Assistenza Formula

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Dopo 16 gg. i miei Formula Oro Puro sono tornati dall'assistenza, la vicenda è raccontata qui:

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=66436

ma non sono rimasto troppo contento dell'intervento perché:

-il corpo pompa di entrambi gli impianti risulta riportare evidenti segni di fissaggio alla morza, penso necessaria per eseguire la sostituzione del pistoncino, non credo che non abbiano protezioni da montare sui bracci della morsa considerato il materiale che usano (alluminio o magnesio?)

-in seguito alle perdite su entrambe le pompe la finitura color oro era saltata su tutto il perimetro del braccialetto manubrio per una profondità di 4-5 mm ed in alcuni punti risulta aver attaccato il materiale. Il problema era stato segnalato telefonicamente alla formula che mi aveva assicurato sarebbe stato ripristinato (non sò se riverniciando o sostituendo il corpo pompa) ed anche riportato nella lettera di accompagnamento ma non è stato fatto niente.

Non credo che in futuro mi servirò più di Formula perché:

- da quanto mi hanno detto i tecnici erano perfettamente a conoscenza del problema dei pistoni e delle guarnizioni dei gruppi pompa ma non è stato fatto nessun richiamo ufficiale ai clienti o comunicato sulla stampa,

-per la riparazione hanno impiegato il triplo di quanto mi avevano assicurato e più volte, dietro mie chiamate mi hanno detto di aver spedito quando non era vero,

-un componente del genere si compra anche per l'estetica ed avere la finitura saltata via senza che sia presa in considerazione un minimo ripristino, anche un banale ritocco al pennello è inaccettabile.

La qualità di un componente non si misura solo con le prestazioni ma anche con la cura del cliente ed un buon servizio post vendita, in questo ho paura che abbiamo ancora molto da imparare dagli americani.

Tra le altre cose non me la posso prendere con nessuno perché il mio si vende mi aveva anche sconsigliato i Formula indirizzandomi su Hope o Hayes che a detta sua per l'XC non hanno mai dato problemi.
Se riesco inserirò foto delle pompe.
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
accidenti che serie di brutte notizie che dai.A parte la mia solidarietà ti capisco in pieno essendo possesore anche io di formula oro 24k comprati nel 2007 con 1500 km sulle spalle.Dopo aver ingrassato bene due volte i pistoni della pinza la situazione è migliorata ma non so poi per quanto.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Dopo 16 gg. i miei Formula Oro Puro sono tornati dall'assistenza, la vicenda è raccontata qui:

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=66436

ma non sono rimasto troppo contento dell'intervento perché:

-il corpo pompa di entrambi gli impianti risulta riportare evidenti segni di fissaggio alla morza, penso necessaria per eseguire la sostituzione del pistoncino, non credo che non abbiano protezioni da montare sui bracci della morsa considerato il materiale che usano (alluminio o magnesio?)

-in seguito alle perdite su entrambe le pompe la finitura color oro era saltata su tutto il perimetro del braccialetto manubrio per una profondità di 4-5 mm ed in alcuni punti risulta aver attaccato il materiale. Il problema era stato segnalato telefonicamente alla formula che mi aveva assicurato sarebbe stato ripristinato (non sò se riverniciando o sostituendo il corpo pompa) ed anche riportato nella lettera di accompagnamento ma non è stato fatto niente.

Non credo che in futuro mi servirò più di Formula perché:

- da quanto mi hanno detto i tecnici erano perfettamente a conoscenza del problema dei pistoni e delle guarnizioni dei gruppi pompa ma non è stato fatto nessun richiamo ufficiale ai clienti o comunicato sulla stampa,

-per la riparazione hanno impiegato il triplo di quanto mi avevano assicurato e più volte, dietro mie chiamate mi hanno detto di aver spedito quando non era vero,

-un componente del genere si compra anche per l'estetica ed avere la finitura saltata via senza che sia presa in considerazione un minimo ripristino, anche un banale ritocco al pennello è inaccettabile.

La qualità di un componente non si misura solo con le prestazioni ma anche con la cura del cliente ed un buon servizio post vendita, in questo ho paura che abbiamo ancora molto da imparare dagli americani.

Tra le altre cose non me la posso prendere con nessuno perché il mio si vende mi aveva anche sconsigliato i Formula indirizzandomi su Hope o Hayes che a detta sua per l'XC non hanno mai dato problemi.
Se riesco inserirò foto delle pompe.


ritengo strano il comportamento fatto da loro anche perchè è molto raro o mai sentito che si comportano cosi' ...io insisterei sul danno che hai ricevuto e se è in garanzia ne dovevano e devono rispondere .......
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Dopo 16 gg. i miei Formula Oro Puro sono tornati dall'assistenza, la vicenda è raccontata qui:

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=66436

ma non sono rimasto troppo contento dell'intervento perché:

-il corpo pompa di entrambi gli impianti risulta riportare evidenti segni di fissaggio alla morza, penso necessaria per eseguire la sostituzione del pistoncino, non credo che non abbiano protezioni da montare sui bracci della morsa considerato il materiale che usano (alluminio o magnesio?)

