Assistenza post vendita FRW = UN DISASTRO
Il tutto ha inizio il 18 maggio 2009, quando alla fine di un mio giro per i sentieri del Carso Triestino, una saldatura del carro posteriore della mia “FRW FXC modello 2006" (acquistata a fine 2005) cede (vedasi foto), per fortuna riesco a tenere la bici e non cado, dato che con la rottura del telaio la ruota posteriore si era bloccata.
Specifico che non ho mai fatto freeeride, dh, salti ecc... e non faccio gare. La bici è sempre stata tagliandata nei tempi e nei modi suggeriti dal mio rivenditore/meccanico.
Il giorno seguente porto la bici dal mio rivenditore/meccanico di fiducia (Casa del Ciclo di Trieste), il quale constatato il danno mi riferisce che non dovrebbero esserci problemi, perché anche se la bici è ormai fuori garanzia (la FRW da due anni di garanzia sui telai) non è normale che si rompa una saldatura, e male che vada non dovrebbero esserci problemi a reperire, a pagamento, un carro di ricambio dato che la bici è tutt’ora in produzione.
Passa il tempo, in cui il negoziante mi dice che la casa è titubante, prima dicono di si (garanzia), poi no, poi dicono che manderanno il ricambio, poi cambiano idea, finché il 2 luglio mi stufo e scrivo direttamente alla FRW chiedendo spiegazioni, e riferendo pure che avrei scritto alle testate giornalistiche del settore per spiegare quanto accadutomi.
Il giorno successivo trovo un messaggio sulla segreteria telefonica, ed una mail da parte di un responsabile della FRW che mi invita a contattare il mio rivenditore al quale hanno fatto una proposta. La proposta è per un telaio completo “FRW FXC pro modello 2010" per 250.00 + iva, che io accetto. Il rivenditore riferisce alla casa dell’accettazione della proposta e gli viene detto che bisogna comunque aspettare gli arrivi dei telai nuovi almeno fino alle fiere di settembre perché al momento non hanno nulla in magazzino.
Passa il tempo, passano le fiere, ma del mio telaio nessuna notizia anche se il rivenditore chiede più volte alla casa spiegazioni, senza ottenere nessuna risposta soddisfacente, in quanto sono di nuovo titubanti. Anch’io decido di scrivere alla stessa persona che mi aveva fatto la proposta in luglio, ma niente nessuna risposta.
Il giorno 30 ottobre, mi stufo e, su consiglio del rivenditore, mando una mail un pò cattiva direttamente alla casa e per conoscenza alla persona che mi aveva contattato precedentemente.
Il giorno 3 novembre mi chiama sul cellulare un altro rappresentate FRW e mi dice che non appena avesse parlato con il mio rivenditore gli avrebbe spedito il mio telaio nuovo, anche in giornata. Contatto il rivenditore e mi riferisce che, grazie alla mia ultima mail alla ditta, il telaio dovrebbe essere in arrivo a breve.
In 20 novembre arriva il telaio, tempi tecnici per portare la bici in negozio, ed il 5 dicembre il rivenditore/meccanico mi riconsegna, finalmente, la bicicletta ricostruita.
Per finire, io non consiglierò mai a nessuno di acquistare una FRW per il tipo di assistenza post vendita ricevuta dalla casa, perché senza i miei solleciti sarei ancora in possesso di una bici rotta.
Di tutto quanto sopra devo comunque ringraziare il Sig Paolo Capponi titolare del negozio Casa del Ciclo di Trieste per la sua enorme pazienza e disponibilità e per avermi offerto subito una sua bicicletta in prestito.
Il tutto ha inizio il 18 maggio 2009, quando alla fine di un mio giro per i sentieri del Carso Triestino, una saldatura del carro posteriore della mia “FRW FXC modello 2006" (acquistata a fine 2005) cede (vedasi foto), per fortuna riesco a tenere la bici e non cado, dato che con la rottura del telaio la ruota posteriore si era bloccata.
Specifico che non ho mai fatto freeeride, dh, salti ecc... e non faccio gare. La bici è sempre stata tagliandata nei tempi e nei modi suggeriti dal mio rivenditore/meccanico.
Il giorno seguente porto la bici dal mio rivenditore/meccanico di fiducia (Casa del Ciclo di Trieste), il quale constatato il danno mi riferisce che non dovrebbero esserci problemi, perché anche se la bici è ormai fuori garanzia (la FRW da due anni di garanzia sui telai) non è normale che si rompa una saldatura, e male che vada non dovrebbero esserci problemi a reperire, a pagamento, un carro di ricambio dato che la bici è tutt’ora in produzione.
Passa il tempo, in cui il negoziante mi dice che la casa è titubante, prima dicono di si (garanzia), poi no, poi dicono che manderanno il ricambio, poi cambiano idea, finché il 2 luglio mi stufo e scrivo direttamente alla FRW chiedendo spiegazioni, e riferendo pure che avrei scritto alle testate giornalistiche del settore per spiegare quanto accadutomi.
Il giorno successivo trovo un messaggio sulla segreteria telefonica, ed una mail da parte di un responsabile della FRW che mi invita a contattare il mio rivenditore al quale hanno fatto una proposta. La proposta è per un telaio completo “FRW FXC pro modello 2010" per 250.00 + iva, che io accetto. Il rivenditore riferisce alla casa dell’accettazione della proposta e gli viene detto che bisogna comunque aspettare gli arrivi dei telai nuovi almeno fino alle fiere di settembre perché al momento non hanno nulla in magazzino.
Passa il tempo, passano le fiere, ma del mio telaio nessuna notizia anche se il rivenditore chiede più volte alla casa spiegazioni, senza ottenere nessuna risposta soddisfacente, in quanto sono di nuovo titubanti. Anch’io decido di scrivere alla stessa persona che mi aveva fatto la proposta in luglio, ma niente nessuna risposta.
Il giorno 30 ottobre, mi stufo e, su consiglio del rivenditore, mando una mail un pò cattiva direttamente alla casa e per conoscenza alla persona che mi aveva contattato precedentemente.
Il giorno 3 novembre mi chiama sul cellulare un altro rappresentate FRW e mi dice che non appena avesse parlato con il mio rivenditore gli avrebbe spedito il mio telaio nuovo, anche in giornata. Contatto il rivenditore e mi riferisce che, grazie alla mia ultima mail alla ditta, il telaio dovrebbe essere in arrivo a breve.
In 20 novembre arriva il telaio, tempi tecnici per portare la bici in negozio, ed il 5 dicembre il rivenditore/meccanico mi riconsegna, finalmente, la bicicletta ricostruita.
Per finire, io non consiglierò mai a nessuno di acquistare una FRW per il tipo di assistenza post vendita ricevuta dalla casa, perché senza i miei solleciti sarei ancora in possesso di una bici rotta.
Di tutto quanto sopra devo comunque ringraziare il Sig Paolo Capponi titolare del negozio Casa del Ciclo di Trieste per la sua enorme pazienza e disponibilità e per avermi offerto subito una sua bicicletta in prestito.