assistenza coppia ruote DT CSW MA 2.9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Riesumo il post e aggiorno, oggi ho smontato il corpo ruota libera delle mie ruote CSW marchiate Dtswiss della mia Cube stereo 160 mod 2015, ebbene nonostante il mozzo esternamente sembra identico ai 350 straight pull, al suo interno ho notato che adotta un sistema a tre cricchetti tradizionali con 24 punti di ingaggio, anziché il famoso star ratchet Dtswiss.
Per il resto sembra uguale, manutenzione facilissima e velocissima, tiri il pacco pignoni (senza neanche smontarlo dal corpo ruota libera ) e viene via tutto.
Pulisci, ingrassi e rimonti tutto!

inviato dal mio Moto G

è questo il sistema che hai trovato?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
è questo il sistema che hai trovato?
Eh sì, sembra proprio lui. Mi sembra di capire che volendo il mozzo in questione si possa upgradare col sistema star ratchet, visto che la sede dei cricchetti è sostituibile proprio come quella dello star ratchet, sempre che le misure di diametri e filetti corrispondano.
Anche se devo dire che funziona bene comunque...

inviato dal mio Moto G
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Eh sì, sembra proprio lui. Mi sembra di capire che volendo il mozzo in questione si possa upgradare col sistema star ratchet, visto che la sede dei cricchetti è sostituibile proprio come quella dello star ratchet, sempre che le misure di diametri e filetti corrispondano.
Anche se devo dire che funziona bene comunque...

inviato dal mio Moto G

Buonasera,
mi spiace ma un mozzo 3 pawl non è trasformabile in star ratchet e viceversa, questo perché i due presentano specifiche differenti come corpi mozzo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buonasera,
mi spiace ma un mozzo 3 pawl non è trasformabile in star ratchet e viceversa, questo perché i due presentano specifiche differenti come corpi mozzo.
Ok non è un problema, funziona benissimo pure, anzi forse è anche meglio rispetto ad uno star ratchet 18 in virtù dell'angolo di ingaggio minore, 15° anziché 20°.
In pratica sembra che Cube si faccia costruire dei mozzi ad hoc con corpo simil 350 straight pull 28 fori ma con ruota libera 3 pawl.

inviato dal mio Moto G
 

ciuffoly

Biker novus
30/10/14
2
0
0
Visita sito
Ho una Cube LTD SL del 2015 con un cambio 3 x 10 cassetta Shimano CS-HG50 11-36 che monta ruote DT SWISS DT CSW MA 1.9 ora ho un problema con il mozzo posteriore perche' il meccanismo della ruota libera in certi momenti non aggancia piu'.

Come posso risolvere il problema ?


distinti saluti
Andrea Ciuffoli
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo