Assistenza FOX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Mi sono appena accorto che il mio FOX CTD perde pressione... Parto a 160PSI e dopo 5h/75KM quando rientro ne mancano circa 100...
Ho appena chiamato BSC e l'operatrice mi dice che da novembre non fanno più assistenza su questo marchio ma intervengono solo su Fusion, ecc...

Dice di rivolgersi a Vittoria, fanno tutto loro.... Speriamo bene....

Quelli di PEPI li ho sempre ritenuti SERI e GAGLIARDI.... Una volta gli inviammo una forca FOX tornò nuova....

Vittoria non sò nemmeno dove chiamare,,,,,

Una volta inviai in assistenza l'ammo FOX più la forca Manitou ad altri, rimasi davvero deluso.... Soldi buttati,,,,,

Come sono quelli di Vittoria?????
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Mi sono appena accorto che il mio FOX CTD perde pressione... Parto a 160PSI e dopo 5h/75KM quando rientro ne mancano circa 100...
Ho appena chiamato BSC e l'operatrice mi dice che da novembre non fanno più assistenza su questo marchio ma intervengono solo su Fusion, ecc...

Dice di rivolgersi a Vittoria, fanno tutto loro.... Speriamo bene....

Quelli di PEPI li ho sempre ritenuti SERI e GAGLIARDI.... Una volta gli inviammo una forca FOX tornò nuova....

Vittoria non sò nemmeno dove chiamare,,,,,

Una volta inviai in assistenza l'ammo FOX più la forca Manitou ad altri, rimasi davvero deluso.... Soldi buttati,,,,,

Come sono quelli di Vittoria?????[/QU
Sino a 20 gg fa non ho mai avuto necessità di mandare una fox in riparazione..ma e successo e mi sono rivolto ad uno che reputano il piu bravo.. Di bravura ho notato solo i suoi video..per il resto e un vero somaro
Manda direttamente all importatore...tanto devi pagare..almeno ti rilasciano fattura e scheda di lavoro
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004

Chi e il SOMARO?

Navigando nel forum ho trovato consigli per Gallo moto a Cerveteri e OTRMOTO a Pordenone mi sembra..... Si parla bene di entrambi.... Ho inviato una mail mi hanno subito risposto entrambi possono farmi l'intervento.... quelli di Pordenone mi dicono €150 IVA compresa... Mi resta solo di decidere dove inviarlo...
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Domanda stupida (se dico una cazzata abbiate pietà).... ma non è che quei 100 PSI che ti mancano al rientro sono quelli che vanno a riempire il tubetto della pompetta quando questa apre la molla della valvola dell'ammortizzatore??????
Non so in quanto sia quantificabile la perdita di pressione ma so che questa si riscontra sempre ogni qualvolta si connetta la pompa alla valvola proprio a causa del riempimento del tubo flessibile di collegamento :????:
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Domanda stupida (se dico una cazzata abbiate pietà).... ma non è che quei 100 PSI che ti mancano al rientro sono quelli che vanno a riempire il tubetto della pompetta quando questa apre la molla della valvola dell'ammortizzatore??????
Non so in quanto sia quantificabile la perdita di pressione ma so che questa si riscontra sempre ogni qualvolta si connetta la pompa alla valvola proprio a causa del riempimento del tubo flessibile di collegamento :????:
Di solito son 5-10 PSI se perde di più c'è qualcosa che non quadra.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Oggi mi sono accorto che la valvola appena stacco la pompa perde.... con una pinzetta per le ciglia acchiappo lo spillo lo tiro fuori e l'aria si ferma... con le perdite di aria non ne sono proprio sicuro... a volte la mattina lo trovo a 50 quindi con 110 PSI in meno.... altre mattine lo trovo a 160 come sta sempre... considerati i 5 anni di duro lavoro credo sia ora di fare una revisione.... Otierre moto a Padova mi chiede €150 più €6 di spedizione di ritorno.... Gallo moto a Cerveteri mi dice €130..... Da decidere....
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
Oggi mi sono accorto che la valvola appena stacco la pompa perde.... con una pinzetta per le ciglia acchiappo lo spillo lo tiro fuori e l'aria si ferma... con le perdite di aria non ne sono proprio sicuro... a volte la mattina lo trovo a 50 quindi con 110 PSI in meno.... altre mattine lo trovo a 160 come sta sempre... considerati i 5 anni di duro lavoro credo sia ora di fare una revisione.... Otierre moto a Padova mi chiede €150 più €6 di spedizione di ritorno.... Gallo moto a Cerveteri mi dice €130..... Da decidere....
Ciao, gianbike ti ha linkato il suo sito, io mi rivolsi a lui x una rogna alla forca fox ed è stato super, poi vedi tu...
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao, gianbike ti ha linkato il suo sito, io mi rivolsi a lui x una rogna alla forca fox ed è stato super, poi vedi tu...


