Assistenza Rock Shox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Un plauso all'assistenza Rock Shox: ho inviato - tramite il negozio di fiducia - in assistenza un ammo Ario 3.1 (montato su un telaio Cinelli Double Trouble acquistato a giugno 2006) che manifestava perdita di pressione e malfunzionamento del blocco e dopo una settimana (compreso invio e restituzione!) l'ammo è tornato, revisionato (è stato fra l'altro sostituito il corpo esterno) e senza spese.

Lo sò che dovrebbe essere normale, ma, da da quanto leggo non sempre lo è: UN PLAUSO, QUINDI, A GENTE CHE FA BENE IL PROPRIO LAVORO.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
L'assistenza RS non è effettuata da AMG? Quindi più che RS bisognerebbe elogiare AMG.. o anche RS per aver affidato il mercato italiano ad AMG.

Detto ciò.. elogiare qualcosa che dovrebbe essere la normalità è sintomo di una società commerciale messa poco bene.. e ciò è triste.

@Ultimoarrivato: se vai sul sito di AMG dovresti trovare le info di cui hai bisogno. In questo momento la lista dei dealers/rivenditori non è funzionante, magari se riprovi domani o tra qualche giorno avrai più fortuna..
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Non posso che quotare questa discussione.
La mia forca PIKE 454 nuova di pacca (acquistata in germania solo perchè in italia della Revelation non commercializzano il colore nero che a me serviva), è praticamente granitica.
Ho chiamato AMG e, davvero gentilissimi, mi hanno detto che se avessi trovato un negoziante che mi avrebbe spedito la forca l'avrebbero revisionata.
Il bello è che non trovo nessun negoziante che mi faccia questa cortesia.
 

murduck

Biker serius
4/8/11
159
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi riesumo questo topic...
ho avuto un problema con un componente dell'ammo
mi è stato spedito in garanzia ma mi si è ripresentato lo stesso problema dopo una sola prova, solo un pò più lieve (perdita d'aria)
dato che non mi hanno cambiato l'ammo ma solo revisionato, volevo chiedervi se sapete, o avete un contatto di qualche tipo, come funziona l'assistenza rock shox, perchè luciano del bike-store di roma oggi mi ha detto che danno un ammo nuovo quando si presenta questo tipo di problema, o se lo riparano allegano una adesivo o documentazione, cosa che io non ho...
grazie mille
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... come funziona l'assistenza rock shox, perchè luciano del bike-store di roma oggi mi ha detto che danno un ammo nuovo quando si presenta questo tipo di problema, o se lo riparano allegano una adesivo o documentazione, cosa che io non ho...
grazie mille

E' una cosa che non ho mai sentito dire, ma può darsi che sia così anche se ne dubito.

Ad ogni modo ricordati che il responsabile della garanzia è chi ha venduto l'oggetto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ho capito.in questo caso ho modo di vedere se l'oggetto é stato davvero mandato in garanzia?

