Atestina Super Bike 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
in ogni caso è un pò come lo spauracchio di ogni gara...
il Lusia della Val di Fassa o Prato Paizza della Dolomiti Super Bike ecc ecc
tutti si impuntano su quelli come se fossero ostacoli insormontabili ma i problemi e le difficoltà sono e saranno ben altri ;-)

Vero: il Muro resta ogni volta impresso nella memoria di tutti ma anche nella scorsa edizione il problema più sentito in salita è stato il single track che riportava in Via Pajone, che veniva proprio dopo il Muro.
E quest'anno temo sarà peggio....
14.gif


Comunque io spero che il caldo continui, così mi ci abituo: l'anno scorso sono stato uno di quelli che è andato KO proprio per l'improvviso balzo verso l'altro delle temperature. :rosik:
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
40 km... spero che almeno 2 ristori ci siano... e dello zaino idrico cosa me ne faccio?
fabio

Per avere un litro e mezzo di liquido senza l'obbligo di fermarsi al ristoro a riempire la borraccia con acqua.
Io, in situazioni di caldo pesante, mi trovo bene con idratazione a sorsi ravvicinati e regolari, bere un bicchiere o 2 al ristoro non ha molta efficacia.

Ad ognuno le proprie abitudini, ti auguro di non perdere la borraccia alla prima discesa! (ne ho viste parecchie l'anno scorso). ;-)
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
40 km... spero che almeno 2 ristori ci siano... e dello zaino idrico cosa me ne faccio?


fabio


Lo scorso anno erano almeno 3,il primo all'inizio della salita del ventolone,il secondo prima dell'inizio del rusta ed il terzo al termine del muro.

Prima dell'inizio del muro c'e' pure una megafontana con vascone dove una volta si lavavano i panni,se qualcuno ha veramente troppo caldo tenga presente anche questa soluzione.:spetteguless:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
provato oggi il percorso.
Già segnato e STUPENDO!!!

Sono spesso sui colli ma certi sentieri non li conoscevo e poi la sequenza è davvero senza respiro.

Sarà davvero una gran gara. Ma non pensate che sia una passeggiata.

Ciao
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Provato oggi il percorso. Duro come mi aspettavo fosse, e anche di più per colpa dei bagordi matrimoniali di ieri!
Comunque qualche buontempone deve aver rimosso in paio di cartelli in zona Ventolone dato che ho girovagato per un quarto d'ora prima di riuscire a ritornare sull'asfalto, ben lontano però dal percorso di gara. La discesa del Ventolone la ricordavo un po' peggio, più che impegnativa tecnicamente secondo me lo è sul piano fisico essendo lunga e scalciante....
Buona idea quella di lasciar fuori la salita sul Rusta e la variante che è stata creata mi è piaciuta. Mi lasciano perplessi i due single track in salita sulla via del ritorno dopo Valle San Giorgio: sono brevissimi ma molto difficili, specie il primo.
La salita che riporta sul Cero la facevo più impegnativa, ma se piove saranno 'azzi amari nel tratto in single track, e non solo. Bello anche il sentierino che aggira il centro di Calaone.
Il mio GPS riportava alla fine 1500 mt poco più di dislivello. Sarà dura.
 

zava

Biker popularis
17/1/05
50
2
0
VENEZIA
Visita sito
Provato anchio stamattina percorso molto nervoso secondo me, se cadesse un po di pioggia 2 giorni prima non sarebbe male il terreno e' veramente troppo secco e polveroso.
Per chi pensa che dopo il famoso muro sia finita si sbaglia e' li che iniziano i dolori!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
non si fa il Rusta? significa che dopo il sentiero che fa il giro del lato nord del Fasolo si fa subito il saliscendi in mezzo ai vigneti che porta a via dea santa??
mi descriveresti la variante

Il sentiero nord del Fasolo viene allungato con una variante appunto che porta poi ai vigneti sotto il Rusta e che fa uscire esce poco più a ovest dell'imboccatura del sentiero dei vigneti che porta in Via dea Santa. Si evita anche il duro strappo in cemento.
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Percorso bello tosto, discesa del Ventolone impegnativa, spero si pulisca un po' in questi 10gg, anche la variante al m. Rusta non è male mentre al 32km gli strappi verso il m. Cero li temo in ottica crampi!
Fortuna che la parte finale è tutta in discesa! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo