Assistenza FOX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
25€ è il costo per l'azienda.....vanno quasi tutti in tasse in Italia....

Esatto!!!!!...

Quale azienda paga un operaio 25€ all’ora?! Vado subito a portare il C.V.

Sbagliato!!!!! Scrivo con cognizione di causa...
Un operaio qualificato che lavora 8 ore al giorno tutto l'anno eccetto ferie, malattie, ecc comprese le sue tasse alla cara ITALIA, INAIL, INPS, ecc. costa all'azienda mediamente 17/18 euro l'ora.....
E' logico che se va a fare un lavoro l'azienda dovrà addebitare, considerate spese generali ed utili, almeno 25 euro per ciascuna ora lavorata....

Vabbè rientriamo nella discussione....
110 euro finora il miglior prezzo da Flow Performance Suspension...
Ho molta stima di Pepi (Bike Suspension Center) ma come scritto sopra da Novembre interviene solo sui suoi XFUSION...
Chissà che sarà successo... Boh
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Esatto!!!!!...



Sbagliato!!!!! Scrivo con cognizione di causa...
Un operaio qualificato che lavora 8 ore al giorno tutto l'anno eccetto ferie, malattie, ecc comprese le sue tasse alla cara ITALIA, INAIL, INPS, ecc. costa all'azienda mediamente 17/18 euro l'ora.....
E' logico che se va a fare un lavoro l'azienda dovrà addebitare, considerate spese generali ed utili, almeno 25 euro per ciascuna ora lavorata....

Vabbè rientriamo nella discussione....
110 euro finora il miglior prezzo da Flow Performance Suspension...
Ho molta stima di Pepi (Bike Suspension Center) ma come scritto sopra da Novembre interviene solo sui suoi XFUSION...
Chissà che sarà successo... Boh
Ha deciso di lavorare solo su prodotti validi, basta fuffa :)

Quei soldi li userei per prendere un altro ammortizzatore comunque, un ammortizzatore con manutenzione più facile e più economica.
Che misure hai?
 
Ultima modifica:

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ha deciso di lavorare solo su prodotti validi, basta fuffa :)

Quei soldi li userei per prendere un altro ammortizzatore comunque, un ammortizzatore con manutenzione più facile e più economica.
Che misure hai?

È un 165x38mm .. credo che il Fox CTD sia il massimo in circolazione.... Comprarlo nuovo ci vuole un capitale... Giusto qualche occasione su ebay ma chissà quando.... Io lo presi proprio sulla baia smontato da bici nuova.... meno di duecento euro...
Nemmeno che si possa scegliere fra molta concorrenza.... Giusto un prodotto Rock Shox....... Ma il Fox CTD con le tre regolazioni CLIMB... TRAIL... DESCEND e mai blocco totale è spettacolare... mi sembra che i Rock Shox abbiano due posizioni libero e bloccato.... Prima montavo un Fox RP2 con il blocco totale al 100%... Non vi dico le boccole superiori che ho cambiato.... Se le mangiava con tre mesetti... E bloccavo l'idraulica SOLO quando pedalavo su asfalto ed in piedi....

Penso che se revisione la fa uno onesto e serio dopodiché hai un componente praticamente nuovo al 99%...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È un 165x38mm .. credo che il Fox CTD sia il massimo in circolazione.... Comprarlo nuovo ci vuole un capitale... Giusto qualche occasione su ebay ma chissà quando.... Io lo presi proprio sulla baia smontato da bici nuova.... meno di duecento euro...
Nemmeno che si possa scegliere fra molta concorrenza.... Giusto un prodotto Rock Shox....... Ma il Fox CTD con le tre regolazioni CLIMB... TRAIL... DESCEND e mai blocco totale è spettacolare... mi sembra che i Rock Shox abbiano due posizioni libero e bloccato.... Prima montavo un Fox RP2 con il blocco totale al 100%... Non vi dico le boccole superiori che ho cambiato.... Se le mangiava con tre mesetti... E bloccavo l'idraulica SOLO quando pedalavo su asfalto ed in piedi....