A me l'ammo tornò accompagnato da un d.d.t. che descriveva l'intervento ed il materiale utilizzato; d.d.t. intestato a chi aveva materialmente richiesto l'intervento (l'assistenza Canyon in Italia). Immagino che il tuo negoziante abbia qualcosa di analogo in mano.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sara' pure un caso,ma isolato in quanto AMG non mi risulta che vi siano precedenti di insolvenza delle garanzie ,anzi sul forum si leggono solo recensioni positive che meritano di esistere per AMG ,forse fa' qualcosa in piu' di altri a parer mio.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Salve a tutti, io faccio un pò la voce fuori dal coro (ma non sono l'unico a quanto pare).
Lunedì 7 maggio il mio meccanico ha spedito in assistenza AMG la mia forcella Rock Shox liryk 2 step per ovvi problemi relativi all'abbassamento 2step.
Aspetto quasi 2 settimane, poi sabato scorso (sabato 19 maggio) chiedo notizie al meccanico che non ha però ricevuto aggiornamenti a riguardo.
Chiama AMG e gli viene detto che la forca è arrivata ma che "non è stata nemmeno aperto il pacco ancora".
Delusione totale
Ieri (24 maggio) richiama e gli viene detto che la forca è in riparazione e che secondo lui sarà pronta FORSE entro la fine della prossima settimana. Ma ha specificato un "forse" grosso come una casa...
Sarà, io tutta questa velocità e cordialità non la vedo da parte di AMG, lunedì prossimo (28 maggio) sono già 3 settimane... e dato che FORSE viene rispedita nel fine settimana, contiamone 4.
E' la prima volta che spedisco qualcosa in riparazione in AMG... quindi mi baso sull'unica esperienza che ho avuto a riguardo: PESSIMO SERVIZIO... considerando che sia da loro (li ho chiamati telefonicamente) sia dal mio meccanico, mi era stato detto che la forcella sarebbe stata aggiustata in pochissimi giorni.
Prossima volta compro Fox, che è un pelino più affidabile (nemmeno tanto) ma sicuramente più curate e ben fatte... e l'assistenza non sarà peggiore di quella di casa Rock Shox.
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Salve a tutti, io faccio un pò la voce fuori dal coro (ma non sono l'unico a quanto pare).
Lunedì 7 maggio il mio meccanico ha spedito in assistenza AMG la mia forcella Rock Shox liryk 2 step per ovvi problemi relativi all'abbassamento 2step.
Aspetto quasi 2 settimane, poi sabato scorso (sabato 19 maggio) chiedo notizie al meccanico che non ha però ricevuto aggiornamenti a riguardo.
Chiama AMG e gli viene detto che la forca è arrivata ma che "non è stata nemmeno aperto il pacco ancora".
Delusione totale
Ieri (24 maggio) richiama e gli viene detto che la forca è in riparazione e che secondo lui sarà pronta FORSE entro la fine della prossima settimana. Ma ha specificato un "forse" grosso come una casa...
Sarà, io tutta questa velocità e cordialità non la vedo da parte di AMG, lunedì prossimo (28 maggio) sono già 3 settimane... e dato che FORSE viene rispedita nel fine settimana, contiamone 4.
E' la prima volta che spedisco qualcosa in riparazione in AMG... quindi mi baso sull'unica esperienza che ho avuto a riguardo: PESSIMO SERVIZIO... considerando che sia da loro (li ho chiamati telefonicamente) sia dal mio meccanico, mi era stato detto che la forcella sarebbe stata aggiustata in pochissimi giorni.
Prossima volta compro Fox, che è un pelino più affidabile (nemmeno tanto) ma sicuramente più curate e ben fatte... e l'assistenza non sarà peggiore di quella di casa Rock Shox.

guarda io oltre al tubo telescopico in quasto periodo ho mandato in assistenza anche la mia forca Marzocchi SL RC ( 679 euro ), premetto intanto che ho sempre dichiarato fin dalla prima uscita che la forca aveva problemi con il registro del rebound. Dopo vari tentativi del mio meccanico di risolvermi il problema abbiamo deciso dopo un mese dall'acquisto ( quindi forca in garanzia ) di mandarla su in Marzocchi.

Ho aspettato ben 3 settimane per riaverla... e pensa l'avevo acquistata perchè mi ero trovato benissimo con il modello sotto che ho sull'altra bike, una Marzocchi SL LR ( 399 euro ).

e se vogliamo dirla tutta il range di rebound è assai maggiore e tarabile nella forca più economica!

Mi dispiace per la tua disavventura.. io ho descritto per ora la mia prima esperienza con AMG che ripeto è stata impeccabile.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Per l'appunto io sapevo (per sentito dire) che AMG era nettamente superiore ai centri assistenza fox e marzocchi... così dato che non potevo permettermi una "forcella di riserva" tra marza 55, fox 36 e RS liryk ho puntato su quella che in caso di problemi mi avrebbe fatto best**miare di meno... ma così non è stato a quanto pare... inoltre mi son trovato con un prodotto con mille mila regolazioni (tra: gate, lockout, hs compression, ls compression, rebound, 2step, air precharge) con solo un paio che funzionano correttamente.
Il rebound ha più di 25 "scatti" e si sente la differenza appena tra il 1° e il 25°... mentre per le compressioni ZERO, nada, nessun cambiamento fra tutte chiuse e tutte aperte.
Il bloccaggio va per fortuna, ma serve voi sapete quanto...
Cambiato olio, revisione completa... nulla è cambiato (apparte una scorrevolezza maggiore, dato che dentro c'era olio errato e in quantità errata... ed era l'olio originale RS)

Mi chiedo... ma una forcella da 1180€ di listino, non la provano prima di lanciarla sul mercato?

Ho avuto una vecchia Marzocchi Z1 ETA sulla bici precedente. In tanti anni mai fatta una revisione, mai aperta, mai cambiato olio, nè paraoli... scorreva una meraviglia e mai un problema. E ogni tacca di regolazione del ritorno si sentiva.

C'è poco da fare, le forche di una volta saranno state pure più pesanti, più "rozze" e meno tecnologiche, ma duravano decenni.
 

Classifica mensile dislivello positivo