Notizie più dettagliate? Ormai sto alla frutta... Ieri mentre pedalavo una salita di asfalto i 170 psi immessi un ora prima sono spariti in un attimo.... Con la pressione a zero spaccato sono dovuto rientrare.... Ora ho rigonfiato pare regga uscirò con la pompa nello zaino..... Una volta perde 160psi... Altre volte 100psi... Altre volte ZERO... Boh... Non se capisce.....

Domani lo devo spedire a qualcuno...
Tre candidati... Il link citato sopra.... OTR MOTO a Padova.... Gallo Moto a Cerveteri....[/QUOTE]
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Notizie più dettagliate? Ormai sto alla frutta... Ieri mentre pedalavo una salita di asfalto i 170 psi immessi un ora prima sono spariti in un attimo.... Con la pressione a zero spaccato sono dovuto rientrare.... Ora ho rigonfiato pare regga uscirò con la pompa nello zaino..... Una volta perde 160psi... Altre volte 100psi... Altre volte ZERO... Boh... Non se capisce.....

Domani lo devo spedire a qualcuno...
Tre candidati... Il link citato sopra.... OTR MOTO a Padova.... Gallo Moto a Cerveteri....
[/QUOTE]

In genere sono delle normali valvole shrader (come quelle di macchine e moto). Se perde come prima cosa potresti provare a cambiare il meccanismo interno. Per pochi euro io la prova la farei.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004

In genere sono delle normali valvole shrader (come quelle di macchine e moto). Se perde come prima cosa potresti provare a cambiare il meccanismo interno. Per pochi euro io la prova la farei.[/QUOTE]

Posso provarce... Mi sono fatto anche un attrezzo per smontare le valvole di questo tipo... Certo però il fatto che è montato da oltre 5 anni e quasi 30.000 km percorsi Il cuore mi dice di mandarlo in assistenza....
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Vi aggiorno.... Ieri rientrato col fox a zero psi arrivato in garage ho provato a rigonfiare... L'ho riportato a 160PSI nessuna perdita.... Per scrupolo visto che dovevo oggi ci ho fatto un paio di salti nel cortile... Perfetto... Nessuna perdita... Stamattina scendo fox di nuovo a zero.... Seguendo il consiglio di ABARBI ho smontato la valvola di una camera d'aria e l'ho sostituita... Sinceramente non so nemmeno se è adatta per trattenere i dieci bar immessi.... Ho rimesso pure il tappo che era rimasto sul tavolo visto che stavo sempre a combattere con la pompa.... Uscita di quattro ore e settanta chilometri percorsi... Una bomba.... Tornato a casa ho ritrovato i 160PSI immessi stamattina....
Se terrà nelle prossime uscite credo che attenderò ancora per la revisione.... Sborsare 150 euro di questi tempi non è il massimo.....
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Qui a Roma e dintorni gira voce che ci sono negozi che mettendo le mani su ammortizzatori Fox Float... Solitamente chiedono molto meno dei 130/150 tipo Gallo o OTRMOTO.... Non so però che cosa effettivamente ti fanno.... Un mio ha appena portspo una REBA in un negozio per una manifestazione/revisione.... 50 euro sono poche davvero equivalenti esattamente a due ore di lavoro di un operaio qualificato....per comprare due raschiapolvere ci vogliono 20...30 euro... boh... Non sono proprio convinto....
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Qui a Roma e dintorni gira voce che ci sono negozi che mettendo le mani su ammortizzatori Fox Float... Solitamente chiedono molto meno dei 130/150 tipo Gallo o OTRMOTO.... Non so però che cosa effettivamente ti fanno.... Un mio ha appena portspo una REBA in un negozio per una manifestazione/revisione.... 50 euro sono poche davvero equivalenti esattamente a due ore di lavoro di un operaio qualificato....per comprare due raschiapolvere ci vogliono 20...30 euro... boh... Non sono proprio convinto....

Quale azienda paga un operaio 25€ all’ora?! Vado subito a portare il C.V.
Di Gallo moto se ne parla bene sul forum, poi c’è Flow performance suspension, D.b. Bike e Rulezman suspension.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Revisionare completamente un ammortizzatore richiede circa un'ora di lavoro, un kit di guarnizioni e un po' di materiali di consumo.
Diciamo che di "spese vive" siamo nell'ordine di una sessantina di euro.
Poi bisogna caricarci TUTTE le spese dell'attività, dall'affitto all'energia elettrica, dallo smaltimento rifiuti speciali alle assicurazioni per non dire delle attrezzature e del magazzino ricambi e dei costi di formazione ed aggiornamento.
Ed infine pagarci lo stipendio, per sè e per eventuali dipendenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo