assistenza clienti cannondale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sherpa

Biker serius
8/11/02
107
0
0
Brescia
Visita sito
maurizio ha scritto:
circa 15 giorni fa ho spedito una e-mail all'assistenza clienti cannondale europe, ad oggi non ho ancora ricevuto risposta.
avete esperienza in proposito ?

Si, ultranegative.

Dopo varie e-mail spedite a Cannondale Europe, ho scritto alla sede americana dicendo, tra le altre cose che era inutile pubblicare sui loro siti indirizzi e-mail ai quali nessuno rispondeva.

Mi ha risposto Cannondale Europe con tono risentito dicendomi che non dovevo interpellare Cannondale Usa %$))

Naturalmente mi hanno risposto negativamente alle osservazioni che facevo ad un loro prodotto che avevo acquistato.

L'ultima esperienza è stata una e-mail in cui chiedevo un catalogo relativo all'abbigliamento. Mi hanno risposto di consultare il loro sito per la scelta dei prodotti. Naturalmente il loro sito riportava solamente vecchi capi di abbigliamento e quando è stato aggiornato i nuovi capi erano esauriti nel loro magazzino.

Fanno degli ottimi prodotti, non ho dubbi, ma in fatto di assistenza alla clientela... è meglio lasciar perdere.

Ciao, in bocca al lupo.

Sherpa
 

maurizio

Biker serius
8/9/04
133
0
0
60
sarzana
Visita sito
Fanno degli ottimi prodotti, non ho dubbi, ma in fatto di assistenza alla clientela... è meglio lasciar perdere.

io comincio anche a dubitare sulla qualità dei prodotti.
infatti era proprio per quello che provavo a contattarli. Se poi andate a vedere sul loro sito la menano tantissimo sul loro ottimo servizio clienti.
Bah...
 

maurizio

Biker serius
8/9/04
133
0
0
60
sarzana
Visita sito
Scusate, ma non bastava contattare un rivenditore ufficiale della zona??



mi hanno appunto risposto quello, proprio oggi.
dopo neanche 600 km ho dovuto sostituire il movimento centrale e il mozzo posteriore perchè davano dei problemi.
la loro versione è che tutto ciò è dovuto a normale usura e la garanzia non c'entra.
mi sembrava un pò strano e volevo andarci a fondo contattando la casa madre ma loro, appunto, se ne lavano le mani.
nessun problema, tutta esperienza.
 

Sherpa

Biker serius
8/11/02
107
0
0
Brescia
Visita sito
Cicli Santoni ha scritto:
Scusate, ma non bastava contattare un rivenditore ufficiale della zona??

Per quanto riguarda il mio caso (ampiamente riportato in un post sul Forum qualche tempo fa) il concessionario ufficiale dove ho acquistato la bike condivideva totalmente le mie ragioni sulle lamentele nei confronti di Cannondale ma aveva le mani legate dato che le direttive le dava Cannondale Europa. Loro erano pertanto i destinatari delle mie argomentazioni, bastava solamente rispondere ...
Per la cronaca nel mio caso il problema si riferiva alla particolare finitura della Gemini 2000 (versione 2004).

Naturalmente ho risolto la questione sobbarcandomi tutte le spese necessarie alla correzione del problema.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
maurizio ha scritto:
Scusate, ma non bastava contattare un rivenditore ufficiale della zona??



mi hanno appunto risposto quello, proprio oggi.
dopo neanche 600 km ho dovuto sostituire il movimento centrale e il mozzo posteriore perchè davano dei problemi.
la loro versione è che tutto ciò è dovuto a normale usura e la garanzia non c'entra.
mi sembrava un pò strano e volevo andarci a fondo contattando la casa madre ma loro, appunto, se ne lavano le mani.
nessun problema, tutta esperienza.

se effettivamente è un problema NON di usura tu non devi rivolgerti all C'dale, ma soloa chi ti ha venduto la bici; deve essere l'unicotuo referente, e se il problema rientra in garanzia deve essere messo a posto.
il sivende poi se la vedrà con la casa madre.
comunque per il primo anno spetta al sivende o al centro assistenza dimostrare con una perizia che il difetto non rientra in garanzia...per il 2o anno il contrario.
 

maurizio

Biker serius
8/9/04
133
0
0
60
sarzana
Visita sito
se effettivamente è un problema NON di usura tu non devi rivolgerti all C'dale, ma soloa chi ti ha venduto la bici; deve essere l'unicotuo referente, e se il problema rientra in garanzia deve essere messo a posto.
il sivende poi se la vedrà con la casa madre.
comunque per il primo anno spetta al sivende o al centro assistenza dimostrare con una perizia che il difetto non rientra in garanzia...per il 2o anno il contrario.

ma se il negoziante ,una volta ascoltate le mie argomentazioni, mi continua a dire che si tratta di normale usura, a livello pratico cosa posso fare ?
( escludiamo per un attimo l'ipotesi di una presa al collo ...)
 

Cicli Santoni

Biker serius
15/6/04
196
0
0
46
Prato
Visita sito
kikhit ha scritto:
maurizio ha scritto:
Scusate, ma non bastava contattare un rivenditore ufficiale della zona??



mi hanno appunto risposto quello, proprio oggi.
dopo neanche 600 km ho dovuto sostituire il movimento centrale e il mozzo posteriore perchè davano dei problemi.
la loro versione è che tutto ciò è dovuto a normale usura e la garanzia non c'entra.
mi sembrava un pò strano e volevo andarci a fondo contattando la casa madre ma loro, appunto, se ne lavano le mani.
nessun problema, tutta esperienza.

se effettivamente è un problema NON di usura tu non devi rivolgerti all C'dale, ma soloa chi ti ha venduto la bici; deve essere l'unicotuo referente, e se il problema rientra in garanzia deve essere messo a posto.
il sivende poi se la vedrà con la casa madre.
comunque per il primo anno spetta al sivende o al centro assistenza dimostrare con una perizia che il difetto non rientra in garanzia...per il 2o anno il contrario.
:-? :-? :-?
 
A

Ale Di Lullo

Ospite
a me hanno sostituito un telaio e carro gemini storto (che un simpatico negoziante :prega: ha pensato di rivendere a me dopo averlo gia venduto e gia sostituito in garanzia) in 10 giorni. davvero esemplare. mi hanno salvato da una grossa fregatura. grazie ancora a cannondale. :-?
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Chiedi a RUPA dell'assistenza cannondale, saprà dirti tutto.........
Non per niente ora utilizza sempre il motto " ìHoy mierda!" ho una cannondale.....
Cmq a parte le battute quello che è successo a lui ha dell'incredibile....
Ciaps
 

acts63

Biker novus
23/8/18
9
0
0
60
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT 1 modello 2019
ciao ragazzi, ho anche io un problemino con la Cannondale, avete un indirizzo mail di Cannondale Italia, io non riesco a trovarlo.
grazie dell'aiuto.
ciao a tutti
 

acts63

Biker novus
23/8/18
9
0
0
60
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT 1 modello 2019
Ciao, grazie della risposta, purtroppo a quell'indirizzo mi dicono di rivolgermi al mio venditore, io cerco di contattare Cannondale Italia o Europa.
grazie comunque
bruno
 

acts63

Biker novus
23/8/18
9
0
0
60
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT 1 modello 2019
Questa può già essere una buona notizia, la ho comprata lontano da casa, vedo quali sono i concessionari vicino a me...
Io avrei quasi risolto ma non ho il numero di chi mi ha contattato da parte di Cannondale ed ora non so come rintracciarlo
 

Classifica mensile dislivello positivo