assistenza decathlon

amexroma

Biker serius
12/12/16
233
48
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
provo ad aprire questo 3d qui, ce ne sono di simili ma vecchi di anni, ed in quello generico su decathlon ormai si parla un pò di tutto da mesi.
complice il fatto che da un pò sono fermo x motivi personali, ho voluto testare personalmente l'assistenza decathlon di roma tor vergata.
Nello specifico ho una 720s da un annetto, pienamente soddisfatto in quanto ci avrò fatto 2000 km e a parte regolazioni del cambio non si è mai rotto nulla di importante.
Beh a dire il vero un'altra volta si ruppero due raggi e non avendo ricambi in tutta Roma la volevano spedire a Napoli, risolsi in due giorni con 17 euro dal ciclista sotto casa per la riparazione.
Il 17 marzo scorso invece l'ho portata per stringere o cambiare il movimento centrale, poichè è sempre in garanzia e su consiglio del meccanico sotto casa, in quanto aveva notato la presenza di un pò di gioco laterale delle pedivelle, pur non inficiando in nulla la pedalata, ed aveva paura che non bastasse semplicemente una stretta.
tra parentesi amici ciclisti mi dicono che per cambiare un movimento centrale la spesa su Roma si aggira sui 30 euro in tutto tra pezzo e manodopera, ma questo doveva suggerirmelo il ciclista sotto casa anzichè consigliarmi di portarlo dal deca in garanzia, ma vabbeh volevo testare questa assistenza a Napoli avevo tempo da perdere e quindi sono andato avanti.
L'assistenza del negozio di tor vergata la prende in carico il 17 marzo, mi dice che per queste "delicate" operazioni di alta ciclistica la devono spedire a Napoli, perchè in tutta Roma non hanno i pezzi di ricambio, ed il 24 marzo (dopo una settimana ci può stare) la sarei andato a riprendere. Ora mi hanno chiamato giorni fa dicendomi che il movimento centrale è un pezzo che non hanno nemmeno al centro assistenza di napoli, e deve arrivare dalla Francia. Dalla Francia addirittura ? ormai sono 18 giorni che l'ho consegnata al negozio la bici.
Vi terrò aggiornato, però è ovvio che con questo tipo di assistenza da me non potranno vedersi comprare nessun'altra bici in futuro, dato che di solito chi spende mille euro come me per una mtb presumo la voglia utilizzare almeno una volta a settimana e non una volta al mese, aspettando i loro comodi per una banale riparazione.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
provo ad aprire questo 3d qui, ce ne sono di simili ma vecchi di anni, ed in quello generico su decathlon ormai si parla un pò di tutto da mesi.
complice il fatto che da un pò sono fermo x motivi personali, ho voluto testare personalmente l'assistenza decathlon di roma tor vergata.
Nello specifico ho una 720s da un annetto, pienamente soddisfatto in quanto ci avrò fatto 2000 km e a parte regolazioni del cambio non si è mai rotto nulla di importante.
Beh a dire il vero un'altra volta si ruppero due raggi e non avendo ricambi in tutta Roma la volevano spedire a Napoli, risolsi in due giorni con 17 euro dal ciclista sotto casa per la riparazione.
Il 17 marzo scorso invece l'ho portata per stringere o cambiare il movimento centrale, poichè è sempre in garanzia e su consiglio del meccanico sotto casa, in quanto aveva notato la presenza di un pò di gioco laterale delle pedivelle, pur non inficiando in nulla la pedalata, ed aveva paura che non bastasse semplicemente una stretta.
tra parentesi amici ciclisti mi dicono che per cambiare un movimento centrale la spesa su Roma si aggira sui 30 euro in tutto tra pezzo e manodopera, ma questo doveva suggerirmelo il ciclista sotto casa anzichè consigliarmi di portarlo dal deca in garanzia, ma vabbeh volevo testare questa assistenza a Napoli avevo tempo da perdere e quindi sono andato avanti.
L'assistenza del negozio di tor vergata la prende in carico il 17 marzo, mi dice che per queste "delicate" operazioni di alta ciclistica la devono spedire a Napoli, perchè in tutta Roma non hanno i pezzi di ricambio, ed il 24 marzo (dopo una settimana ci può stare) la sarei andato a riprendere. Ora mi hanno chiamato giorni fa dicendomi che il movimento centrale è un pezzo che non hanno nemmeno al centro assistenza di napoli, e deve arrivare dalla Francia. Dalla Francia addirittura ? ormai sono 18 giorni che l'ho consegnata al negozio la bici.
Vi terrò aggiornato, però è ovvio che con questo tipo di assistenza da me non potranno vedersi comprare nessun'altra bici in futuro, dato che di solito chi spende mille euro come me per una mtb presumo la voglia utilizzare almeno una volta a settimana e non una volta al mese, aspettando i loro comodi per una banale riparazione.
ciao amexroma, l'assistenza e' uno dei punti no o a fortuna del decathlon.
ma anche chi spende 5000 euro altrove incorre in ritardi.
certo e' che per un pezzo, aspettare tanto e' assurdo.
potresti comunque portare la tua testimonianza nella discussione
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
provo ad aprire questo 3d qui, ce ne sono di simili ma vecchi di anni, ed in quello generico su decathlon ormai si parla un pò di tutto da mesi.
complice il fatto che da un pò sono fermo x motivi personali, ho voluto testare personalmente l'assistenza decathlon di roma tor vergata.
Nello specifico ho una 720s da un annetto, pienamente soddisfatto in quanto ci avrò fatto 2000 km e a parte regolazioni del cambio non si è mai rotto nulla di importante.
Beh a dire il vero un'altra volta si ruppero due raggi e non avendo ricambi in tutta Roma la volevano spedire a Napoli, risolsi in due giorni con 17 euro dal ciclista sotto casa per la riparazione.
Il 17 marzo scorso invece l'ho portata per stringere o cambiare il movimento centrale, poichè è sempre in garanzia e su consiglio del meccanico sotto casa, in quanto aveva notato la presenza di un pò di gioco laterale delle pedivelle, pur non inficiando in nulla la pedalata, ed aveva paura che non bastasse semplicemente una stretta.
tra parentesi amici ciclisti mi dicono che per cambiare un movimento centrale la spesa su Roma si aggira sui 30 euro in tutto tra pezzo e manodopera, ma questo doveva suggerirmelo il ciclista sotto casa anzichè consigliarmi di portarlo dal deca in garanzia, ma vabbeh volevo testare questa assistenza a Napoli avevo tempo da perdere e quindi sono andato avanti.
L'assistenza del negozio di tor vergata la prende in carico il 17 marzo, mi dice che per queste "delicate" operazioni di alta ciclistica la devono spedire a Napoli, perchè in tutta Roma non hanno i pezzi di ricambio, ed il 24 marzo (dopo una settimana ci può stare) la sarei andato a riprendere. Ora mi hanno chiamato giorni fa dicendomi che il movimento centrale è un pezzo che non hanno nemmeno al centro assistenza di napoli, e deve arrivare dalla Francia. Dalla Francia addirittura ? ormai sono 18 giorni che l'ho consegnata al negozio la bici.
Vi terrò aggiornato, però è ovvio che con questo tipo di assistenza da me non potranno vedersi comprare nessun'altra bici in futuro, dato che di solito chi spende mille euro come me per una mtb presumo la voglia utilizzare almeno una volta a settimana e non una volta al mese, aspettando i loro comodi per una banale riparazione.

