Dopo 16 gg. i miei Formula Oro Puro sono tornati dall'assistenza, la vicenda è raccontata qui:
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=66436
ma non sono rimasto troppo contento dell'intervento perché:
-il corpo pompa di entrambi gli impianti risulta riportare evidenti segni di fissaggio alla morza, penso necessaria per eseguire la sostituzione del pistoncino, non credo che non abbiano protezioni da montare sui bracci della morsa considerato il materiale che usano (alluminio o magnesio?)
-in seguito alle perdite su entrambe le pompe la finitura color oro era saltata su tutto il perimetro del braccialetto manubrio per una profondità di 4-5 mm ed in alcuni punti risulta aver attaccato il materiale. Il problema era stato segnalato telefonicamente alla formula che mi aveva assicurato sarebbe stato ripristinato (non sò se riverniciando o sostituendo il corpo pompa) ed anche riportato nella lettera di accompagnamento ma non è stato fatto niente.
Non credo che in futuro mi servirò più di Formula perché:
- da quanto mi hanno detto i tecnici erano perfettamente a conoscenza del problema dei pistoni e delle guarnizioni dei gruppi pompa ma non è stato fatto nessun richiamo ufficiale ai clienti o comunicato sulla stampa,
-per la riparazione hanno impiegato il triplo di quanto mi avevano assicurato e più volte, dietro mie chiamate mi hanno detto di aver spedito quando non era vero,
-un componente del genere si compra anche per l'estetica ed avere la finitura saltata via senza che sia presa in considerazione un minimo ripristino, anche un banale ritocco al pennello è inaccettabile.
La qualità di un componente non si misura solo con le prestazioni ma anche con la cura del cliente ed un buon servizio post vendita, in questo ho paura che abbiamo ancora molto da imparare dagli americani.
Tra le altre cose non me la posso prendere con nessuno perché il mio si vende mi aveva anche sconsigliato i Formula indirizzandomi su Hope o Hayes che a detta sua per l'XC non hanno mai dato problemi.
Se riesco inserirò foto delle pompe.
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=66436
ma non sono rimasto troppo contento dell'intervento perché:
-il corpo pompa di entrambi gli impianti risulta riportare evidenti segni di fissaggio alla morza, penso necessaria per eseguire la sostituzione del pistoncino, non credo che non abbiano protezioni da montare sui bracci della morsa considerato il materiale che usano (alluminio o magnesio?)
-in seguito alle perdite su entrambe le pompe la finitura color oro era saltata su tutto il perimetro del braccialetto manubrio per una profondità di 4-5 mm ed in alcuni punti risulta aver attaccato il materiale. Il problema era stato segnalato telefonicamente alla formula che mi aveva assicurato sarebbe stato ripristinato (non sò se riverniciando o sostituendo il corpo pompa) ed anche riportato nella lettera di accompagnamento ma non è stato fatto niente.
Non credo che in futuro mi servirò più di Formula perché:
- da quanto mi hanno detto i tecnici erano perfettamente a conoscenza del problema dei pistoni e delle guarnizioni dei gruppi pompa ma non è stato fatto nessun richiamo ufficiale ai clienti o comunicato sulla stampa,
-per la riparazione hanno impiegato il triplo di quanto mi avevano assicurato e più volte, dietro mie chiamate mi hanno detto di aver spedito quando non era vero,
-un componente del genere si compra anche per l'estetica ed avere la finitura saltata via senza che sia presa in considerazione un minimo ripristino, anche un banale ritocco al pennello è inaccettabile.
La qualità di un componente non si misura solo con le prestazioni ma anche con la cura del cliente ed un buon servizio post vendita, in questo ho paura che abbiamo ancora molto da imparare dagli americani.
Tra le altre cose non me la posso prendere con nessuno perché il mio si vende mi aveva anche sconsigliato i Formula indirizzandomi su Hope o Hayes che a detta sua per l'XC non hanno mai dato problemi.
Se riesco inserirò foto delle pompe.