Penso che se revisione la fa uno onesto e serio dopodiché hai un componente praticamente nuovo al 99%...
Allora, se hai questo feeling con l'ammortizzatore vale la pena riportarlo in condizioni ottimali.
Io non ho trovato il CTD niente di speciale e tantomeno il DPS uscito dopo, per quello avevo proposto un ammortizzatore meno costoso di manutenzione.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
@fafnir
te che ne sai, esiste un ammortizzatore non fox che abbia le tre posizioni?
perchè in effetti sono in procinto di fare la prima revisione, ma mi sparano cifre allucinanti, considerando che è da fare annualmente...
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Manitou mcleod ha 4 posizioni, monarch rt3 ne ha 3.

Ho trovato dai francesi il MONARCH RT3 a 250 euro.....

https://www.probikeshop.it/ammortiz...3-debon-air-mid-reb-mid-comp-2016/112151.html

Ho letto pure che che il blocco dell'idraulica non è totale proprio come il mio CTD...
Revisionare il Fox che gira da quasi sei anni ci vogliono circa 100 euro...
Il Rock Shox è nuovo....
Leggo pure recensioni entusiasmanti...
Quasi quasi..
Ci penso stanotte...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho trovato dai francesi il MONARCH RT3 a 250 euro.....

https://www.probikeshop.it/ammortiz...3-debon-air-mid-reb-mid-comp-2016/112151.html

Ho letto pure che che il blocco dell'idraulica non è totale proprio come il mio CTD...
Revisionare il Fox che gira da quasi sei anni ci vogliono circa 100 euro...
Il Rock Shox è nuovo....
Leggo pure recensioni entusiasmanti...
Quasi quasi..
Ci penso stanotte...
A me non è piaciuto, era sul telaio originale e me ne sono liberato il prima possibile.
Però per pedalare è buono con le posizioni trail e locked, non mi è piaciuto in discesa.

Se dovessi tornare indietro non lo venderei ma ci metterei le mani, al tempo non facevo ancora queste cose.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
A me non è piaciuto, era sul telaio originale e me ne sono liberato il prima possibile.
Però per pedalare è buono con le posizioni trail e locked, non mi è piaciuto in discesa.

Se dovessi tornare indietro non lo venderei ma ci metterei le mani, al tempo non facevo ancora queste cose.


In discesa perchè???
Ora che monti?
Mi confermi che anche bloccato restava un minimo di escursione????
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ammortizzatore Manitou??? :nunsacci:
Io amo Manitou....:-)
Ho avuto due R SEVEN... Una MINUTE... Ora monto una Markhor.....

Dimmi un pò riguardo sto mcleod...:nunsacci:
Un buon ammortizzatore, manutenzione facile, poche regolazioni efficaci, 4 posizioni per la compressione fra bloccato e aperto/comodissimo.
Ottima resistenza al calore in lunghe discese.

Da molto grip in tutte le situazioni, io ne ho due, uno per ogni bici.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Un buon ammortizzatore, manutenzione facile, poche regolazioni efficaci, 4 posizioni per la compressione fra bloccato e aperto/comodissimo.
Ottima resistenza al calore in lunghe discese.

Da molto grip in tutte le situazioni, io ne ho due, uno per ogni bici.

Grazie... ho fatto una ricerca online... Ho visto un tutorial per montaggio MILO.... Credo sia solo aperto/lockot....
Ho letto di queste 4 posizioni che non capisco dove stanno... Non vedo leve sull'ammortizzatore....

In salita ha un settaggio per bloccare un pò l'idraulica e rendere la pedalata più efficente???? :nunsacci:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie... ho fatto una ricerca online... Ho visto un tutorial per montaggio MILO.... Credo sia solo aperto/lockot....
Ho letto di queste 4 posizioni che non capisco dove stanno... Non vedo leve sull'ammortizzatore....

In salita ha un settaggio per bloccare un pò l'idraulica e rendere la pedalata più efficente???? :nunsacci:
L'unica leva presente ha 4 posizioni in compressione e una rotella per il rebound.

Lascia perdere il remoto non è fatto molto bene
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
L'unica leva presente ha 4 posizioni in compressione e una rotella per il rebound.
Lascia perdere il remoto non è fatto molto bene
Quindi ce l'ha un comando remoto od ho capito male? Ed il MONARCH RT3 che tu sappia lo possiede un comando remoto a tre? Per capire quali siano le alternative al ctd ed al twin lock....
 

Classifica mensile dislivello positivo