pensa se avevi una Canyon o Radon o Rose che dovevi rispedire indietro....
In ogni caso so di gente che anche da biciclettaio sotto casa aspetta pezzi per mesi...poi magari sono più complessi del movimento centrale...
Ogni caso ha la sua storia, in ogni caso vi è un tread apposito per queste segnalazioni, diciamo che forse avresti potuto pretendere un muletto da pedalare ne frattempo...non so se sia nella politica del Deca...prova ad informarti
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
pensa se avevi una Canyon o Radon o Rose che dovevi rispedire indietro....
In ogni caso so di gente che anche da biciclettaio sotto casa aspetta pezzi per mesi...poi magari sono più complessi del movimento centrale...
Ogni caso ha la sua storia, in ogni caso vi è un tread apposito per queste segnalazioni, diciamo che forse avresti potuto pretendere un muletto da pedalare ne frattempo...non so se sia nella politica del Deca...prova ad informarti

Per la mia esperienza, Decathlon o Canyon cambia poco: devi andare da un meccanico generico.
Nelle mi esperienze, la prima volta mi hanno fatto andare tre volte per cambiare le sfere del cuscinetto ruota, poi, visto che non se ne usciva sono andato dal meccanico piu vicino che me lo ha sistemato per 8€.
La seconda volta non sono stati capaci di darmi le pastiglie freni nonostante gli dicessi che erano uguali alle Dire, ma non trovavano la RR8 big sui loro cataloghi e quindi niente.
A questo punto ho abbandonat.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per la mia esperienza, Decathlon o Canyon cambia poco: devi andare da un meccanico generico.
Nelle mi esperienze, la prima volta mi hanno fatto andare tre volte per cambiare le sfere del cuscinetto ruota, poi, visto che non se ne usciva sono andato dal meccanico piu vicino che me lo ha sistemato per 8€.
La seconda volta non sono stati capaci di darmi le pastiglie freni nonostante gli dicessi che erano uguali alle Dire, ma non trovavano la RR8 big sui loro cataloghi e quindi niente.
A questo punto ho abbandonat.

dipende dai punti vendita, alcuni hanno personale competente altri meno.
un punto vendita che punta molto sul reparto bike normalmente ha personale competente
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
dipende dai punti vendita, alcuni hanno personale competente altri meno.
un punto vendita che punta molto sul reparto bike normalmente ha personale competente

In certi casi è perché hanno procedure un po' "ministeriali".
Nel caso della ruota della mia RR8 big, non avevano i ricambi quindi hanno provato a sistemarla alla meglio. Mi avrebbero dato la ruota nuova, ma, da 29", non ne avevano più. Alla fine, non erano proprio in grado di ripararla, per sostituire le sfere.
Piuttosto, mi sa che prendevano indietro la bicicletta.
Tutta la procedura aggravata dal fatto che dovevo andarci quando il meccanico era di turno.
Insomma mi hanno fatto perdere due settimane per dirmi che non potevano ripararla.
 

Classifica mensile dislivello positivo