Assistenza Rock Shox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se intendi "assistenza in garanzia" ti rivolgi a chi te l'ha venduta, come prescrive la legge europea per qualsivoglia oggetto. Se parli di assistenza generica, a qualsiasi negozio che sia disposto ad inviarlo al manutentore nazionale.

Ok grazie, si parlavo di assistenza in garanzia...
Quindi finiti i 2 anni(sono 2 per prodotti acquistati all estero in Europa?) devo appoggiarmi ad un rivenditore rs per far mandare la forca al centro assistenza giusto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok grazie, si parlavo di assistenza in garanzia...
Quindi finiti i 2 anni(sono 2 per prodotti acquistati all estero in Europa?) devo appoggiarmi ad un rivenditore rs per far mandare la forca al centro assistenza giusto?
Esatto.

In linea di teoria anche per la garanzia ci si potrebbe appoggiare al "negozio sotto casa", ma in questo caso il negoziante avrebbe tutto il diritto di chiedere il pagamento delle spese.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok buono a sapersi...

La Reba ha dei programmi di manutenzione da seguire o posso filare liscio?

Oppure c'è qualche manutenzione che devo fare io?

Se dai retta al manuale dovresti metterci le mani una volta al mese.

Il mio consiglio è di pulire bene i parapolvere e successivamente di lubrificare le spugnette facendoci gocciolare dell' olio da sospensioni 15W. Una volta all' anno cambia o fai cambiare l'olio di lubrificazione.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se dai retta al manuale dovresti metterci le mani una volta al mese.

Il mio consiglio è di pulire bene i parapolvere e successivamente di lubrificare le spugnette facendoci gocciolare dell' olio da sospensioni 15W. Una volta all' anno cambia o fai cambiare l'olio di lubrificazione.

Non essendo molto esperto in materia, posso chiedere in cosa consiste la pulizia dei para polvere?
L olio per sospensioni 15w come lo uso e ogni quanto vanno fatte queste operazioni?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non essendo molto esperto in materia, posso chiedere in cosa consiste la pulizia dei para polvere?
Significa rimuovere lo sporco dai parapolvere, quelle "guarnizioni" in gomma tra foderi e steli che appunto dovrebbero proteggere l'interno dalla polvere. Io uso uno spazzolino e poi sollevo il labbro del parapolvere con uno stuzzicandenti per rimuovere lo sporco.

L olio per sospensioni 15w come lo uso e ogni quanto vanno fatte queste operazioni?
Io infilo la punta di una fascetta da elettricista tra parapolvere e stelo, la tiro con dolcezza verso l'esterno per creare dello spazio e faccio gocciolare l'olio con un flaconcino dosatore, per esempio uno da collirio usato. Lo faccio ogni tanto, diciamo ogni qualche uscita: la spugnetta "umida" rende la forcella più scorrevole ed è anche più efficace nel fermare lo sporco.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma i parapolvere si sollevano completamente oppure si alzano quel tanto che basta per mettere l olio e pulire?
Non è che si "sollevano" nel senso di sfilarli dai foderi... semplicemente si solleva il labbro rispetto allo stelo.

Che olio è il 15w,dove si compra?
Quanto ne devo far gocciolare?
Quasiasi negozio online, ne bastano poche gocce.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Sulla Stumpjumper HT S-Works la forcella Rockshox SID Brain montata di serie ha creato problemi fin dal primo giorno.
L'aria trafila impedendo alla forcella di ritornare. Praticamente gli steli fuoriescono dai foderi di soli 6 cm.
Inviata in assistenza in garanzia mi è stata ritornata l'altro ieri, dopo 3 settimane, con il problema irrisolto. Sembra una presa in giro.
Adesso mi ritrovo con una bici nuova che costa un botto e che non ho quasi mai usato e che non posso utilizzare.
Chiedetemi se sono contento.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Sulla Stumpjumper HT S-Works la forcella Rockshox SID Brain montata di serie ha creato problemi fin dal primo giorno.
L'aria trafila impedendo alla forcella di ritornare. Praticamente gli steli fuoriescono dai foderi di soli 6 cm.
Inviata in assistenza in garanzia mi è stata ritornata l'altro ieri, dopo 3 settimane, con il problema irrisolto. Sembra una presa in giro.
Adesso mi ritrovo con una bici nuova che costa un botto e che non ho quasi mai usato e che non posso utilizzare.
Chiedetemi se sono contento.


Stessa cosa successa a me con la forcella revelation della mia stumpjumper EVO.

Acquisto la bici a novembre 2013 e dopo pochi giorni di utilizzo riscontro questo problema, porto la bici in negozio e loro chiamano l'assistenza RS che gli dice di sostituire un o-ring. La forcella sembra a posto ma dopo pochi utilizzi il problema si riprsenta. Forcella smontata e spedita a RS che me la restituisce dopo un paio di settimane con la sostituzione di una buona parte della componentistica interna. La forcella sembra ok ma dopo un mesetto si presenta un nuovo problema, la forcella va a scatti e "mura" poco oltre la metà. Il negozio chiama RS che gli dice di controllare alcune cose e sostituire mi pare un anello di tenuta. La forcella mi viene restituita e sembra funzionare ma dopo la prima discesa siamo di nuovo col problema iniziale. Gli steli vengono come risucchiati all'interno dei foderi e con la pressione tarata per il mio peso la forcella rimane compressa (senza nessuno sopra) di un buon 15%, se si abbassa la pressione gli steli vengono risucchiati ancora di più. Forcella di nuovo in assitenza. E siamo a 4.... ora ho espressamente richiesto una forcella nuova perchè questa mi pare evidente che sia difettosa ma non so cosa risponderanno....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
... ma non so cosa risponderanno....

cosa ti risponderanno?... magari ti risponderanno quello che mi ripose a me lo scorso anno alla fiera di padova il loro rappresentante commerciale alla mia domanda: salve io vorrei intraprendere ed aprire un laboratorio di riparazioni sospensioni...posso?......ecc.ecc. voi,fate...ecc.ecc.!!(non stò qui a raccontare ciò che voglio fare io!)e lui mi rispose:caro mio voi; siete solo una perdita di tempo, ai clienti...bisogna vendere non riparare!!!:omertà:!!!! fine ot!
ciauz
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
cosa ti risponderanno?... magari ti risponderanno quello che mi ripose a me lo scorso anno alla fiera di padova il loro rappresentante commerciale alla mia domanda: salve io vorrei intraprendere ed aprire un laboratorio di riparazioni sospensioni...posso?......ecc.ecc. voi,fate...ecc.ecc.!!(non stò qui a raccontare ciò che voglio fare io!)e lui mi rispose:caro mio voi; siete solo una perdita di tempo, ai clienti...bisogna vendere non riparare!!!:omertà:!!!! fine ot!
ciauz

speriamo di no, ho sempre sentito partlare di RS come di una ditta seria anche se comincio ad avere paura.... boh, speriamo di risolvere... comunque quando torna la forcella vi farò sapere
 

Classifica mensile dislivello positivo