Assistenza Carbon-Ti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Apro questo post, l'ennesimo, per parlare di Carbon-Ti, azienda Italiana che fa veramente dei buoni prodotti, almeno io li considero molto buoni come prodotti, però mi risulta un pò strana la politica di assistenza, nel senso che non hanno centri assistenza autorizzati se si hanno problemi o se si vuole assistenza, appunto, su di un Loro prodotto, questo va spedito presso la loro sede (vicino a Brescia) con tutti i problemi del caso ...
Ho un problema con un Loro mozzo posteriore e l'unica soluzione è farmi fare assistenza da un meccanico generico (sperando che conosca bene i prodotti Carbon-Ti ed il Loro funzionamento) oppure mi tocca spedire l'intera ruota presso la sede Carbon-Ti
Il problema è proprio la spedizione dell'intera ruotaè quello che più mi preoccupa e spaventa dato che conosco un pò come lavorano alcuni spedizionieri e purtroppo ho e conosco di persone che hanno avuto quelhce "piccolo" problema con la spedizione di pezzi così particolari, grandi e comunque delicati
CErto mi direte fai la spedizione assicurata, è vero, ma non è che se ti ritrovi il cechio piegato od i raggi rotti vieni immediatamente rimborsato ... ed intanto Tu la MTB non la puoi usare !
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vedendo come mi sono arrivatele ruote assemblate basta imballare bene e non hai problemi. Non è cristallo e si tratta di un articolo abbastanza leggero quindi non rischioso.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Hai usato un cartone imbottito ?

Secondo me l'ideale è usare del polistirolo da mettere tutto intorno alla circonferenza dei cerchi, così da allontanare il mozzo e i raggi dalle apreti del pacco, ed evitare che possa prendere botte. Magari facendo anche un bel sandwich con altro polistirolo e creando dei rinforzi interni...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Perdonami, ma si tratta di un mozzo non di un pezzo dello shuttle. Se lo porti da un meccanico bici e non dal fabbro, nn credo avrà problemi. Diverso discorso se la ruota è in garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Apro questo post, l'ennesimo, per parlare di Carbon-Ti, azienda Italiana che fa veramente dei buoni prodotti, almeno io li considero molto buoni come prodotti, però mi risulta un pò strana la politica di assistenza, nel senso che non hanno centri assistenza autorizzati se si hanno problemi o se si vuole assistenza, appunto, su di un Loro prodotto, questo va spedito presso la loro sede (vicino a Brescia) con tutti i problemi del caso ...
Ho un problema con un Loro mozzo posteriore e l'unica soluzione è farmi fare assistenza da un meccanico generico (sperando che conosca bene i prodotti Carbon-Ti ed il Loro funzionamento) oppure mi tocca spedire l'intera ruota presso la sede Carbon-Ti
Il problema è proprio la spedizione dell'intera ruotaè quello che più mi preoccupa e spaventa dato che conosco un pò come lavorano alcuni spedizionieri e purtroppo ho e conosco di persone che hanno avuto quelhce "piccolo" problema con la spedizione di pezzi così particolari, grandi e comunque delicati
CErto mi direte fai la spedizione assicurata, è vero, ma non è che se ti ritrovi il cechio piegato od i raggi rotti vieni immediatamente rimborsato ... ed intanto Tu la MTB non la puoi usare !
Hai provato a chiedere aiuto sul forum azzurro? Li Carbon-Ti è di casa.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Concordo assolutamente con te e ti posso anche dire le risposte di un paio di meccanici ... "attenzione c'è mozzo e mozzo" ed anche "ma che cuscinetti monta se ne ha di particolari sono kaxxi" e non parlo di meccanici del Deka (con tutto il rispetto ...) quindi per Te che magari fai la manutenzione anche dei mozzi da solo potrà sembrare una kaxxata ma io ogni volta che mi sono rivolto ad un meccanico ecco non ho mai avuto belle sperienze e lo ripeto non parlo di meccanici della graziella e per di più MILANO !!!!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Non solo interpellati alcuni rivenditori Carbon-Ti questi mi hanno detto che di solito l'assistenza e manutenzione dei prodotti Carbon-Ti viene fatta SOLAMENTE dalla casa madre ed in effetti NON esistono centri assistenza Carbon-Ti autorizzati e me lo hanno confermato anche loro direttamente ... A questo punto si mi pare di avere a che fare NON con un mozzo ma con un pezzo della Soiuz progettato dalla NASA !
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Hai usato un cartone imbottito ?

Gli fai il fondo e poi tagli due pezzi di cartone da porre in orizzontale sopra e sotto con una fessura in cui fai entrare il cerchio. Questo lo tiene immobile tipo collare di centraggio, non so se mi spiego. Imballi con polistirolo o altro sopra e sotto e sei apposto, possono anche lanciarlo non può accadere nulla.

Per il fatto che devi mandarlo via ovviamente nessuno si prende la responsabilità di metterci le mani se è in garanzia e soprattutto non lo può fare se non gli danno i pezzi di ricambio.
 

Classifica mensile dislivello positivo