Atestina Superbike 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Qualcuno sa quando verrà segnalato il percorso, in fondo manca poco alla gara? io non ho il GPS e l'anno scorso non l'ho fatta...

Non so se sia già segnato, comunque ti allego il file per google earth. Vedo che sei di Padova (o provincia), se frequenti i colli non dovrsti aver grossi problemi ad orientarti e seguire il tracciato....in fin dei conti sono sentieri abbastanza battuti
 

Allegati

  • atestina 2008.zip
    8,2 KB · Visite: 14

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.766
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Già iscritto, ma potete anche non venire, tanto vincerò io. Tutte le categorie. Tiè.

ciao allora potrei stare a casa ma ormai ho pagato l'albergo,percui dovrai lottare per vincere mi faccio 300 km di strada e di certo non per arrivare 2° in tutte le categorie,tra l'altro ho intenzione di vincere anche il sul percorso ridotto.........:i-want-t: a tutta.
l'importante è DIVERTIRSI :celopiùg:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
l'hai "disegnata" o tracciata sul campo col gps?

E' il tracciato registrato con gps in gara l'anno scorso da un mio amico e forumendolo, il Pessio. Ho appena guardato il sito della gara e finalmente hanno aggiornato qualche cosa. Il percorso verrà tracciato sabato 16 (speriamo perchè è chiamata tempesta). Dopo il "muro" hanno inserito una variante rispetto al 2008. Invece di percorrere la scajara fino al valico del sassonegro, circa 300 m dopo averla imboccata si gira a dx e si scende verso Valle San Giorgio. Si torna quindi al Sassonegro, ma non mi è chiaro se si sale per asfalto o per una qualche sterrata che non conosco.
In definitiva hanno aggiunto una discesa :-? ed una salita:specc:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
E' il tracciato registrato con gps in gara l'anno scorso da un mio amico e forumendolo, il Pessio. Ho appena guardato il sito della gara e finalmente hanno aggiornato qualche cosa. Il percorso verrà tracciato sabato 16 (speriamo perchè è chiamata tempesta). Dopo il "muro" hanno inserito una variante rispetto al 2008. Invece di percorrere la scajara fino al valico del sassonegro, circa 300 m dopo averla imboccata si gira a dx e si scende verso Valle San Giorgio. Si torna quindi al Sassonegro, ma non mi è chiaro se si sale per asfalto o per una qualche sterrata che non conosco.
In definitiva hanno aggiunto una discesa :-? ed una salita:specc:
Di discese verso Valle San Giorgio ce ne sono varie e tutte belle. Faremo sto sforzo di risalire al Sassonero.
 
Non so se sia già segnato, comunque ti allego il file per google earth. Vedo che sei di Padova (o provincia), se frequenti i colli non dovrsti aver grossi problemi ad orientarti e seguire il tracciato....in fin dei conti sono sentieri abbastanza battuti

ho convertito la traccia in *.TRK comprese le altimetrie...
 

Allegati

  • atestina.trk
    39,7 KB · Visite: 12

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Marcoz, dove hai visto questa modifica al percorso?Sul sito dell' atestina è uguale a quello dell'anno scorso:nunsacci:

non devi guardare le traccia del percorso, che è quella dell'anno scorso ed è pure sbagliata perchè non considera la variazione che hanno fatto sul cecilia (lungo la zio cesare, tanto per utilizzare toponomastiche più consone al branco). devi leggere le news,l'ultima in ordine di tempo parla di presentazione ufficiale della gara (domani ore 18 comune di Este), tracciatura del percorso (sempre domani), madrina della manifestazione (tale miss este 2008) e variazioni del tracciato rispetto all'edizione '08
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.766
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
non devi guardare le traccia del percorso, che è quella dell'anno scorso ed è pure sbagliata perchè non considera la variazione che hanno fatto sul cecilia (lungo la zio cesare, tanto per utilizzare toponomastiche più consone al branco). devi leggere le news,l'ultima in ordine di tempo parla di presentazione ufficiale della gara (domani ore 18 comune di Este), tracciatura del percorso (sempre domani), madrina della manifestazione (tale miss este 2008) e variazioni del tracciato rispetto all'edizione '08
ciao ma allora secondo te come lo definiresti il tracciato
impegnativo, duro,o tosto,
è la prima volta che partecipo.
grazie
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
non presenta particolari passaggi tecnici. sarà comunque impegnativo, almeno per me visto il mio stato di forma. domenica mattina vado a provarlo, poi ti aggiorno
Anche dal mio punto di vista tecnicamente non c'è niente di difficile. Se ci sarà il sole il caldo si farà sentire. I 7 guadi e il Rusta sono le uniche salite all'ombra, le altre sono tutte esposte al sole.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Provata oggi. Il percorso è completamente tabellato, anche se un paio di indicazioni in più non avrebbero guastato. Io non ho avuto problemi perchè conosco bene quelle strade e sentieri, ma qualcuno non della zona potrebbe avere qualche incertezza. Ad esempio sul Monte Cecilia in fase di rientro, dove il percorso di andata e ritorno si incrociano, non è indicata quale direzione prendere. il cartello c'è ma è 20 metri dopo la svolta e non ben visibile. Inoltre qualche simpaticone deve aver girato un paio di cartelli facedomi vagare un po' per la campagna tra este e monselice.
Come ho già detto, il percorso non ha particolari passaggi tecnici, anche se la discesa del ventolone ha molti sassi smossi. Complessivamente per me è un tracciato duro, almeno per il mio stato di forma, più duro della GF Paola Pezzo ad esempio
 

Classifica mensile dislivello positivo