-in seguito alle perdite su entrambe le pompe la finitura color oro era saltata su tutto il perimetro del braccialetto manubrio per una profondità di 4-5 mm ed in alcuni punti risulta aver attaccato il materiale. Il problema era stato segnalato telefonicamente alla formula che mi aveva assicurato sarebbe stato ripristinato (non sò se riverniciando o sostituendo il corpo pompa) ed anche riportato nella lettera di accompagnamento ma non è stato fatto niente.

Non credo che in futuro mi servirò più di Formula perché:

- da quanto mi hanno detto i tecnici erano perfettamente a conoscenza del problema dei pistoni e delle guarnizioni dei gruppi pompa ma non è stato fatto nessun richiamo ufficiale ai clienti o comunicato sulla stampa,

-per la riparazione hanno impiegato il triplo di quanto mi avevano assicurato e più volte, dietro mie chiamate mi hanno detto di aver spedito quando non era vero,

-un componente del genere si compra anche per l'estetica ed avere la finitura saltata via senza che sia presa in considerazione un minimo ripristino, anche un banale ritocco al pennello è inaccettabile.

La qualità di un componente non si misura solo con le prestazioni ma anche con la cura del cliente ed un buon servizio post vendita, in questo ho paura che abbiamo ancora molto da imparare dagli americani.

Tra le altre cose non me la posso prendere con nessuno perché il mio si vende mi aveva anche sconsigliato i Formula indirizzandomi su Hope o Hayes che a detta sua per l'XC non hanno mai dato problemi.
Se riesco inserirò foto delle pompe.




Sono senza parole per il trattamento che ti hanno riservato,la storia dei segni dovuti dalla morsa è qualcosa che non stà nè in cielo nè in terra,cose da non credere.Mi piacerebbe vedere delle foto del misfatto, se devo mandare anche i miei in assistenza vorrei vedere di che morte dovrei morire.Ripeto hai tutta la mia solidarietà.sigh sigh
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
mi piacerebbe sapere quanti hanno avuto problemi al ritorno della leva freno e come e in quanto tempo e' stato risolto il problema..
oggi ho preso i k18 e leggendo i topic mi viene quasi il rimpiato degli avid:-(
 

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
mi piacerebbe sapere quanti hanno avuto problemi al ritorno della leva freno e come e in quanto tempo e' stato risolto il problema..
oggi ho preso i k18 e leggendo i topic mi viene quasi il rimpiato degli avid:-(

mi e' capitato nell'anteriore f. oro del 2005 ma mi e' stato completamente sostituito in garanzia(una settimana per invio e restituzione),meglio di cosi'...quindi tutto ok....un plauso alla Formula...
ho speso solo 10 eurozzi dati al negozionate per la spedizione..
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Probabilemente finché il problema è rimasto limitato ad un certo numero di impianti hanno provveduto a sostituire o almeno a cambiare la pompa, adesso che sembra che il numero sia più consistente eseguono solo la sistemazione del pistone.

Ricordo e ribadisco che sui miei avevo anche il problema di entrambe le guarnizioni sul braccialetto che perdevano e che i tecnici erano perfettamente a conoscenza dei problemi.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Metto anche foto e disegno delle parti sostituitte e della corrosione finitura, i tecnici formula, forse incautamente, mi hanno detto che hanno avuto problemi anche sul componente 4 nell'esploso al link e che lo sapevano da tempo:

http://img221.imageshack.us/img221/7845/esplosogd0.jpg

che infatti causavano perdite che hanno rivinato la verniciatura corrodendola, vedi striscia bianca nella foto ( scusate la qualità, con dimensione piccola si vede meglio)

http://img256.imageshack.us/img256/8...mula002wa5.jpg
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Strano, io ho avuto bisogno di un paio di volte dell'assistenza Formula e in entrambi i casi sono stati veloci e estremamente risolutivi, e in un caso pure aggratis (erano solo degli or, ma tant'è)
 

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
accidenti che serie di brutte notizie che dai.A parte la mia solidarietà ti capisco in pieno essendo possesore anche io di formula oro 24k comprati nel 2007 con 1500 km sulle spalle.Dopo aver ingrassato bene due volte i pistoni della pinza la situazione è migliorata ma non so poi per quanto.

Ingrassato i pistoni? Guarda che devi stare molto attento in questi casi. Essendo un freno che funziona a DOT spesso e volentieri le guarnizioni non sono compatibili con i lubrificanti normali. Infatti se ci sono delle incompatibilità le guarnizioni tendono a "gonfiarsi"
Perciò occhio a quello che fate!
 

asp

Biker tremendus
io ho avuto il problema sul freno posteriore della leva che non tornava... formula oro 2005 che uso da 2 anni... ho ordinato il pistoncino nuovo (visto che il vecchio era gonfio -colpa dell'incompatibilità con il dot 4?). ho rimontato il tutto e ora va perfettamente! 10 euro il prezzo del kit pistone
 

Classifica mensile dislivello positivo