio, con me hanno chiuso definitivamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo