Atestina Superbike 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
un appunto: io vado anche in moto sui colli, ma ti assicuro che non danneggio MAI i sentieri
OT
scusami ma non è una giustificazione...su questo sono assolutamente categorico...i colli sono un parco i cui sentieri sono chiusi ai mezzi motorizzati, se ci giri usa solo la bici e lascia a casa la moto. Per quanto poco una moto danneggerà sempre i sentieri, oltre ad inquinare.
Non so da quanto tu giri in mtb, ma ti assicuro che tutti i biker con cui ho girato mal sopportano gli enduristi.
Se mai dovessimo incrociarci su qualche sentiro, anche se rallenti o ti fermi per darmi strada, ti faro sempre presente che tu non dovresti essere li con la moto....così come ho fatto con tutti gli enduristi che ho fin ora incontrato :arrabbiat: :arrabbiat::arrabbiat:

fine OT
 

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Non capisco l'uscita di Atestina dalla Coppa Veneto per andare in un circuito extraregionale ... :nunsacci:

Di questi tempi sono solo parole per gli enti e le amministrazioni, il cercare nuovi sbocchi per il turismo.

Ci sono poche palanche in tasca, e il biker preferische spenderle per le quote di iscrizioni e non in lunghe ed onerose trasferte.

Con il budget che mi sono prefissato, potrò fare la Coppa veneto e quindi garantirmi una decina di gare, mentre conlo stesso budget da spendere in un circuito extra regione, potrei fare solo 3/4 gare (e per fortuna non ho famiglia, non voglio immaginare chi si deve spostare con moglie e figli ...) :medita:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Non capisco l'uscita di Atestina dalla Coppa Veneto per andare in un circuito extraregionale ... :nunsacci:

Di questi tempi sono solo parole per gli enti e le amministrazioni, il cercare nuovi sbocchi per il turismo.

Ci sono poche palanche in tasca, e il biker preferische spenderle per le quote di iscrizioni e non in lunghe ed onerose trasferte.

Con il budget che mi sono prefissato, potrò fare la Coppa veneto e quindi garantirmi una decina di gare, mentre conlo stesso budget da spendere in un circuito extra regione, potrei fare solo 3/4 gare (e per fortuna non ho famiglia, non voglio immaginare chi si deve spostare con moglie e figli ...) :medita:

Sono daccordo al 100% uscire dalla coppa veneto per entrare nella hillcup,nn so che benefici possa dare,entreranno 100 persone dell nuovo circuito ma forse altrettante 100 persone nn parteciperanno in quanto nn fa parte della coppa veneto,probabilmente ci sono particolari di cui nn siamo a conoscenza,io saro' presente come nelle 2 precedenti edizioni indipendentemente dall' circuito a cui appartiene.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
non credo che l'ingresso nella hillcup abbai a che fare conb l'uscita dalla coppa veneto.
L'ingresso nella hillcup era già stato annunciato la primavera scorsa, ancor prima che si disputasse l'Atestina 2009, mentre l'uscita dalla coppa Veneto e notizia recente. Credo che ci siano altri motivi sotto, come del resto per l'uscita della GF del Montello
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ragazzi avrei una domanda su questa gara, dato che sul sito non c'è scritto niente...

io, che ho 17 anni, in che categoria correrei e dove partirei nella griglia ??

se sei tesserato juniores omaster junior credo di si.

se non sei tesserato correresti come escursionista... è da vedere seall'atestina prevedranno la pedalata ecologica e, se si, a partire da che età è aperta la partecipazione (di solito dai 18 anni, ma non necessariamente).
 

rusty

Biker superis
io sono tesserato junior master...
quello che mi interessava sapere è all'atestina (e se lo sapete anche in altre gf) dove parto: uno mi ha detto che parto insieme agli elite, quindi nel primissimo scaglione, ma mi sembra impossibile...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
io sono tesserato junior master...
quello che mi interessava sapere è all'atestina (e se lo sapete anche in altre gf) dove parto: uno mi ha detto che parto insieme agli elite, quindi nel primissimo scaglione, ma mi sembra impossibile...

non lo so per certo, ma vado per analogia.

juniores=agonista=parte con gli agonisti (elite,under)
master junior=amatore=parte con gli amatori (mastersport,1,2,3,4,...)

sempre che, visto magari il numero non proprio elevatissimo di juniores/master juniornon accorpino la griglia... e quindi tutti davanti con gli elite.

su questo effettivamente non c'avevo pensato...:nunsacci:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
master junior=juniores=agonista...
il master junior è il juniores con 17-18 anni...


copio-incollo le indicazioni fornitemi dall'esperto in materia:

Juniores è agonista, non paga iscrizione e non serve anno x identificare la propria categoria.
Masterjunior è amatoriale, paga iscrizione e i tesserati agli enti pari anni si identificano su questa categoria FCI
 

Classifica mensile dislivello positivo