Atestina Super Bike 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
non è proprio vero, il terreno dei colli drena molto bene in alcuni punti, in altri per niente. è comunque vero che molti passaggi sono su roccia e scaglia e non creeranno problemi. Per me ci sarà da preoccuparsi più per le discese se bagnate che per il fango.
Le parti più critiche potrebbero essere:
- single track di collegamento tra la fine del calto callegaro ed il monte fasolo, il terreno li è argilloso e si incolla alle gomme (già testato, comunque è un tratto breve)
- giro a nord del fasolo, notoriamente uno dei punti da fango (io di solito lo evito per tutto l'inverno)
- single track in salita che riporta a Calaone

mi piacerebbe portarvi a girare sulle mie colline... sarebbe dura trovare tratti percorribili dopo una settimana di meteo schifoso...

fabio
 

Zaffa

Biker serius
Son sempre stato dell'idea che una delle pecche del CO dell'Atestina stesse proprio nelle comunicazioni pre-gara col pubblico partecipante (e non solo) e in generale nella divulgazione di informazioni.
Direi che manca qualcuno che si occupi di PR a tempo pieno e i problemi che stai incontrando sono una conferma dei miei sospetti: non ti pigliano per i fondelli, semplicemente non c'è nessuno che si occupi di queste problematiche. E penso sia piuttosto grave.


Ieri ho inviato una mail all'organizzazione per richiedere info sul percorso e dopo circa due ore mi hanno risposto.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
tranquilli, il 118 sarà presente, il pasta-party sarà più che dignitoso, i parcheggi lo scorso anno c'erano, sulle docce non mi espongo, è probabile che acqua calda per tutti non ce ne sarà!

fabio

Aggiungo che nelle passate edizioni i parcheggi erano presidiati da carabinieri in uniforme e pure in borghese, spero sia così anche domenica.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Se domenica abbiamo a che fare con il fango a este chi va a fare la gf di soave o la valle dei cimbri a gallio o le altre gf(solo domenica ce ne sono almeno 9nel nord)avranno anche loro il suo bel da fare.
Ma con tutte queste gare si conosce quanti iscritti ci sono all Atestina??
 

achille

Biker grossissimus
tranquilli, il 118 sarà presente, il pasta-party sarà più che dignitoso, i parcheggi lo scorso anno c'erano, sulle docce non mi espongo, è probabile che acqua calda per tutti non ce ne sarà!

fabio

MA NE SONO SICURO! :-)

.... vorrei solo che TDS dopo 38 e-mail e 435 telefonate correggesse un errore che per noi che facciamo il prestigio è fondamentale :-(
 

Zaffa

Biker serius
infatti....cosa ti hanno detto????

e poi....auguri Zaffa...o-o


Ho segnalato un problema sul percorso visto che domenica l'abbiamo provato e alla fine di una discesa c'è una canalina profonda dove era molto facile cadere o avere problemi meccanici. Questa la risposta dell'organizzazione:

"Gentile Urbano, grazie della segnalazione.

Abbiamo già in nota questo, tant’è che il giorno della gara verrà fettucciato facendovi uscire a sx.
Purtroppo in prova percorso, chi lo prova, deve stare attento, proprio perché questa serve non solo a verificare la durezza della corsa, ma anche gli eventuali pericoli che essa presenta.

Grazie di nuovo per la segnalazione

Atestina Superbike Staff"



Grazie degli auguri sei molto gentile, o-o noto che hai una vista da....gatta :mrgreen:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ultime notizie da Este...

Percorso : provato ieri sera nei punti ritenuti più critici, non c'è nulla di particolarmente difficile, anzi, la pioggia caduta ha compattato il fondo in un paio di discese ripide, rendendole più "sicure". Stamattina è piovuto un paio d'ore, dalle 8 alle 10 circa, Mauro Bettin della Full Dynamix lo ha provato dopo il temporale e si è dovuto ricredere, il fondo tiene, così come gli era stato garantito da Barbieri e staff Atestina.

Iscritti : alle 12 di oggi +/- 800 paganti, mancano gli elite e alcune delle squadre di amatori più importanti (Cicli Taddei ad esempio), come detto precedentemente pensare ad un 900-950 iscritti non è fantascienza.

Fabio
 

ppower

Biker perfektus
Ricevuta stasera la conferma dell'iscrizione stasera. Per me, pettorale n.500.
Sul sito è spiegato abbastanza bene come vengono formate le griglie. Nella sostanza quali sono i range dei numeri delle varie griglie?
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Beh stasera ho provato alcuni tratti della gara e sono a posto, semmai come già detto da qualcuno è aumentato il grip e sparita la polvere.
Le previsioni meteo dell'ARPAV poi inducono ad essere ancora di più ottimisti: per domenica bella giornata e temperatura ideale.
Ci si divertirà.
 

cartagine

Biker novus
2/11/05
19
0
0
Baone
Visita sito
mi piacerebbe portarvi a girare sulle mie colline... sarebbe dura trovare tratti percorribili dopo una settimana di meteo schifoso...

fabio

Conosco bene le zone e confermo quanto detto in precedenza, dovrebbero essere solo due/tre i tratti impegnativi per il fango.

Comunque, fatta la Graspalonga quest'anno, non ci si spaventa più di niente !!

Secondo voi, se non piove, ha senso che monti copertoni da fango 1.9 o resto con gli slick ? (in realtà, non troppo slick).

MAX
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Ho provato ieri sera parte del percorso, e confermo che il drenaggio è ottimo, punti veramente critici non ce ne sono.
Logicamente nei tratti di bosco dove il sole non batte mai il terreno è bello umido e in brevi tratti un po' insidioso, ma d'altronde il nostro sport non è la moto gp....;-)
Se ci saranno altre pioggie prevedo che la criticità principale (se così la vogliamo chiamare) sarà la salita del Monte Cero nei tratti più ripidi (circa 200 mt in totale) dove saremo costretti a spingere la bici in quanto le ruote non avranno sufficiente grip.
In line generale okkio alle discese che sono quasi tutte sassose e quindi scivolose se pioverà sabato; anke nei tratti di sentiero largo la traiettoria "pulita" è stretta e quindi sorpassi molto difficili e rischiosi. A maggior ragione spero ke tutti usino il giusto buon senso, magari agevolando i sorpassi a chi è evidentemente più veloce in questi tratti.

Confermo come "assetto" consigliato quello di DoctorFabio, gomma bella tassellata davanti e intermedia dietro.
Le 1.90, salvo diluvi universali, secondo me sono troppo "nervose" sui sassi, e siccome ce ne sono tanti, penso sia meglio stare ta 2.0 e 2.20
 

Classifica mensile dislivello positivo