Astronomia e MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Ieri dopo la seconda uscita ufficiale con la mia nuova bike (fantastica :-? ), un pò distrutto dal caldo assurdo per il periodo ma contentissimo non ho potuto esimermi, data la serata fatastica, dal posizionare il mio telescopio e girovagare un pò nell'universo, mammma mammmma mia che emozione :cry:
Girovagare trà nebulose, open claster, ammassi, galassie e la luna è stato incredibile :-? :cry:
Un pò come quando prendi la mtb e fai un giro fantastico che non ricordavi da anni roba da piangere per l'emozione :cry:
E la visione del trapezio nella nebulosa di Orione come non mi ricordavo ancora oggi è li nei miei occhi :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Eccomi!

Astrofilo dall'età di otto anni, quando chiesi a Babbo Natale un telescopio, con il mio primo rifrattore cromatico da 40mm/f15 ed un solo oculare H 12.5 mi sono finito a guaradre la Luna dal terrazzo, poi l'Acromatico da 60 mm/900 e dopo il mitico 114/900 equatoriale e motorizzato!!
Oggi ho uno Skymaster 200/900 con una serie di oculari e Webcam :-?

a proposito, sul sito www.surplusshed.com hanno degli oculari favolosi a meno di un terzo che in Italia, spediscono in due gorni ed il material epassa la dogana com "usato" e non ci paghi nulla in più, te lo consiglio :-o
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
XANDER ha scritto:
Eccomi!

Astrofilo dall'età di otto anni, quando chiesi a Babbo Natale un telescopio, con il mio primo rifrattore cromatico da 40mm/f15 ed un solo oculare H 12.5 mi sono finito a guaradre la Luna dal terrazzo, poi l'Acromatico da 60 mm/900 e dopo il mitico 114/900 equatoriale e motorizzato!!
Oggi ho uno Skymaster 200/900 con una serie di oculari e Webcam :-?

a proposito, sul sito www.surplusshed.com hanno degli oculari favolosi a meno di un terzo che in Italia, spediscono in due gorni ed il material epassa la dogana com "usato" e non ci paghi nulla in più, te lo consiglio :-o

GRANDE :-?
Ecco uno che mi capisce !
Io sono passato da un piccolo rifrattore da 5cm ad un Celestron Ultima 8" PEC, poi un MEade LX200 8" ed ora da un paio di anni utilizzo un Meade LX200 GPS SMT HHTC 6" con oculari vari e Webcam, una ficata indescrivibile :-P :-P :-P
Non passano dalla dogana ?
Mi ci vado a dare un'occhiata subito ...
 

maicol61

Biker popularis
21/10/15
76
24
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 4 2017
Amuro, Xander ma riuscite a conciliare le due passioni?
Nel senso che se vado in bici vorrei andarci riposato e quindi aver dormito la notte prima. se non vado in bici vado al lavoro e anche in questo caso caso vorrei aver dormito la notte. Se non vado al lavoro e nemmeno in bici è perchè è cattivo tempo e ma allora non vedo nemmeno le stelle...
Voi come vi regolate?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Amuro, Xander ma riuscite a conciliare le due passioni?
Nel senso che se vado in bici vorrei andarci riposato e quindi aver dormito la notte prima. se non vado in bici vado al lavoro e anche in questo caso caso vorrei aver dormito la notte. Se non vado al lavoro e nemmeno in bici è perchè è cattivo tempo e ma allora non vedo nemmeno le stelle...
Voi come vi regolate?

Anche io sono un (ex) astrofilo. Ho ancora tutto ma da più di 2 anni non osservo, ma non per colpa della mtb con la quale ho cominciato molto dopo.
Se hai attrezzatura piccola da visualista tipo un buon binocolone o un piccolo rifrattore o mak, potresti portarti il tutto nello zaino, fermarti e osservare. Io penso di farlo come arriva la bella stagione portandomi dietro binocolo e cavalletto, fare un paio di trail per poi addentrarmi nel bosco e osservare lontano dalle luci.

p.s.: il topic è molto vecchio ;-)
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Che spettacolo... mi ha sempre emozionato l'universo fin da piccolo lo sogno... e quanto mi piacerebbe avere un'attrezzatura come la vostra e vedere un pò più da vicino ciò che non toccherò mai....

Spettacolo...

Mentre guardate dentro i vostri "super telescopi" non vi chiedete mai "che cavolo ci facciamo qua? Chi siamo?..." me lo sono sempre chiesto :pirletto:....
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mentre guardate dentro i vostri "super telescopi" non vi chiedete mai "che cavolo ci facciamo qua? Chi siamo?..." me lo sono sempre chiesto :pirletto:....

Io spesso mi chiedevo: "ma che cavolo ci faccio qui al freddo?" E subito dopo raccoglievo tutto e me ne andavo a dormire :smile:
Scherzo ovviamente, io mi portavo sempre da mangiare e bere e il tavolino sembrava un fast food :yeah!:
 

maicol61

Biker popularis
21/10/15
76
24
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 4 2017
:-):-):-):-) per fortuna lo spirito non manca mai.

Scusate se ho resuscitato un post cadaverico. Avevo notato che fosse vecchio. L'ho trovato cercando la parola astronomia. Ho pensato mal che vada non mi risponde nessuno.

Non ho ancora alcuna attrezzatura per osservare. Volevo comprarla ma sono stato assalito dai dubbi che ho già espresso: vado in bici o osservo? (a dirla tutta e da un po' che non vado nemmeno più in bici ma vorrei riprendere)
Boh! ci penserò.
Comunque, grazie. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

Classifica mensile dislivello positivo