assistenza Canyon Italia ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arno

Biker serius
giro questa discussione (in tedesco) per vedere se posso dare una mano a un mio amico del alto adige perché lui stà aspettando la sua bici che è rotta (il telaio).

lui aspetta da ben 79 !! giorni, Canyon Germania ha mandato il telai nuovo il 12.08.09 da Koblenz a Como!!! (scritto da Robert Brückner di Canyon Bicycles)


MA COMO COSA FA CON IL SUO TELAIO da oltre un mese ?


intanto lui aspetta, chissà se questa mia segnalazione gli può aiutare...

link
[url]http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=422163&page=3[/URL]:nunsacci::nunsacci:





speriamo in una risposta da como
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Viva l'italica assistenza....:-(

alla fine si capisce una sola cosa dai post di questa sezione...

1
risparmio in fase di acquisto, perchè le bici sono veramente convenienti per l'ottimo rapporto qualità/prezzo

2
ma poi vale la pena risparmiare in fase di acquisto e rimanere TRE MESI a piedi perchè il servizio assistenza latita

forse è meglio spendere qualcosa in più ma avere la soluzione ai propri problemi, che purtroppo si presentano nella normale vita di una mtb regolarmente utilizzata, in una settimana come quasi con tutti i venditori seri

IMHO
 

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
Io per avere in sostituzione una ruota difettosa di una bici acquistata in negozio (Trek) ho aspettato quasi due anni...... poi me l'hanno sostituita ed era peggio della prima!! Certo non ero a piedi ma praticamente non potevo frenare con l'anteriore..... (problema risolto solo spendendo)......:arrabbiat:
 

maxITR

Biker tremendus
2
ma poi vale la pena risparmiare in fase di acquisto e rimanere TRE MESI a piedi perchè il servizio assistenza latita



IMHO

Questo puo' succedere anche con altri produttori (non tutti). Se compri una bici in negozio le procedure per l'assistenza sono le stesse,porti la bici,il negoziante la spedisce in assistenza e poi non è detto che te la rispediscano in breve tempo. Come scritto da sminchio,Trek ad esempio sono molto lunghi come tempo d'assistenza e il piu' delle volte è colpa del fornitore in Italia.
Anche la lentezza di Canyon fa riflettere ma non sempre spendendo di piu' si ha di meglio.
 

Arno

Biker serius
giro questa discussione (in tedesco) per vedere se posso dare una mano a un mio amico del alto adige perché lui stà aspettando la sua bici che è rotta (il telaio).

lui aspetta da ben 79 !! giorni, Canyon Germania ha mandato il telai nuovo il 12.08.09 da Koblenz a Como!!! (scritto da Robert Brückner di Canyon Bicycles)


MA COMO COSA FA CON IL SUO TELAIO da oltre un mese ?


intanto lui aspetta, chissà se questa mia segnalazione gli può aiutare...

link
[url]http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=422163&page=3[/URL]:nunsacci::nunsacci:





speriamo in una risposta da como



finalmente è tornata la bici nelle mani del suo legittimo proprietario è grazie a uno sconto speciale per una nuova bici (meglio averne due a questo punto) il mio compaesano alla fine è finalmente contento.

Speriamo che con la nuova riorganizzazione che fa Canyon migliorano anche l'assistenza.

pace
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Questo puo' succedere anche con altri produttori (non tutti). Se compri una bici in negozio le procedure per l'assistenza sono le stesse,porti la bici,il negoziante la spedisce in assistenza e poi non è detto che te la rispediscano in breve tempo. Come scritto da sminchio,Trek ad esempio sono molto lunghi come tempo d'assistenza e il piu' delle volte è colpa del fornitore in Italia.
Anche la lentezza di Canyon fa riflettere ma non sempre spendendo di piu' si ha di meglio.

Sarò più fortunato ovvero più attento in fase di scelta del negoziante da sovvenzionare con il mio denaro, ma ad oggi qualsiasi problema abbia avuto sulle mie bici non sono mai rimasto a piedi, in primo luogo perchè il venditore, anche per un consolidato rapporto pluriennale, ha sempre preferito utilizzare i pezzi delle bici in esposizione, facendosi carico in questo modo dei tempi del distributore, in secondo luogo anche quando si è reso necessario aspettare i tempi del distributore per l'impossibilità di immediata disponibilità del pezzo, lo stesso non ha mai oltrepassato i normali termini di cortese attesa; dimostrando che la qualità non è solo quella del prodotto ma anche quella della successiva assistenza, perchè a vendere e ad incassare l'intero prezzo della bicicletta sono bravi tutti ma quando dopo il pezzo in assistenza garantisce un guadagno di pochi euro forse non tutti sono parimenti bravi
 

Classifica mensile dislivello positivo